Tablet o Smart Pc?

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio
E' da un pò che mi frulla in testa l'idea di prendere un tablet e mi sto guardando un pò in giro
Sostanzialmente, al momento, ce ne sono due che mi interessano, il Samsung galaxy tab2 10.1 e il Samsung ativ smart pc
Premetto che lo prenderò con Vodafone abbinando quindi un piano internet
Le cifre sono queste:
Per il tab2 25€ al mese per 3gb di internet, 35€ al mese per 7gb di internet
Per il samsung ativ invece 35€ con 3gb di internet, 40€ con 7gb di internet
So che il tab2 è a tutti gli effetti un tablet, mentre il samsung ativ è un tablet in stile pc, l'ho provato ed è veramente ottimo, e con windows 8 mi trovo a meraviglia

Diciamo che non c'è una differenza di prezzo enorme, però non saprei quale dei due scegliere, anche perchè ad esempio in casa ho il wifi quindi non consumerei i gb del piano internet, quindi sostanzialmente mi servirebbe per navigare quando sono fuori casa o quando vado in montagna dove non ho l'adsl
Quello che cerco è un dispositivo che navighi velocemente su internet, dove posso installare dei programmi tipo emule e programmi professionali come il pacchetto office ecc.. quindi quello che mi interessa sono le prestazioni e la memoria, anche perchè andrei a scaricare applicazioni, giochi ecc..(immagino che nel tab2 ci sia lo store samsung, mentre nell'ativ ci sarà il marketplace microsoft no?)
Un'altra cosa indispensabile è sky go che, credo, sia compatibile su tutti e due i dispositivi
Per il piano internet 3gb per quello che lo uso dovrebbero essere abbastanza, è vero che per l'ativ se aggiungo 5€ ho addirittura 7gb
Dato che non ho fretta volevo un vostro parere, magari se qualcuno ha questi dispositivi mi piacerebbe sapere come si trova ecc..
grazie!

Allora guarda c'è il " tablet " Surface Pro che costa 999€ ed è un giusto compromesso tra pc e tablet.
il Tab2 ha un hardaware datato non è molto veloce per le cose che vorresti fare. Samsung ativ non lo conosco, ma comunque non c'è tutta quella vastità di app che puoi trovare su android. Io ti consiglierei un Note 8.0 oppure un Note 10.1

Il Surface personalmente è totalmente fuori budget, nonostante sia interessante
Per quanto riguarda le app di windows, sono sicuramente meno di android ma comunque mi bastano(ho già il nokia lumia quindi ormai sono abituato al marketplace di windows)
Devo vedere, anche il galaxy note è interessante

Indietro
Alto Basso