Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Domani parte il DTT in Valle d'Aosta: diretta su Rai Utile
La Tv digitale terrestre fa il suo ingresso ufficiale in 17 Comuni della Valle d’Aosta.
A partire dalle tre di domani mattina, anche la Valle d'Aosta, dopo la Sardegna, entra nel ristretto club delle regioni 'all digital'. Ad Aosta e in 16 comuni limitrofi, per un totale di circa 60 mila persone, circa il 50% della popolazione regionale, infatti, le reti Raidue e Retequattro effettueranno lo switch off totale alla televisione digitale terrestre e potranno essere viste solo attraverso un televisore collegato ad un decoder.
Rispondendo a proggressive in merito allo switch off lombardo vorrei ricordarti che per noi mantovani se una delle prossime regioni "tagliate" dal segnale analogico sarà la regione veneto per la sperimentazione anche l'intera città e provincia di mantova con le antenne verso verona (80/85%) ne risentirà pesantemente.. e nn ci regaleranno o agevoleranno sull'acquisto di decoder perchè siamo abusivi...!!!!
Non a caso.. rai tre trasmette il tg regionale veneto e non lombardo (rai tre lombardia a mantova nn c'è).
Si parlava anche della provincia di Trento, del Veneto, della Toscana e della Sicilia come prossime tappe della digitalizzazione; ma esistono delle "roadmap" precise? Qualcosa che ci dica esattamente entro quale giorno l'analogico verrà spento ?
Sulla frequenza di Rete 4 è stato attivato il Mux R4 HD ,dove c'è sia rete 4 normale che in alta definizione,l'altro sinceramente non so cosa hanno messo oltre a Rai 2 ,bisognerebbe chiedere a qualche Sardo
DTT: Valle d’Aosta prima in Europa per diffusione e accesso
Valle d’Aosta al primo posto in Europa per diffusione e accesso alla televisione digitale terrestre (TDT). Dall'avvio del passaggio alla nuova tecnologia di trasmissione radiotelevisiva, avvenuta lo scorso 16 aprile, la regione si piazzata al primo posto europeo stando ai calcoli elaborati dal Ministero delle Comunicazioni.
Secondo le cifre rese pubbliche, l'85% della popolazione ha un sistema di ricezione della televisione di tipo digitale, cioè satellitare o digitale terrestre.