switch off

giamsss

Digital-Forum New User
io abito in veneto e lo SO è stato fatto da quasi un anno.
ma quando altre regioni diverranno all digital anch'io dovrò risintonizzare il decoder, la qualità del segnale sarà più alta con meno frequenze analogiche o cosa avverrà per gli già switchati

giamsss ha scritto:
ma quando altre regioni diverranno all digital anch'io dovrò risintonizzare il decoder, la qualità del segnale sarà più alta con meno frequenze analogiche o cosa avverrà per gli già switchati
non ho mica capito tanto bene, eh...
comunque, per i già switchati, pace è finita lì, niente di nuovo da segnalare, giusto qualche problema in meno o in qualche caso in più per chi è al confine con regioni ancora non switchate, ma non è il tuo caso.

giamsss ha scritto:
Almeno che non ricevi emittenti anche dall'attuale Liguria dovrai rifare la risintonizzazione. :D
Sto scherzando ovviamente no non c'entra nulla poichè tutte le Regioni confinanti al Veneto già sono aree all digital da un bel pezzo, quindi nessuna risintonizzazione è necessaria salvo il caso in cui non ci siano altri restlying come questo periodo da parte di Mediaset o altri operatori. ;)

fino a quando lo s.o non sara' nazionale (ora pro nobis) ogni tot una scansione o se preferisci ri-sintonizzazione male non fa

anche se sei in digitale da parecchio

imho: tivusat e' molto piu' pratica ... usando un dec "compatibile" (vedi in sez tivusat)

Ultima modifica:
Chobin ha scritto:
fino a quando lo s.o non sara' nazionale (ora pro nobis) ogni tot una scansione o se preferisci ri-sintonizzazione male non fa

anche se sei in digitale da parecchio

imho: tivusat e' molto piu' pratica ... usando un dec "compatibile" (vedi in sez tivusat)
:D :D :D
Gli appassionati di Tivusat ci cacciano uno spot appena possono, eh? :D
Comunque per il resto hai ragione, ero venuto qui per aggiungere questa cosa: cioè la risposta all'amico non cambia, cioè che lo switchoff di altre regioni non lo tocca...però in quanto a rifare la sintonizzazione, in un mercato televisivo "frizzante" come l'Italia, è meglio che tutti si abituino a rifarsi una scansione minimo al mese (proprio se sono pigri)...prima dopo e durante il completamento dello switchoff, perchè non c'entra lo switchoff, ma c'entra che i maneggioni, pardon gli esimi editori televisivi, non riescono a stare fermi un minuto...

PS: non so dove stia l'amico in Veneto, ma se sta tipo in provincia di Padova o Venezia, parlare di Tivusat è un delitto :D , in questa zona si è sempre visto tutto perfettamente con una logaritmica, prima in analogico e adesso in digitale...

Chobin ha scritto:
Infatti e solo in quella sede tutti i broadcaster dovrebbero garantire un adeguata copertura, ad esempio 7 Gold da me non arriverà prima del completamento dello s.o nazionale questo mi è stato riferito da loro (causa postazioni minori solo dopo il completamneto di tutta Italia) e non con il semplice switch prossimo della Toscana e ciò riguarderà anche altre parti d'Italia ed eventualmente anche altri broadcaster broadcaster. ;)

Ovviamente i restyling dei multiplex (sopratutto quelli di Mediaset) saranno d'obbligo, elimineranno i doppioni e non solo.
Quindi la sintonizzazione è necessaria (io la faccio ogni giorno, praticamente non posso vedere un decoder che non risintonizza da più di un mese).

Del resto, i produttori potevano sbrigarsi prima e mettere sul mercato decoder che su opzione attivabile dall'utente, cancellano la lista dei canali e fanno una risintonizzazione di notte.
Alcuni esistono già, come qualche TeleSystem, che al primo avvio dopo aver trovato le nuove emittenti, si bloccano.

Indietro
Alto Basso