Tablet o Notebook...

DigitalTrouble

Digital-Forum Junior
Ola!

Mi servirebbe un Tablet che mi dia la possibilità di navigare in internet, possibilmente anche telefonare, nel quale inserire un pacchetto tipo office ed un programma leggere di fotoritocco per poter scaricare e rivedere e ritoccare senza estremismi fotografie. Inoltre, molto importante è che funzioni facebook e giochi ad esse annessi come stormfall, farmville ecc... Questo perchè oramai la mia famiglia mi usurpa il pc e io non riesco più a far niente.... con un secondo dispositivo, riuscirei ad aver campo libero, ma devo avere la certezza che tale dispositivo esegua le seguenti funzioni... come spesa non vorrei superare i 700 Euro, meglio se resto sotto!!
Mi è stato detto che sui Tablet con Android questio giochi non girano per via della mancanza del supporto a flash, mantre su sistemi Windows 8 girano.... alcuni altri dicono che non girano neppure su win 8 ed altri ancora dicono che girano si su win 8 ma dipende dalle versioni... Win 8, 8.1, RT, PRo... mi sapreste illuminare?
Inoltre, molti mi han detto che il notebook sarebbe più indicato... ma siccome la trasportabilità è un'altra delle caratteristiche richieste, ho notato alcuni notebook piccoli come il samsung ATIV BOOK 9 che però hanno solo 128Gb di HDD SSD che in realtà diventano 100GB circa.... con i quali non avrei problemi...

Cosa mi consigliate? Ogni suggerimento in merito sarà graditissimo!!!

Ciao e grazie

Se devi scrivere molto meglio un notebook per via della tastiera, solo per navigare e giochi un tablet va benissimo ovviamente guarda se quello che ti piace è compatibile con i tablet android o iOS e anche windows.

Beh, in che senso quello che mi piace? Per me deve andare bene applicazioni office, per mio figlio e mia moglie, videoconferenza, giochi come farmville e stormfall (per fare due esempi) che però mi dicono non girare sui tablet... poi se telefonasse e permettesse un poco di fotoritocco e videomontaggio, sarebbe il top... esiste qualcosa che faccia al caso mio nel mondo dei Tablet? Sennò, nel mondo Notebook? E semmai, l'ATIV BOOK 9 potrebbe fare al caso mio?

Grazie

Aiutatemi per favore...
La scelta è stata deviata su un notebook (Samsung Ativ Book 9 Lite, appunto) ed il Lenovo Yoga 11S o 13... quale risulta essere il migliore come caratteristiche secondo voi?
Inoltre, ho molti dubbi sulla connessione ad internet... Tale notebook non uscirà molto di casa ma quando uscirà dovrà essere connesso ad internet... ora, in casa ho un modem che può essere convertito in WiFi.... per far si che il portatile si connetta a tale modem per navigare gratuitamente a casa, come devo fare? Non è che navigando con 2 pc/notebook contemporaneamente sulla stessa connessione WiFi rallento molto la connessione di entrambe?
E per quando escirà di casa come dovremo fare secondo voi? Chiavetta? Ne esistono a consumo?
Inoltre, mi hanno parlato di apparecchi (credo ricevityori) WiFi da atttaccare alla presa e che inviano al notebook la connessione... anche qua, conviene? ma se sono in treno?

Aiutatemi... sono in confusione!!!

Ciao e grazie

Indietro
Alto Basso