BeRsErK
Digital-Forum Silver Master
io abito difronte il famila e si vede bene
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
BeRsErK ha scritto:la scomparsa del mux Antennasud (al posto di un analogico canaleitalia) sul c50 uhf
Penso che non siano ancora attrezzati, soprattutto a livello di ponti-radio, per trasmettere in DTT: quindi, può essere che la digitalizzazione degli impianti sarà fatta in concomitanza con gli switch-off. Infatti, tutte le frequenze presenti in provincia di Bari già da molti anni, sono ancora tutte in analogico. Ciao!M. Daniele ha scritto:Sta attivando parecchie frequenze Canale Italia nel Salento però secondo me era meglio se trasmettevano in digitale mi sembra alquanto inutile attivare frequenze in analogico a 2 mesi dallo switch-off.
Ciaolo ha scritto:Chi può chiedere a Telenorba quando inizieranno a trasmettere in 16:9 anamorfico e quando inizieranno a usare la guida EPG (standard o Sorrisi basta che ne usano una)?
Useranno quella standard del digitale terrestre o quella roba di Sorrisi?basilicatadtt ha scritto:Ho telefonato poco fa al gruppo norba, chiedendo delll'EPG, mi hanno risposto che tra non molti giorni sara' presente in tutti i mux.
Ciaolo ha scritto:Chi può chiedere a Telenorba quando inizieranno a trasmettere in 16:9 anamorfico e quando inizieranno a usare la guida EPG (standard o Sorrisi basta che ne usano una)?
anch'io sul 29 ho problemi. a volte si vede bene, altre volte audio e video sono desincronizzati e l'audio si sente disturbato...BeRsErK ha scritto:ho davanti cielo della frequenza 29 e si vede benissimo
non è che hai agganciato la frequenza 11??
ciao![]()
E allora qualche problema tecnico NON in ricezione, ma direttamente in trasmissione ci può essere; se la cosa dovesse ripresentarsi, vi conviene seganlarlo al settore tecnico del Gruppo Norba. Ciaodomy656 ha scritto:anch'io sul 29 ho problemi. a volte si vede bene, altre volte audio e video sono desincronizzati e l'audio si sente disturbato...
ho già segnalato la settimana scorsa al numero verde e mi hanno detto che la mia è la prima segnalazione che ricevono... Ma mi dissero che avrebbero fatto delle verifiche.. proverò a ricontattarliEliseO ha scritto:E allora qualche problema tecnico NON in ricezione, ma direttamente in trasmissione ci può essere; se la cosa dovesse ripresentarsi, vi conviene seganlarlo al settore tecnico del Gruppo Norba. Ciao
Per curiosità, da che paese ricevi e con che apparecchio?Azzurro ha scritto:Qualcuno ha problemi di ricezionesul canale uhf 29?
È quello che ospita Cielo. Ho potenza e qualità alte, ma il canale, così come tutti gli altri ospitati su quella frequenza, si vede a scatti.
Chissà, forse ci sono problemi solo per alcuni apparecchi che potrebbero avere alcune difficoltà di decodifica, ma certamente perché ci sarà qualche anomalia nella trasmissione (purché ciò non si verificava precedentemente ed è appurato che non ci sono problemi in termini di potenza e qualità del segnale, che dovrebbero entrambe risultare invariate rispetto ai valori tipici usualmente rilevati). Ciaodomy656 ha scritto:ho già segnalato la settimana scorsa al numero verde e mi hanno detto che la mia è la prima segnalazione che ricevono... Ma mi dissero che avrebbero fatto delle verifiche.. proverò a ricontattarli
Stranamente oggi tutto apposto, si vede bene. Avranno risolto? chissà...EliseO ha scritto:Chissà, forse ci sono problemi solo per alcuni apparecchi che potrebbero avere alcune difficoltà di decodifica, ma certamente perché ci sarà qualche anomalia nella trasmissione (purché ciò non si verificava precedentemente ed è appurato che non ci sono problemi in termini di potenza e qualità del segnale, che dovrebbero entrambe risultare invariate rispetto ai valori tipici usualmente rilevati). Ciao