Switch-off in Val Polcevera: anomalie

Supermac ha scritto:
Ciao Morpheus telecity liguria su che mux e canale scusami?

purtroppo andavo di fretta e non ho potuto controllare, il mux poteva essere anche Telestar Liguria a sto punto :eusa_think:

In zona via Rolando/ P.za Masnata a Sampierdarena da circa una settimana sono spariti i mux Telestar (51) e Primantenna (28). Qualcuno sa illuminarmi?

huskymoon ha scritto:
In zona via Rolando/ P.za Masnata a Sampierdarena da circa una settimana sono spariti i mux Telestar (51) e Primantenna (28). Qualcuno sa illuminarmi?
Di Primantenna non so xchè qui a Rivarolo non si è mai ricevuta.
Invece confermo che anche in zona Rivarolo i canali del MUX Telestar sono assenti dal giorno dell'alluvione.

Aggiornamento

huskymoon ha scritto:
In zona via Rolando/ P.za Masnata a Sampierdarena spariti i mux Telestar (51) e Primantenna (28).
Mux Telestar (51) tornato ieri, Primantenna (28) ancora assente.

Nessun problema con Canale Italia, anzi i canali presenti sul mux li sintonizzo doppi.

huskymoon ha scritto:
Nessun problema con Canale Italia, anzi i canali presenti sul mux li sintonizzo doppi.

Strano eppure dovremmo essere a due passi (io sono in fondo a via Currò), tutti gli altri canali li vedo tra il bene ed il benissimo ed il mio impianto centralizzato è stato revisionato recentemente non da un antennista ma dall'antennista per eccellenza:badgrin:

io a rivarolo:

segnale assente per: 24-28-35-39-43-45-53

molto debole: 56

a breve però ci sarà un intervento sull'antennna quindi potrebbe sistemarsi tutto.

buonasera a tutti... sono marco da torrazza
sto diventando matto!!!! figogna in vista
palazzina monofamiliare con 1 vhf 6 elementi vert. + 1 uhf orizzontale+ centralino fracarro mbx 46 db regol. che serve 6 prese....
in tutte le prese segnali 90% qualita' 100% perfetti escluso mux 1 rai che sul 46 uhf
presenta 90% con qualita oscillante 10-60 % e sul 5 vhf potenza 60% qualita 70% ma squadrettano entrambi.!!!! provato tutte le regolazioni puntamenti e preampli ma nulla da fare!! secondo voi saro' destinato a non vedere la rai?
ancora problemi di sfn???? ma almeno il vhf dovrebbe vedersi bene.
un grazie anticipato a tutti quelli che mi possono aiutare o dare notizie in merito.. ciao

burronim ha scritto:
buonasera a tutti... sono marco da torrazza
sto diventando matto!!!! figogna in vista
palazzina monofamiliare con 1 vhf 6 elementi vert. + 1 uhf orizzontale+ centralino fracarro mbx 46 db regol. che serve 6 prese....
in tutte le prese segnali 90% qualita' 100% perfetti escluso mux 1 rai che sul 46 uhf
presenta 90% con qualita oscillante 10-60 % e sul 5 vhf potenza 60% qualita 70% ma squadrettano entrambi.!!!! provato tutte le regolazioni puntamenti e preampli ma nulla da fare!! secondo voi saro' destinato a non vedere la rai?
ancora problemi di sfn???? ma almeno il vhf dovrebbe vedersi bene.
un grazie anticipato a tutti quelli che mi possono aiutare o dare notizie in merito.. ciao

Hai detto che hai provato già tutte le regolazioni possibili, ma certo che 46db per il digitale sono forse troppi, specialmente in vhf, dovresti provare a mettere un attenuatore variabile in ingresso sulla vhf e vedere che succede, anche io ho un centralino fracarro con switch di amplificazione a 37 o 47 db max regolabili, mentre con l'analogico erano tutti e due a 47 db, col digitale li ho dovuti portare a 37 (e ancora attenuare con i trimmer, sennò si saturava tutto)

manfabox ha scritto:
Hai detto che hai provato già tutte le regolazioni possibili, ma certo che 46db per il digitale sono forse troppi, specialmente in vhf, dovresti provare a mettere un attenuatore variabile in ingresso sulla vhf e vedere che succede, anche io ho un centralino fracarro con switch di amplificazione a 37 o 47 db max regolabili, mentre con l'analogico erano tutti e due a 47 db, col digitale li ho dovuti portare a 37 (e ancora attenuare con i trimmer, sennò si saturava tutto)

ok la regolazione mia pero va da 10 a 47 quidi posso attenuare dal centralino,
ma se il segnale fosse saturo non segnerebbe 100% di potenza...( cosi mi faceva quando ho provato a montare il preampli tra antenna eamplificatore.... segnale 100 a stecca ma qualita a 0) abbassando amplificazione cala drasticamente la potenza segnale.... boooh... ma nessuno sa se i trasmettitori rai mux 1 sono a posto? come potenze, sfn, ecc. ecc

Indietro
Alto Basso