Taranto e provincia - canali DTT

YangYulYn ha scritto:
L'unica soluzione sarebbe quella di acquistare un'antenna direttiva per quel canale che ti interessa, se scegli il 34 ti servirà un'antenna IV banda, per il 68 invece V banda in modo tale da avere più guadagno e puntarla verso il trasmettitore. Naturalmente è solo un tentativo in quanto dovresti vedere che incidenza ha il centralizzato, dovresti accoppiare l'ingresso del centralizzato con la tua antenna e guardare un po' il risultato.
Il problema può nascere nella discesa del cavo; il cavo della tua antenna dove lo accoppierai? dentro casa? nella canalina c'è posto per un cavo in più (di solito sì) ma i ????? sono tanti.
Soluzione semplice ma allo stesso tempo difficile (dipende dagli altri condomini)
:... sentiti con i condomini, magari a qualcun altro interessano gli stessi canali che vuoi vedere tu però non fiata... magari l'intervento di un tecnico qualificato sarebbe la soluzione migliore! Saluti!

sinceramente non credo proprio che sono interessati...e una soluzione mia interna e possibile tipo un antenna sul balcone..?..anche da mettere solo quando c'e' la partita?

YangYulYn ha scritto:
L'unica soluzione sarebbe quella di acquistare un'antenna direttiva per quel canale che ti interessa, se scegli il 34 ti servirà un'antenna IV banda, per il 68 invece V banda in modo tale da avere più guadagno e puntarla verso il trasmettitore.
Mi sembra che bizyo ha problemi solo con il mux A di La7 (il mux conteniente i canali di Dahila).
Quindi si deve aggiungere o una antenna VHF (anche canalizzata per ricevere l'H2) o montare una logaritmica (la Fracarro LPV345F,che è più potente della classica logaritmica che se ne vedono ovunque a Taranto) oppure,se il balcone ha vista libera verso sud-ovest,si può aggiungere l'antenna Fracarro 10/3539R da puntare verso il ripetitore di Corigliano Calabro (Cosenza) che è molto potente e trasmette sul 36.

abitando a san vito che un quartiere esclusivamente di villette... e abitando al secondo piano dalla parte sud...ho tutta la visuale libera..riesco a vedere dal balcone i monti della calabria......ecco un antenna da mettere sul mio balcone ..magari anche mobile da inserire esclusivamente anche quando c'e' la partita mi andrebbe benissimo..anche perche il mio problema sono i canali dailha....
mi potete dire qualcosa di piu sulle antenne citate sopra e come posso fare per montarle..sono veramente ignorante in materia.....

bizyo ha scritto:
abitando a san vito che un quartiere esclusivamente di villette... e abitando al secondo piano dalla parte sud...ho tutta la visuale libera..riesco a vedere dal balcone i monti della calabria......ecco un antenna da mettere sul mio balcone ..magari anche mobile da inserire esclusivamente anche quando c'e' la partita mi andrebbe benissimo..anche perche il mio problema sono i canali dailha....
mi potete dire qualcosa di piu sulle antenne citate sopra e come posso fare per montarle..sono veramente ignorante in materia.....
Allora,la Fracarro 10/3539R è una antenna da 10 elementi che è in grado di ricevere solo i canali 35,36,37,38 e 39 e ha un guadagno di 11 dB.Sè hai il balcone puntato verso sud,questa antenna può andare bene sè vuoi riceve il mux A di La7 sul 36 da Corigliano ma però questa antenna è quasi impossibile trovarla a Taranto però si può comprarla su internet.Sul montaggio di questa antenna non ti so dire perchè non ho mai montato questo tipo di antenna.L'utente PEPSO ti può dire come si monta questa antenna,perchè anche lui ha questa antenna.
Invece ti SCONSIGLIO di comprare antenne mobili e/o antenne da interni perchè non sono in grado di ricevere segnali lontani ;) (il ripetitore di Corigliano dista 104km in linea d'aria).
Invece,sè hai il balcone puntato verso nord,puoi comprare l'antenna logaritmica Fracarro LPV345F da puntare verso Monte Trazzonara (il mux è trasmesso sul 12).Questa antenna è più potente della classica logaritmica che sè nè vedono tantissime nella nostra zona e questa antenna è abbastanza facile trovarla a Taranto.Per l'installazione di questa antenna è semplice,insieme all'antenna c'è un fogliettino che illustra il montaggio dell'antenna.Ciao :)

Ultima modifica:
emilam ha scritto:
Allora,la Fracarro 10/3539R è una antenna da 10 elementi che è in grado di ricevere solo i canali 35,36,37,38 e 39 e ha un guadagno di 11 dB.Sè hai il balcone puntato verso sud,questa antenna può andare bene sè vuoi riceve il mux A di La7 sul 36 da Corigliano ma però questa antenna è quasi impossibile trovarla a Taranto però si può comprarla su internet.Sul montaggio di questa antenna non ti so dire perchè non ho mai montato questo tipo di antenna.L'utente PEPSO ti può dire come si monta questa antenna,perchè anche lui ha questa antenna.
Invece ti SCONSIGLIO di comprare antenne mobili e/o antenne da interni perchè non sono in grado di ricevere segnali lontani ;) (il ripetitore di Corigliano dista 104km in linea d'aria).Ciao :)

gia su internet l ho trovata e con 12 euro riesco a prenderla...sostituisco l attacco di questa antenna...esclusivamente quando devo vedere le partite..mentre lascio quella normale quando devo vedere gli altri programmi altrimenti non riesco a vederli giusto?

emilam ha scritto:
Invece,sè hai il balcone puntato verso nord,puoi comprare l'antenna logaritmica Fracarro LPV345F da puntare verso Monte Trazzonara (il mux è trasmesso sul 12).

ciao,
non sei il primo che mi dice che il mux è sul 12, ma quello che non capisco è perchè il mio decoder philips 6610 lo considera come fosse sul 14...
anche reinstallando i canali o anche con il reset totale;
bò!
In ogni caso, come avevo già citato, il segnale mi arriva scostante ma non importa. Buona giornata!

bizyo ha scritto:
gia su internet l ho trovata e con 12 euro riesco a prenderla...sostituisco l attacco di questa antenna...esclusivamente quando devo vedere le partite..mentre lascio quella normale quando devo vedere gli altri programmi altrimenti non riesco a vederli giusto?

ma quindi posso montare l antenna in maniera mobile sul balcone e collegarla solo quando c'e' la partita magari con un filo volante?..visto che prende solo i canali dal 32 al 36?

bizyo ha scritto:
ma quindi posso montare l antenna in maniera mobile sul balcone e collegarla solo quando c'e' la partita magari con un filo volante?
Si.
bizyo ha scritto:
visto che prende solo i canali dal 32 al 36?
La Fracarro 10/3539R prende soltanto i canali dal 35 al 39.

emilam ha scritto:
Si.

La Fracarro 10/3539R prende soltanto i canali dal 35 al 39.

scusate l errore di ignoranza....vorrei chiedervi anche altre..cosa ma penso che sto abusando della vostra pazienza

emilam ha scritto:
No,non ti preoccupare,di pure ;) :)

praticamente io acquisto questa antenna..via internet..mi arriva....

attacco un bastone di legno...nel balcone....magari come quelli dell ombrellone con la base anche dell ombrellone ...la fisso li.....dall antenna faccio partire il cavo...per intenderci quello bianco che arriva al tv...solo quando mi interessa vedere i canali dailha...(praticamente una volta a settimana)....cosi vedo solo i canali daihla.... per quell arco di tempo..... in modo tale che quando finisce la partita..prendo l antenna la ripongo dentro.....e attacco alla tv...il cavo dell antenna normale...

l antenna ha anche bisogno di alimentazione elettrica?

emilam ha scritto:
Va bene quello che hai scritto.

ultima domanda poi mi sto zitto a vita
..

ma da roseto capo spulico vedo che su ch22 c'e' un antenna che manda i canali dailha.......che mi dici di questo?..dovrebbe essere piu vicino di corigliano o no?

bizyo ha scritto:
ma da roseto capo spulico vedo che su ch22 c'e' un antenna che manda i canali dailha.......che mi dici di questo?..dovrebbe essere piu vicino di corigliano o no?
Il ripetitore di Roseto Capo Spulico è più vicino rispetto a Corigliano però non sò se il 22 arriva anche da noi però ti posso dire che alcuni canali analogici che partono da Roseto arrivano anche qui (verificato personalmente).Ciao :)

Il montaggio di quella antenna Fracarro 10/3539R e' molto semplice,la soluzione del palo sul balcone puo' essere buona,io questa antenna non c'e l'ho neanche molto alta e i canali dahila li ricevo bene.Il segnale e' forte.

PEPSO ha scritto:
Il montaggio di quella antenna Fracarro 10/3539R e' molto semplice,la soluzione del palo sul balcone puo' essere buona,io questa antenna non c'e l'ho neanche molto alta e i canali dahila li ricevo bene.Il segnale e' forte.

QUINDI la metto sul balcone e porto il cavo dell antenna dentro...e vedo i canali..dailla...senza alimentare l antenna con niente..o senza aggeggi....di sorta...tanto quando finisce la partita..la stacco.e metto il cavo dell antenna sul tetto

Si in teoria e' cosi' pero la certezza non te la possiamo dare ,anche io quando comprai questa antenna non avevo la certezza che avrei visto.
Comunque l'antenna anche se la metti su un palo va sempre puntata,cioe' un po' di tempo lo devi perdere,non e' che metti l'antenna sul palo la volgi verso la calabria e vedi,devi fare delle prove fino a quando becchi la direzione giusta.
A patto che la tua posizione e' ottimale come tu dici.

Ciao a tutti, questa notte il dtt ha sintonizzato Canale 8, invece che sul 66 lo ha trovato sul 57 (mux Teleregione) mi confermate quanto riportato?

Indietro
Alto Basso