Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dream500 ha scritto:E' possibile tarare dei filtri passacanale utilizzando come strumento un clarktech 2012 combo?
Ok, mi sono tolto un dubbioTuner ha scritto:Premesso che i filtri di cui parli potrebbero non servire al tuo scopo, visto che non si tratta solo di "escludere" o di "far passare", ma di "escludere" da una parte e di "far passare" dall'altra.
Col solo strumento i filtri non li tari e tra costo generatore e costo filtri, oltre a a ricevare tarature un po' approssimative, spendi più che comprarli già tarati e funzionanti.
Vedi un po' tu...
se avessi avuto un altro strumento avresti avuto molte possibilità di una buona riuscita nella taratura ma con quel prodotto che tu hai è meglio prendere un filtro già tarato.dream500 ha scritto:I filtri che mi interessano sono per escludere dall'antenna i ch 26-30-39-40, oppure solamente il ch 39, per ricevere la Rai da altro sito.
Non so che tipo di filtri ci sono in commercio, avevo trovato su internet dei filtri a basso costo però da tarare.
Quelli già tarati ho visto che ad esempio presso my-tek costano una bella cifra, intorno alle 50€, che mi sembra un pò esagerato.
L'idea dunque era, se possibile, una taratura in casa...
max Peak, digiair pro, ma ci vuole anche a corredo un generatore di rumore.dream500 ha scritto:Piccolo OT: quale strumento professionale, diciamo tra i più economici, mi permette di fare quel lavoro?
liebherr ha scritto:per chi è obbligato ad arrangiarsi...col digitale è suff che abbia il segnale in antenna e usare quello
poi se uno ha un generatore di rumore ben venga ma se uno deve trappolare un canale si presume che da qualche parte gli arriva un segnale reale..altrimenti non comprerebbe una trappola
io se mi trovassi nella necessità di sintonizzare una trappola....me la caverei in fretta pur non avendo nulla![]()
mi direte..ma fai una boiata....evidentemente avete una buona opinione di questi arnesi..uno l uscito di fabbrica che doveva avere una trappola per il 69..orbene rompeva le balle fino al canale 62io con la mia dotazione..cioè il televisore..eravamo ai tempi dell'analogico l'ho spostata piu sopra ed è rimasto in servizio fino ai tempi del digitale..poi non serviva piu