Taranto e provincia - canali DTT

pgxx quello che tu dici sarebbe da fare anche dalle mie parti ma Trazzonara e Palagianello si interferiscono spesso e volentieri (segnali mediaset e telecom), quindi la gente preferisce appoggiarsi a Palagianello per la V banda. Purtroppo anche noi in condominio lo abbiamo fatto (io non ne sapevo niente altrimenti lo avrei evitato) e come risultato abbiamo perso il mux 4 Rai e riceviamo interferenze da Trazzonara quando il meteo è sfavorevole. (indovina un po' che antenna ci hanno fatto comprare)

Il problema secondo me è la mancanza di sincronizzazione tra Palagianello e Trazzonara. Verrà fatta prima o poi?

Intanto io con un dipolo della giusta lunghezza per il ch40 ricevo Rai HD quando voglio :D

wow migliorato ricezione teleregione, oggi ho riposizionato l'antenna diversamente ed adesso ricevo pure il ch 29 di telecattolica
manca solo il ch 6 di blutv (forse non è un segnale pugliese?)
per quanto riguarda telesud e telenorba mi arrendo anche se rompono in quanto nell'aggiornare il canale il tv si blocca per qualche minuto :eusa_wall:
PS vedo tutto bene con antenna tradizionale logaritmica

anto67 ha scritto:
wow migliorato ricezione teleregione, oggi ho riposizionato l'antenna diversamente ed adesso ricevo pure il ch 29 di telecattolica
manca solo il ch 6 di blutv (forse non è un segnale pugliese?)
per quanto riguarda telesud e telenorba mi arrendo anche se rompono in quanto nell'aggiornare il canale il tv si blocca per qualche minuto :eusa_wall:
PS vedo tutto bene con antenna tradizionale logaritmica

il ripetitore di blu tv sta nella stessa zona di telesud e telenorba
perchè si blocca il decoder?

screen ha scritto:
il ripetitore di blu tv sta nella stessa zona di telesud e telenorba
perchè si blocca il decoder?

perche' durante il passaggio su un emittente che nn sta piu trasmettendo il decoder si mette ad aggiornare il nuovo canale (es se sta telesud sul 23 ed nn trasmette piu cerca telenorba e via cosi ogni qualvolta fanno ping e pong).
spero di esser stato un pochino chiaro, che nn è il forte purtroppo :icon_cool:

per quanto riguarda la domanda di @margit qui sulla bestat si vedono tutti, tranne da stamattina il gruppo teleA

Salve ragazzi, sapete nulla per caso della costruzione di un nuovo ripetitore TV dalle parti di Talsano? Dicono che ne stanno costruendo uno perchè a Taranto e Provincia si ha molta difficoltà con Trazzonara & co.

anto67 ha scritto:
per quanto riguarda la domanda di @margit qui sulla bestat si vedono tutti, tranne da stamattina il gruppo teleA

Allora non capisco proprio perchè non riesco più a ricevere il canale 47 (oggi ho cancellato tutti i canali e fatto dal decoder una nuova ricerca ma niente), per tutti gli altri canali nessun problema, di punto in bianco invece è sparito il segnale del '47.
(abito in città tra il tribunale e la bestat).

mardigit ha scritto:
Allora non capisco proprio perchè non riesco più a ricevere il canale 47 (oggi ho cancellato tutti i canali e fatto dal decoder una nuova ricerca ma niente), per tutti gli altri canali nessun problema, di punto in bianco invece è sparito il segnale del '47.
(abito in città tra il tribunale e la bestat).

Anche da qui sono giorni che non si riceve il canale 47...bisognerebbe chiedere a mosquito o magari a 3750 cos'ha il 47 di Trazzonara (visto che il 47 di Risana dicono che si riceva come al solito,ma solo in alcune zone)...potendo ipotizzare,dall'alto della mia ignoranza di certe questioni,direi che è saltata la SFN tra i 2 siti,che quindi si interferiscono anziche "sommarsi" costruttivamente.
Non ci resta che attendere delucidazioni in proposito dai "guru" di questo magnifico e sempre superaggiornato forum ;)
pgxx

:D State calmi e non mangiate il telecomando
se normalmente vedete tutto bene, saranno dei problemi dei vari mux per adeguamento delle antenne ripetitrici :5eek: Penso!
Oggi per esempio non prendo piu il ch 29 di telecattolica

anto67 ha scritto:
:D State calmi e non mangiate il telecomando
se normalmente vedete tutto bene, saranno dei problemi dei vari mux per adeguamento delle antenne ripetitrici :5eek: Penso!
Oggi per esempio non prendo piu il ch 29 di telecattolica

Quello sicuramente lo prendevi per propagazione da Cassano o da Impalata visto che da Trazzonara non c'è.

3750... ha scritto:
No, anche da Taranto centro ... ;)

Non lo sapevo, c'è una mappa (aggiornata) con i ripetitori della puglia (magari più specificatamente di Taranto? Con elenco dei canali trasmessi?)
Da ieri non ricevo nemmeno focus (sul canale 50 mi pare);
mi stanno sabotando?
Nel mio quartiere (Italia montegranaro ) non vedo antenne rivolte verso ovest, verso il centro città.

Indietro
Alto Basso