System Volume Information

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Ciao
Volevo chiedervi se è normale che la cartella in oggetto occupi complessivamente 6,5 GB; se no c'è un modo per snellirla portandola a valori più consoni ? Grazie

[URL=http://img87.imageshack.us/my.php?image=cat1uv6.jpg][/URL]

P.S Premetto che ho effettuato 3 ripristini di sistema prima di rendermi conto che il disco C: è sceso da 13 a 9,5 GB, può essere dipeso dai ripristini ?

System Volume Information è la cartella dei ripristini di configurazione che con il passare del tempo occupa sempre più spazio

ERCOLINO ha scritto:
System Volume Information è la cartella dei ripristini di configurazione che con il passare del tempo occupa sempre più spazio

Ciao, da quando ho formattato ho fatto solo 3 ripristini. Posso fare qualcosa ?
Se disattivo il ripristino su tutte le unità, lo spazio aumenta o sbaglio ? Grazie ancora

Se disattivi il ripristino, automaticamente cancella tutti i punti di ripristino ,quindi liberi tutto

Non si puo mica ridurre anche lo spazio disponibile per i punti di ripristino???

Su XP si arriva tramite PANNELLO DI CONTROLLO > SISTEMA > RIPRISTINO DI CONFIGURAZIONE e li gli si da il valore desiderato (da quanto ne so 1giga basta per essere abbastanza sicuri di poter ripristinare una corruzione del sistema).

Si può fare solo attraverso il prompt di comandi :5eek:

Invece di andare avanti MS va indietro e se si calcolano i tuoi 41giga o i 70giga del tizio del link non c'è che da fare i "complimenti" ai programatori di Zio Bill per lo spazio che faranno buttar via alla maggior parte degli utenti che naturalmente non si azzarderà mai ad entrare in una finestra fatta di stringhe di comando in inglese e codici "ostrogoti" :eusa_wall: :eusa_wall:

IMHO conviene disattivare questa funzione di Windows.

L'operazione che si propone di compiere e' infatti talmente complessa che nel tentare di eseguirla e' probabile che aumenti ulteriormente i danni.

Con Pulitura Disco di Windows si può pulire ogni tanto lasciando solo l'ultima configurazione di sistema creata, utile se si sa che l'ultima è funzionante.

Indietro
Alto Basso