• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Tarcento, UD] Sovraccarico alimentazione antenna (risolto) e revisione impianto

pinade85

Digital-Forum New User
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
13
Salve sono un utente nuovo,due ricevitori in casa e uno mi da questo segnale cosa dovrei fare?:eusa_wall:




Poi io abito in montagna ho poca ricezione dei canali cosa mi potete consigliare per riceverli tutti?ho la classica antenna tv...ecco questo è l'impianto di antenna che ho riuscite a spiegarmi cosa sono queste scatole?:eusa_think: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
grazie

NPMqa.jpg
 
Ultima modifica:
pinade85 ha scritto:
Salve sono un utente nuovo,due ricevitori in casa e uno mi da questo segnale cosa dovrei fare?:eusa_wall:
http://i.imgur.com/7IsBU.jpg
Poi io abito in montagna ho poca ricezione dei canali cosa mi potete consigliare per riceverli tutti?ho la classica antenna tv...ecco questo è l'impianto di antenna che ho riuscite a spiegarmi cosa sono queste scatole?:eusa_think: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
grazie
http://i.imgur.com/NPMqa.jpg?1

Ciao e benvenuto sul forum.
Con molta probabilità hai abilitato l'alimentazione antenna su decoder che ti dà quel problema; imposta alimentazione antenna su "off" e andrà tutto a posto.

Perchè non posti le sigle dei componenti visibili nella seconda foto? Sarà più facile decretare a cosa servono!

P.S. modifica il tuo post inserendo soltanto il link all'immagine, eviterai di appesantire la lettura del thread ed il server.
 
sarebbe interessante che tu aprissi la scatola rotonda e fotografassi l'interno
oltre a postare marca e sigla di tutti i componenti, alimentatore compreso

nella parte sinistra mi sembra di vedere un cavo TV che non e' connesso a nulla...puoi chiarire da dove viene ?

quante TV hai in totale in casa ?
 
mardergri ha scritto:
sarebbe interessante che tu aprissi la scatola rotonda e fotografassi l'interno

Penso che sia l'ultimo dei problemi... non può essere altro che un partitore o derivatore.
 
pinade85 ha scritto:
... Poi io abito in montagna ho poca ricezione dei canali cosa mi potete consigliare per riceverli tutti?ho la classica antenna tv...ecco questo è l'impianto di antenna che ho

Non hai, sicuramente, un impianto d'antenna "classico" e per essere aiutato dovresti dirci esattamente dove ti trovi.
Si può dedurre che hai dei miscelatori di banda/canale ma se non si sa su che canali operano, sarà difficile esprimersi.
 
ok grazie delle risposte....questa è la soffitta dove sono tutti i collegamenti appena ho un attimo di tempo vi mando quello che mi avete chiesto...questa è la casa della morosa, sono 2 appartamenti (3 prese 1 appartamento 3 nell'altro) e tutti i cavi delle prese arrivano sotto l'antenna... io ho scollegato tutti i cavi di un appartamento (è disabitato)... ma a casa mia non ho tutto quel popò di roba ho solo un alimentatore e un filtro...come mai?
 
come faccio a impostere alimnetazione antenna su off? è un tasto o devo cercare all'interno del decoder nei menu?

come faccio vedere più canali?devo cambiare antenna?
 
pinade85 ha scritto:
ok grazie delle risposte....questa è la soffitta dove sono tutti i collegamenti appena ho un attimo di tempo vi mando quello che mi avete chiesto...questa è la casa della morosa, sono 2 appartamenti (3 prese 1 appartamento 3 nell'altro) e tutti i cavi delle prese arrivano sotto l'antenna... io ho scollegato tutti i cavi di un appartamento (è disabitato)... ma a casa mia non ho tutto quel popò di roba ho solo un alimentatore e un filtro...come mai?

Non hai inserito il link all'immagine.
 
pinade85 ha scritto:
come faccio a impostere alimnetazione antenna su off? è un tasto o devo cercare all'interno del decoder nei menu?

come faccio vedere più canali?devo cambiare antenna?

Devi cercare nelle pagine del menù.

Come ti ho già detto, se non ci dici dove ti trovi e se non fornisci le caratteristiche dell'attuale impianto, non si potrà aiutarti.
 
non ci credo...le famose basi FRacarro coi loro bravi modulini con l'etichetta gialla...ma qui siamo sulla trentina d'anni, giusto? :D
 
Sì comunque dove c'era il cavo staccato va messa una resistenza di chiusura. ;)
Il che, comunque è l'ultimo problema...visto che praticamente c'è da buttare via tutto...amplificatori non regolabili su canali a occhio e croce inutili, un convertitore per Capodistria analogica che dubito ora funzioni sul mux sloveno, essendo convertita in VHF con larghezza diversa di banda e troppo poco stabile ecc. ecc.
Sul tetto mi pare antenne a gruppi di canali...insomma non si salva nulla...
 
Ultima modifica:
mmmm...bene....si l'impianto è vecchio, ma senti si riesce a fare qualcosa senza chiamare un tecnico?non credo sia tanto complicato

anche a casa mi ho l'antenna cosi però prendo tutti i canali..
 
areggio ha scritto:
non ci credo...le famose basi FRacarro coi loro bravi modulini con l'etichetta gialla...ma qui siamo sulla trentina d'anni, giusto? :D



mmmm....potrebbe diventare d'epoca e avere un valore ....:D
 
Il convertitore non era per Capodistria...che c'era sul 47 (io avevo letto 27)?
Comunque la scelta di ripartire da zero che dicevo penso sia la più economica, però c'è anche da andare sul tetto, pensi sia possibile facilmente? anche perchè ci raccomandiamo sempre di non mettersi in pericolo ;)
 
si si non ci sono problemi per andare sul tetto...cmq è escluso utilizzare quell'antenna e cambiare il resto?
 
pinade85 ha scritto:
si si non ci sono problemi per andare sul tetto...cmq è escluso utilizzare quell'antenna e cambiare il resto?

Ma cosa centra tutto ciò con il problema originale? (sovraccarico antenna) :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso