• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Switch per collegare 3 tv e decoder

ca_ca

Digital-Forum New User
Registrato
28 Ottobre 2012
Messaggi
4
Al mio esordio su DigitalSat, già propongo una questione delicata e temo di non facile soluzione ma vediamo un pò, tentar non nuoce...
Premetto che sono abbastanza ignorante di pc e di impianti satellitari, per questo Vi chiedo un pò di opinioni che mi possano aiutare a farmi un'idea quanto più precisa possibile e attinente alla realtà.

Mia moglie è nata in Brasile, quindi abbiamo un decoder Globo (inviatomi da Roma) con una sua propria antenna diretta sul satellite Astra, grazie al quale vediamo RedeGlobo, con la smart card di Globo. Detta antenna diretta su Astra è posizionata sul terrazzo del palazzo dove abito (1° piano ma la parabolica è sul terrazzo del palazzo, al 5° piano, collegata naturalmente con cavo ad 1 tv nel salotto della casa).

La mia volontà sarebbe quella di poter fare arrivare detto segnale di Astra anche in altri due tv in altre 2 camere attraverso un collegamento wi-fi senza l'uso di cavi, per il semplice motivo che sono due+una camera un pò lontane tra di loro e dunque immaginare un collegamento col cavo sarebbe da matti da legare. Di decoder Globo ne ho uno solo ovviamente e perciò sto pensando di trovare il modo di switchare wi-fi il segnale che arriva alla tv tramite la parabola col cavo.

Probabilmente, starò pensando cose sensa senso, magari sarà necessario un decoder ed una parabola per ogni tv da voler collegare a Globo ma questo vorrete essere così gentili da dirmelo Voi...
Grazie.
 
Benvenuto

Puoi usare i cosiddetti video sender ,che trasferiscono il segnale audio/video ,+ il comando di controllo del telecomando su un' altra tv ,ma non ti aspettare molta qualità soprattutto se il decoder è distante dalle altre due stanze.

Basta cercare su google video sender

Ovviamente ,vedi la stessa cosa anche sulle altre tv ,rispetto a quella principale dove è collegato il decoder.



Altrimenti devi mettere altri 2 decoder e tirare altri due cavi fino alla parabola ,uno per ogni decoder ,ma questa soluzione è un po' laborioso e non molto economica.
 
Grazie molte. Stasera mi metterò alla ricerca del "video sender".
Sei gentile.
 
Dunque: su e-bay ce ne sono di ogni specie e di ogni prezzo, da 20 € fino a 260 €! Visto che sei così gentile, mi consigli un pò ?
Poi avrei altre domande:
1) vedo la tv globo sulla tv principale e con il video sender teoricamente la riesco a vedere anche nell'altra stanza e per di più senza decoder globo ?
2) se cambio canale (o anche se passo dal decoder brasiliano a quello Sky) non vedo più globo sull'altra tv ma lo stesso canale che vede la tv principale, vero ?
3) ma tutto ciò che dici vale anche per sky e - ripeto - senza decoder ?
4) questo sender è un ripetitore quindi se nel tv principale vedo sky cinema1, anche nell'altra stanza si vedrà sky cinema1, vero ?
5) sarà facile da installare o conviene chiamare un tecnico ?
Grazie.
Molto gentile.
 
ca_ca ha scritto:
Dunque: su e-bay ce ne sono di ogni specie e di ogni prezzo, da 20 € fino a 260 €! Visto che sei così gentile, mi consigli un pò ?
Poi avrei altre domande:
1) vedo la tv globo sulla tv principale e con il video sender teoricamente la riesco a vedere anche nell'altra stanza e per di più senza decoder globo ?
2) se cambio canale (o anche se passo dal decoder brasiliano a quello Sky) non vedo più globo sull'altra tv ma lo stesso canale che vede la tv principale, vero ?
3) ma tutto ciò che dici vale anche per sky e - ripeto - senza decoder ?
4) questo sender è un ripetitore quindi se nel tv principale vedo sky cinema1, anche nell'altra stanza si vedrà sky cinema1, vero ?
5) sarà facile da installare o conviene chiamare un tecnico ?
Grazie.
Molto gentile.
Cerco di risponderti io:

1) Si
2) Direi che dipende dai collegamenti
3) Funziona anche con sky senza ulteriori decoder
4) Esatto
5) Sono molto semplici da installare, si tratta di collegare la scart e l' alimentatore della corrente.
 
Indietro
Alto Basso