Taglio Centralino Bande IV & V e problemi di ricezione sul ch. 36

Hai correttamente interpretato il senso di questo thread, visto che il tuo problema è pressoché ciò che ho riassunto in un mioprecedente intervento: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1402967&postcount=15
Anche se quanto sopra linkato mi pare si riferisse a una zona a Sud di Milano, puoi considerare il tutto valido anche per la tu situazione.
Ad ogni modo, in linea di massima il tuo impianto a livello di antenne è configurato in modo corretto (III e IV banda, le due più basse, verso Milano Corso Sempione e la V banda, la più alta sul palo, verso Valcava).
Sicuramente il problema è il centralino, la cui suddivisione tra IV e V banda compromette la linearità di ricezione del ch. 36 del Mux Mediaset 2.
Serve un centralino il cui ingresso di IV banda riceva solo dal ch.21 al 33 e quello di V banda dal 34 (o 35, è impossibile avere tagli netti) al 69. ;)
 
Prego.
Anzi sai ora che faccio? Modifico leggermente il titolo del thread, così da evidenziarlo meglio per chi, nello specifico, ha problemi di ricezione proprio sul ch. 36. ;)
 
E' un intervento costoso la sostituzione del centralino?
Chiedo questo per avere una vaga idea della spesa, dato che siamo tutti inquilini ed i vari proprietari sono allergici ad un aggravio di spese e l'amministratore ha sempre asserito che non è obbligatorio vedere tutto (non sto chiedendo di vedere una TV locale, ma un MUX nazionale!).
L'attuale impianto centralizzato serve una ventina di famiglie (forse anche meno). Durante la ristrutturazione delle parti comuni sono stati sostituiti tutti i cavi di distribuzione del segnale ai vari appartamenti, mentre non sono intervenuti sull'antenna centralizzata.
Grazie!
 
Ripartendo la spesa tra condomini non dovrebbe essere una cifra esagerata.
Però bisognerebbe sapere esattamente che tipologia di centralino è in uso ad oggi, fermo restando che è impossibile fare preventivi i rete, anche in via approssimativa.
Qualunque professionista, infatti, non rilascia neppure dei "margini" di preventivo, senza effettuare verifiche sul posto. :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso