Taglio grafica punteggio, uno skifo SKY.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pmmagic8

Digital-Forum Master
Ho un televisore 4:3 in un'altra stanza collegato attraverso un ripetitore di segnale al decoder mysky e mi sta altamente sulle scatole che SKY italiana, unica tra le emittenti europee dei Paesi civili, continui a mettere il punteggio delle sue produzioni (es Serie A) tutto a sinistra. Il punteggio è totalmente tagliato.
Tutte le altre tv europee (vedi Premiership, Bundesgliga, ecc) rispettano i canoni che prevedono che la grafica deve essere visibile anche con il letterbox off.

Non diciamo baggianate, alcune ma non tutte. La tv svizzera ad esempio lavora come sky e così fanno tantissime altre emittenti come la tedesca rtl o le francesi, é solo una questione di scelte e sky italia nel 2009, per ultima a passare al 16/9, ha fatto quella giusta.

Basta con il 4/3! E questo vale sia per il formato di trasmissione che per le grafiche. Se volete utilizzare il 4/3 vi dovete arrangiare, prima ad avere immagini tagliate o deformate erano i possessori del tv 16/9, non si può accontentare tutti, era ora di guardare avanti e lo sapete tutti.

STARDUST ha scritto:
Non diciamo baggianate, alcune ma non tutte. La tv svizzera ad esempio lavora come sky e così fanno tantissime altre emittenti come la tedesca rtl o le francesi, é solo una questione di scelte e sky italia nel 2009, per ultima a passare al 16/9, ha fatto quella giusta.

Basta con il 4/3! E questo vale sia per il formato di trasmissione che per le grafiche. Se volete utilizzare il 4/3 vi dovete arrangiare, prima ad avere immagini tagliate o deformate erano i possessori del tv 16/9, non si può accontentare tutti, era ora di guardare avanti e lo sapete tutti.

Le baggianate le dici tu e usa un altro tono.

Tutti i campionati di calcio seri sono trasmessi con grafica leggibile correttamente anche in 4:3, Premiership, Bundesliga, ecc.

E temo che non hai capito un cavolo di quello che ho scritto. Non ho detto assolutamente di non trasmettere in 16:9, anzi.

Ho detto che come fanno tutte le televisioni europee serie che realizzano produzioni così importanti, il punteggio è spostato un po' più al centro in modo che sia leggibile anche per chi vede col 4:3, e spostare di qualche centimetro la grafica non dà nessun problema a chi vede in 16:9.
Se non hai capito nemmeno stavolta ti faccio un disegnino.
E ti ripeto che quel tono lo usi con tua sorella.

IL 4/3 e' morto, capito? bisogna cambiare tv o adeguarsi...e' un vecchio sistema ! non si puo' criticare sky solo perche' si porta nel futuro e si pretende di restare sempre nel passato..!!

La bundesliga??' La tv tedesca oltre a mettere il logo tutto nella zona del 16:9 usa anche le inquadrature solo per il 16:9, cosa che Sky (ancora) non fa, infatti era questo il motivo per cui la prima giornata di bundesl è andata in onda in letterbox....per il resto dei campionati e come di tu ;)

pmmagic8 ha scritto:
Ecco un altro che ha bisogno del disegnino.

disegnino? lo vuoi capire che il tempo passa e le tecnologie cambiano? il 4/3 e' vecchio il 16/9 e' attuale, si e' perso anche troppo tempo dietro al 4/3

Disdici e passa a Mediaset Premium. Per scoprire che... oh... hanno fatto la stessa scelta...

Anche loro hanno bisogno del disegnino...

lombardf ha scritto:
IL 4/3 e' morto, capito? bisogna cambiare tv o adeguarsi...e' un vecchio sistema ! non si puo' criticare sky solo perche' si porta nel futuro e si pretende di restare sempre nel passato..!!
non è così perchè Sky poteva tranquillamente decidere di tutelare anche chi non ha tv in 16/9 rispettando la cosiddetta safe area (come fanno sia Rai che Mediaset quando trasmettono in 16/9) cosa che invece non ha fatto in malafede per indurre la gente a passare all'HD ma io non lo farò nel senso che anticiperò solo l'acquisto di una nuova tv con digitale integrato (che già avrei dovuto acquistare per lo switch-off entro fine anno) per il 16/9 quindi da me Sky per l'HD per questo vergognoso atteggiamento che sta avendo non avrà mai un solo centesimo...:icon_twisted:
P.S. pur essendo abbonato Sky non mi "metterò mai a 90°" verso di loro a differenza di molti altri qua sopra...:eusa_wall:

forzagranata ha scritto:
Da ieri anche Mediaset Premium non la rispetta più.....invece i canali Mediaset usano il letterbox, adesso è rimasta solo la Rai ;)

forzagranata ha scritto:
non è così perchè Sky poteva tranquillamente decidere di tutelare anche chi non ha tv in 16/9 rispettando la cosiddetta safe area (come fanno sia Rai che Mediaset quando trasmettono in 16/9) cosa che invece non ha fatto in malafede per indurre la gente a passare all'HD ma io non lo farò nel senso che anticiperò solo l'acquisto di una nuova tv con digitale integrato (che già avrei dovuto acquistare per lo switch-off entro fine anno) per il 16/9 quindi da me Sky per l'HD per questo vergognoso atteggiamento che sta avendo non avrà mai un solo centesimo...:icon_twisted:
P.S. pur essendo abbonato Sky non mi "metterò mai a 90°" verso di loro a differenza di molti altri qua sopra...:eusa_wall:

beh sai com'e' , e' una scelta di sky, evidentemente loro dicono , noi diamo il 16/9, se vuoi abbonarti scegli noi per una maggiore visione...che ti devo dire,

lombardf ha scritto:
beh sai com'e' , e' una scelta di sky, evidentemente loro dicono , noi diamo il 16/9, se vuoi abbonarti scegli noi per una maggiore visione...che ti devo dire,
ma infatti io dico che pur trasmettendo i canali sport e calcio in 16/9 potevano e dovevano tutelare chi ha le tv in 4/3 che mi risultano essere ancora in maggioranza invece hanno volutamente evitato di risolvere determinati problemi "tecnici" in malafede solo per incentivare il passaggio all'HD amio avviso , di questo ne sono convinto ma da me non avranno un solo centesimo per questa nuova tecnologia

forzagranata ha scritto:
ma infatti io dico che pur trasmettendo i canali sport e calcio in 16/9 potevano e dovevano tutelare chi ha le tv in 4/3 che mi risultano essere ancora in maggioranza invece hanno volutamente evitato di risolvere determinati problemi "tecnici" in malafede solo per incentivare il passaggio all'HD amio avviso , di questo ne sono convinto ma da me non avranno un solo centesimo per questa nuova tecnologia

beh diciamo che passare a questa nuova tecnologia in fondo non costa molti soldi...pochini

Direi che si può chiudere,in sez proteste ci sono già altre discussioni al riguardo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso