• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Symantec: profili utenti di Facebook a rischio

flown23go

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Settembre 2006
Messaggi
9.440
Località
Gorizia, italy
da leggo,it
Non bastasse il mega hackeraggio al PlayStation Network, che sta continuando a causare diverse grane alla Sony a causa del furto dei dati degli utenti, spunta un altro "buco" di sicurezza e privacy per gli utenti della rete, e stavolta riguarda il social network più famoso e diffuso del mondo. Parliamo, ovviamente, di Facebook, che potrebbe aver "accidentalmente" rivelato negli ultimi anni alcune informazioni personali a soggetti terzi, in particolare inserzionisti pubblicitari. A sostenere la tesi, preoccupante, è la Symantec, società specializzata in sicurezza informatica, che sul proprio blog ufficiale ha rivelato che i soggetti "terzi", oltre ad avere accesso alle informazioni personali come profili, fotografie e chat, potrebbero aver avuto la capacità anche di postare messaggi.
 
Flask ha scritto:
Trovo sempre eccessivi questi allarmismi. Neanche se uno mettesse su Fb i codici delle carte di credito o i dati fiscali.

quoto in pieno, se uno ci tenesse veramente alla propria privacy, non metterebbe dati sensibili o foto su facebook.
 
Infatti. Se mi hackerassero il profilo sai che danno. Ho solo cose come foto tra amici e dati senza importanza. Molti gridano alla importanza della privacy per cose frivole, e poi su cose davvero importanti neanche sanno che vivono in grave pericolo di diffusione di dati sensibili ;)
 
allora non capisco xchè la gente si arrabbia tanto (chi non ha messo carte di credito) x il psn hackerato tanto... non ci sono dati importanti... ma che discorsi sono e se uno non volesse comparire nelle foto e ci finisce inconsapevolmente? poi ovvio qui ultimamente dipende chi posta una notizia... se lo fa uno con 1800 messaggi è un conto uno che ne ha 10000 è un altro... bom avete ragione voi
 
flown23go ha scritto:
allora non capisco xchè la gente si arrabbia tanto (chi non ha messo carte di credito) x il psn hackerato tanto... non ci sono dati importanti... ma che discorsi sono e se uno non volesse comparire nelle foto e ci finisce inconsapevolmente? poi ovvio qui ultimamente dipende chi posta una notizia... se lo fa uno con 1800 messaggi è un conto uno che ne ha 10000 è un altro... bom avete ragione voi
Ma ceh discorsi sono? bah...
Semplicemente uno sa cosa mette sul proprio profilo facebook... e se uno viene taggato in una foto ti puoi benissimo togliere se uno ci tiene alla privacy... e uno sa se viene taggato mica è un segreto di stato... anch'io non ci trovo nulla di "strano"...
 
ok ok, x quello dico che la gente non dovrebbe neanche cambiare password del psn mica ci sono dati importanti...
 
flown23go ha scritto:
ok ok, x quello dico che la gente non dovrebbe neanche cambiare password del psn mica ci sono dati importanti...
Cioè tranquillo ;) Non ce l'abbiamo mica con te :) Stiamo solo discutendo sulla notizia e ognuno ha le proprie idee :)
 
flown23go ha scritto:
se lo fa uno con 1800 messaggi è un conto uno che ne ha 10000 è un altro... bom avete ragione voi

Questa cosa è da delirio proprio. Ma ci pensi prima di scrivere queste cose almeno? Nessuno osa criticare chi ha postato la notizia sul forum, bensì, almeno io, critico chi diffonde alla fonte questi comunicati. Poi il discorso della password non sta nè in cielo nè in terra. Ovvio che la password va cambiata se viene rubata, ma non era questo l'argomento dell'allarme diffuso bensì ipotetiche notizie date a terzi senza consenso al solo fine di offrirti uno spot mirato. Io poi blocco tutte le pubblicità dai siti e sto a posto.
 
Ad ogni modo per evitare problemi io consiglierei a chiunque è su Facebook di limitre le informazioni personali solo su parametri fondamentali evitando di essere troppo dettagliati ad es per le date di nascita, lavoro che si fa ecc.... ;)
 
flown23go ha scritto:
...poi ovvio qui ultimamente dipende chi posta una notizia... se lo fa uno con 1800 messaggi è un conto uno che ne ha 10000 è un altro... bom avete ragione voi

:D
 
flown23go ha scritto:
allora non capisco xchè la gente si arrabbia tanto (chi non ha messo carte di credito) x il psn hackerato tanto... non ci sono dati importanti... ma che discorsi sono e se uno non volesse comparire nelle foto e ci finisce inconsapevolmente? poi ovvio qui ultimamente dipende chi posta una notizia... se lo fa uno con 1800 messaggi è un conto uno che ne ha 10000 è un altro... bom avete ragione voi

non ce l' abbiamo con te, solamente diciamo che l' aver hackerato facebook non può considerarsi un attacco alla privacy, dato che chi sta su facebook (me compreso) lo fa più che altro per visibilità. Diverso da quello che è accaduto alla sony, dove dei numeri di carta di credito c'erano!!

Ciao
 
Occhio quindi a modificare per bene i vari profili su Facebook indicando meno informazioni dettagliate possibili, quanto indicato ora anche dal link che ERCOLINO ci ha posto significa che comunque bisogna prestare attenzione a Facebook e soprattutto a come si ha impostato il proprio profilo. :icon_rolleyes:
 
il mio profilo dice che sono sposato e mi piacciono le donne, lo condivido volentieri con il mondo. :D :D
 
Beh se ci si limita a solo queste informazioni sommarie credo che il profilo di Facebook non possa essere pericoloso lo diventa solo se vengono date più informazioni dettagliate e cioè ad esempio data di nascita e comune, residenza ecc... ;)
 
chiedo scusa x il mio atteggiamento dell'altro giorno sto passando un periodo difficile x svariate ragioni ancora scusa
 
Indietro
Alto Basso