Switch OFF Ciociaria

stivlato

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti un saluto:icon_cool:
dato che avevo trovato una discussione circa le trasmissioni rai in digitale che dovranno partire tra qualche mese, mi sono venuti alcuni dubbi leggendo i vari commenti.
1)Ma la rai da quali impianti trasmetterà il segnale?
2)E' vero che per il periodo iniziale verrà attivato solo il mux 1 RAI , e solo in un secondo momento gli altri mux?
3)Con lo switch off tornerà ad essere disponibile il mux TIMB1 dato che orami è scomparso da molti mesi?
4)E poi ad esempio io sulla lista canali vedo T9 prog1, T9 prog2...stessa cosa vale per teleroma56...ma questi canali rimarranno sempre cosi?
5)Infine un'altra cosa e finisco: ma i mux RETE A 1 e RETE A 2, saranno presenti anche qui con lo switch off?

Scusate se faccio tutte queste domande ma ho un po di confusione...ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno

stivlato ha scritto:
Ciao a tutti un saluto:icon_cool:
dato che avevo trovato una discussione circa le trasmissioni rai in digitale che dovranno partire tra qualche mese, mi sono venuti alcuni dubbi leggendo i vari commenti.
1)Ma la rai da quali impianti trasmetterà il segnale?
2)E' vero che per il periodo iniziale verrà attivato solo il mux 1 RAI , e solo in un secondo momento gli altri mux?
3)Con lo switch off tornerà ad essere disponibile il mux TIMB1 dato che orami è scomparso da molti mesi?
4)E poi ad esempio io sulla lista canali vedo T9 prog1, T9 prog2...stessa cosa vale per teleroma56...ma questi canali rimarranno sempre cosi?
5)Infine un'altra cosa e finisco: ma i mux RETE A 1 e RETE A 2, saranno presenti anche qui con lo switch off?

Scusate se faccio tutte queste domande ma ho un po di confusione...ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno

Caro stivlato, inanzitutto ti saluto come stesso tuo compaesano nativo e ti auguro buona fotuna per lo switch - off, non vedo particolari problemi per l'area della ciociaria (mia zona nativa), lo switch - off ci sarà dal 16 al 30 novembre (solo se ricevi da postazioni campane ti slitterà di 15 giorni ma no problem ugualmente), quindi tutto ti sarà attivato in quell'arco di tempo sia la Rai (con tutti i suoi Mux e non solo con il Mux 1), TimB1 e tutti gli altri TIMB, riguardo a T9 e Teleroma 56 fra 1 mese saranno riorganizzati (T9 già ha quasi completato la riorganizzazione interna manca solo l'inserimento di un canale su T9 prog 02 e la successiva rimodificazione dei nomi) e presenti i giusti canali che avranno deciso di consorziarsi in quei Mux; infine è più che chiaro che avrai fra 1 mese in sede di switch - off sia i due Rete A (Rete A 1 Ch 33 UHF e Rete A 2 Ch 44 UHF) ma anche Retecapri (anch'esso Mux nazionale ma avrà un solo Mux sulla frequenza Ch 57 UHF).

In sintesi stai tranquillo la tua zona è ormai quasi arrivata al grande momento dello switch - off e non è certo incasinata la situazione come Viterbo e Civitavecchia.

Ciao Buona Fortuna e buona visione per lo switch - off se hai altre domande chiedi pure, ciao amico.

anche io vivo in ciociaria(ferentino) ed anc he io mi sto preoccupando poichè ho letto su un altr posto ke verrà attivato da fumone solo il mux a ..... speriamo di no... perchè solo noi dovremmo rinunciare a tutti gli altri canali rai?

matteolucia ha scritto:
anche io vivo in ciociaria(ferentino) ed anc he io mi sto preoccupando poichè ho letto su un altr posto ke verrà attivato da fumone solo il mux a ..... speriamo di no... perchè solo noi dovremmo rinunciare a tutti gli altri canali rai?

Non è che prendiamo la sola?

Perché dovete dare retta a tutte le voci visto che non si sà di preciso quello che succederà? Penso che nella zona per ogni frequenza analogica dei canali nazionali ci sarà un mux digitale non vedo perché non dovrebbe essere così, la storia dell' attivazione solo del mux 1 rai è successo in zone come la valle d'aosta dove è molto diffuso il sat.

Indietro
Alto Basso