Tante domande sul DTT

Ciktost ha scritto:
Salve a tutti, scusate ho una domandina.
Qualche settimana fa ho fatto installare un 'antenna VHF III banda per ricevere i vari canali Rai digitali, e il mio antennista mi ha poi chiesto 58€.
E' un prezzo nella norma o un po' troppo?

Grazie

Ma un'antenna di III banda (comunque di buona qualità) più di un 25 € non dovrebbe costare. Il resto è manodopera. Forse è leggermente un po' più del dovuto. Ma penso che con meno di 50 € non te la potevi cavare.

EliseO ha scritto:
Ma un'antenna di III banda (comunque di buona qualità) più di un 25 € non dovrebbe costare. Il resto è manodopera. Forse è leggermente un po' più del dovuto. Ma penso che con meno di 50 € non te la potevi cavare.
Perfetto grazie!

Ho una TV LCD che è collegata solo al decoder sky perchè non ho la presa dell'antenna terrestre in quella stanza. Posso, con una di quelle antenne portatili, ricevere i canali del DTT collegandola nella stanza dove ho la presa a muro dell'antenna?
Grazie

alepeo ha scritto:
Ho una TV LCD che è collegata solo al decoder sky perchè non ho la presa dell'antenna terrestre in quella stanza. Posso, con una di quelle antenne portatili, ricevere i canali del DTT collegandola nella stanza dove ho la presa a muro dell'antenna?
Grazie
Diciamo che se nella stanza non c'è alcuna presa tv e vorresti tentare con un'antenna da interni, non hai bisogno di collegare l'antennina ad alcuna presa tv a muro, ma l'antennina la devi collegare direttamente alla presa d'antenna che si trova dietro al tuo TV LCD. Il punto è che difficilmente con tali antenne potrai ricevere molti canali, a meno che non ti trovi incondizioni particolarmente favorevoli di ricezione e comunque ad un piano alto senza tanti ostacoli in direzione del sito della tua zona ove ci sono gli impianti trasmittenti.
Vedi qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=893120&postcount=13

Ti ringrazio proverò prima col filo di rame ;)
In realtà mi serve solo per vedere Italia 1 quando c'è la motogp.

EliseO ha scritto:
Diciamo che se nella stanza non c'è alcuna presa tv e vorresti tentare con un'antenna da interni, non hai bisogno di collegare l'antennina ad alcuna presa tv a muro, ma l'antennina la devi collegare direttamente alla presa d'antenna che si trova dietro al tuo TV LCD. Il punto è che difficilmente con tali antenne potrai ricevere molti canali, a meno che non ti trovi incondizioni particolarmente favorevoli di ricezione e comunque ad un piano alto senza tanti ostacoli in direzione del sito della tua zona ove ci sono gli impianti trasmittenti.
Vedi qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=893120&postcount=13

Ho provato col filo di rame... capto parecchi canali, tutti quelli Rai ma neppure uno di mediaset.

alepeo ha scritto:
Ho provato col filo di rame... capto parecchi canali, tutti quelli Rai ma neppure uno di mediaset.

Comunque tu sei in zona di switch-off. Bisogna capira da quale sito trasmettono i mux Mediaset. Dato il risultato incoraggiante, potresti anche provare con un'antenna da interni di qualsiasi marca senza spendere più di 25 €. In alternativa, potresti pensare a far sì che in quella stanza si possa realizzare una presa tv; ma devi rivolgerti a qualcuno che verifichi la fattibilità della cosa e se la spesa vale la pena. Se no, ti devi arrangiare con quello che riesci a ricevere.
Per lo switch-off in Piemonte occid., vai qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=69121

Indietro
Alto Basso