• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tagliacapelli?

Porca miseria!! Ho speso 50€ la settimana scorsa. Ma ero arrivato ad un punto in cui mi davo fastidio da solo
 
Io martedì ho comprato un Panasonic a 29,99 euro.
Fatto taglio a 9 millimetri
 
anch'io ho comprato la settimana scorsa un Panasonic (non ricordo il modello)...

ma non è ancora arrivato...

comunque, lo sperimenterà mio padre...io per ora resisto con il mio taglio "10 mesi+" da vera rockstar anni Ottanta...:5eek: :laughing7:
 
anch'io ho comprato la settimana scorsa un Panasonic (non ricordo il modello)...

ma non è ancora arrivato...

comunque, lo sperimenterà mio padre...io per ora resisto con il mio taglio "10 mesi+" da vera rockstar anni Ottanta...:5eek: :laughing7:

io sono con un taglio da ^3 mesi meno 1 giorno^ e mi sembra di impazzire.... :laughing7:
 
A me servirebbe qualcosa per fare un taglio oltre i 20mm.
Ho trovato buone marche (cioè buone corpi macchina) ma sono privi di i distanziatori che dovrei prendere a parte

Ci sarebbe il tagliacapelli Elmot (che coi pettinn inclusii arriva fino a 30mm.) ma non conosco la qualità del prodotto rispetto a Wahl,Moser ecc...(apparecchi SERI). Per ora sono orientato verso moser 1400 (ma il taglio arriva a 21mm)
 
Credo ci sia stata un'impennata nelle vendite di tagliacapelli in questo periodo :lol:
Il mio remington g5 è arrivato ieri, preso su amazon a 47 euro.
 
Remington g5 sembra più un regola barba.
fammi sapere il risultato :D Grazie

sono indeciso tra moser 1400 e elmot 055
 
Ultima modifica:
Alcuni regola barba hanno dei pettini adatti al taglio capelli. Io sono in attesa che mi arrivi un braun specifico come taglia capelli (HairClipper).
 
i regolabarba hanno un taglio meno ampio, sotto i 4cm.
Per i capelli consigliano "tosatrici".
ho visto braun hc5050 o 5090 (con base di ricarica) , interessanti , ma alcune recensioni sono contraddittorie (taglia poco, lascia indietro qualche capello).
 
Si -Giu- il braun che dovrebbero consegnarmi a metà settimana è hc5030. Ho visto le critiche, ma penso che lo userò principalmente collegato alla rete elettrica (sembra che si possa), perchè le batterie ricaribili sembra che siano le cosìdette verdi NiMG e forniscono per poco tempo la corrente necessaria a muovere rapidamente le lame: forse sarebbe stato meglio che fossero le NiCd e non le NiMG. L'ideale sarebbe se avesse avuto la batterie al litio. Poi sembra che vadano tolti i capelli rimasti sulle lame frequentemente durante il taglio ... non si può sperare con questo apparecchio di completare un taglio senza pulire più volte le lame ... ovvero sciacquando le lame dell'apparecchio ed il pettine. Poi io mi affido alla sorte ed alle prove che ho fatto con il precedente modello della rowenta che avrebbe più di una decina di anni: si è rotto un pezzo alla volte, ha iniziato con diversi pettini che si sono spezzati (plastica cotta dal tempo) per poi, il mese scorso, rompersi la plastica dell'interruttore ed ha smesso di funzionare.
 
avendone avuti di ogni...il migliore era un banale rowenta. braun sempre scarsi paghi il design oltre al nome. forse poi avranno senz'altro delle batterie migliori che non muoiono a distanza di anni
nessuno ti permette di tagliare senza ogni tanto pulire( forse quelli che aspirano, ma mi pare un accessorio inutile non sei mica un cane che si scuote stai fermo sul lavandino e cadono lì,
io riesco a farlo con un cesso che butterei dalla finestra dato che ha i pettini pensati male che funzionano solo sui capelli dei manichini...ma passando da 1cm a niente è abbastanza normale che non si intasi :D

questione durata e batterie...primissima cosa è la lubrificazione delle lame altrimenti sforza e si surriscalda inutilmente danneggiando le lame e lasciandoti mezza testa non rasata per mancanza batteria.

alcuni connessi al cavo non funzionano specie se sono di quelli lavabili, per ovvi motivi
 
buoni voti per i philips HC5615 e 5630 col primo che costa meno perché ha una sola velocità, mentre il secondo ha il turbo.
Sono entrambi dei giocatttolini che non reggono l'uso intensivo (già un normale rasoio scalda dopo pochi minuti, figuriamoci un apparecchio che deve tagliare molto più materiale).
 
Io ormai sono 15 anni che mi taglio i capelli da solo a casa e li taglio anche ai miei familiari; personalmente li ho portati in tutte le maniere, dal taglio completamente rasato (senza pettine, 0,5 millimetri per intenderci) fino a quelli più complicati, da 3/4 cm diciamo. Di tagliacapelli ne ho usato e consumato a iosa.

Posso dire che il migliore che abbia mai avuto fra le mani purtroppo non lo trovo più sul mercato, altrimenti me ne sarei fatto una scorta: è un Philips 5115, una macchina da appena 25 euro, anche meno se in offerta.
Da premettere che il tagliacapelli che sia perfetto per tutti non esiste, dipende sempre da cosa si cerca, perchè ognuno di noi ha esigenze e capelli diversi.
Questo era il mio preferito in tutto: leggero ed ergonomico (cosa importante per chi si taglia i capelli da solo), non aveva la batteria (quindi potenza continua di taglio, senza rischiare rallentamenti a metà lavoro...), nessuna manutenzione da fare (niente lame da affilare o lubrificare), intervalli sul pettine di 2 mm che permettono sfumature perfette, e soprattutto ampiezza, precisione e potenza di taglio che non avevano nulla da invidiare a modelli che costano il doppio, persino sui miei capelli che sono robusti e ricci, e che dunque richiedono un motore potente per essere tagliati alla prima passata.

Il precedente mi era durato 5 anni prima che si fondesse il motore, poi l'ho sostituito con uno uguale, e se lo trovassi lo comprerei uguale nuovamente perchè mi ci trovo da dio.

Sulla fascia 30/40 euro ho provato un po' di tutto, Remington, Babyliss, la stessa Philips ha fatto modelli sulla carta superiori con i quali però non mi sono mai trovato bene fino in fondo. Nel senso, il Babyliss è superiore da 0 a 1 cm, poi non taglia. Quindi lo uso le volte che decido di rasarmi o fare tagli molto corti. Il Remington lo uso come regolabarba invece, ma come tagliacapelli è il peggiore fra quelli che ho.
Il Philips 5115 forse non è da 10 in tutto ma è il più completo.

Sono curioso di provare i Wahl invece, di cui da sempre sento parlare bene.
 
E la marca Gama è buona? Dicono che sia un brand professionale. Prima di prendere il Remington da 15€ stavo puntando un Gama da 20€ tutto accessoriato con anche il telo da parrucchiere.
 
Riesci anche dietro la nuca -la posizione più scomoda- senza fare danni?

Assolutamente sì, ormai faccio anche sfumature abbastanza difficili che solitamente si ottengono con la forbice, è solo questione di manualità.
Ma ripeto, vengo da oltre 15 anni di esperienza. Capire quanto e dove calcare, ruotare il polso, son cose che si imparano facendo pratica.
Ho iniziato a tagliarmi i capelli da solo perchè mi piaceva portarli rasati, e regalare 10€ (all'epoca) al barbiere per rasarmi i capelli non era proprio conveniente, quindi decisi di acquistare la prima "macchinetta" e fare da me.
Quando poi ho iniziato a stufarmi del taglio rasato, mi son detto "perchè non provare a lasciarli più lunghi facendo sempre da me? Male che vada, rimedio rasandoli come al solito", ed ho iniziato effettivamente così: facendo prove, e sbagliando, ho piano piano imparato, al punto che praticamente tutti i miei familiari mi chiedono di tagliarglieli.

Tagliarsi i capelli da solo ha mille vantaggi. Credo, negli anni, di aver risparmiato migliaia di euro; me li taglio come piacciono a me, senza fraintendimenti o richieste non recepite dal barbiere; mi risparmio file o appuntamenti da prendere, tagliandomeli quando voglio io, quando ho tempo, non importa se sia domenica, lunedì, dopo cena o le sette del mattino;
L'unico svantaggio è che, se te li fai in bagno come me, devi dedicare una bella mezz'ora a ripulire il macello che ne vien fuori :laughing7:

E comunque sai qual è il punto più difficile, secondo me? Non la nuca, ma la parte alta posteriore del cranio, chiamata comunemente nido di merlo. I capelli lì si dipanano in tutte le direzioni, e se tagli da solo devi stare attento a non fare danni.

yiXWJZP.jpg
 
Ahhh come si sta bene con i capelli tagliati dal barbiere, finalmente! :D
 
Ahhh come si sta bene con i capelli tagliati dal barbiere, finalmente! :D
...

Comunque chi ha resistito fino ad oggi al tagliacapelli, ormai può aspettare ed evitare l'acquisto se ha intenzione di andarci, aperture imminenti un po' ovunque. Io ormai intanto sono già un "capellone" rispetto al taglio estremo
 
Ahhh come si sta bene con i capelli tagliati dal barbiere, finalmente! :D
Sei un fuorilegge, non si può ancora andare dal parrucchiere... parola di Robocop/De Luca


...

Comunque chi ha resistito fino ad oggi al tagliacapelli, ormai può aspettare ed evitare l'acquisto se ha intenzione di andarci, aperture imminenti un po' ovunque. Io ormai intanto sono già un "capellone" rispetto al taglio estremo

Concordo, e una delle cose che mi porterò dietro di questo lockdown è che posso resistere oltre 3 mesi senza tagliare i capelli....impensabile per me fino a poco tempo fa
 
Indietro
Alto Basso