[Tarquinia, VT] 3 su 8 non riceviamo Mediaset

Mi scuso con AG-BRASC, ha ragione, devi far controllare bene l'impianto e la V Banda UHF dalla postazione di Monte Argentario il Mux Mediaset 4 CH 49 UHF deve entrare senza problemi. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Se il ch. 49 si riceve con un segnale meno performante in tutto il condominio, io inizierei ad analizzare l'andamento di tutti i segnali di V banda, per verificare se esiste, partendo dal ch. 40, esiste un progressivo degrado di segnale procedendo verso i canali più alti. In questo caso i maggiori indiziati non sono tanto le antenne (che tra l'altro è stato detto che sono nuove), quanto i cavi di collegamento e non necessariamente quelli esterni.

Tra l'altro non si sa nemmeno come sia configurato esattamente il nuovo impianto d'antenna... Riceve tutto dall'Argentario o per caso è previsto qualche tentativo (a mio avviso controproducente da Tarquinia) di ricezione anche dall'Amiata o qualche altro sito? :eusa_think:

Salve!
Quanto leggo, quotato, mi servira' proprio domani che vengono antennisti di una diversa societa' a controllare .
Per quanto riguarda il M.Amiata, non credo, che io sappia, ci sia stato alcun tentativo di collegamento con esso o con altri trasmettitori ; anche cio' appurero' domani .

Ciao
Grazie a tutti
Anortoclasio

Comunque se riesci a postare una foto del tuo impianto d'antenna condominiale sarebbe preferibile, almeno per farsi un'idea; comunque certo attendi domani gli antennisti ed il consiglio che posso darti è di verificare bene tutto e tutti i mux che sono praticamente ricevibili e che coprono la tua area dal link che ti ho indicato precedentemente:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT21&posto=Tarquinia
Prima di saldare i conti verifica e fai verificare anche a tutti gli altri condomini tutto a tappeto, compreso anche l'impianto interno delle abitazioni e dei vari piani.
Attendiamo una tua risposta domani facci sapere appena puoi. :icon_rolleyes:

Salve!
Sembra tutto risolto !!!
I due antennisti venuti da Civitavecchia hanno verificato tutto e negli scatolotti in cima alle scale, prima di uscire sul terrazzo, hanno trovato quello della 5.a. banda letteralmente ''bruciato'' !!!
Hanno cambiato tutto il pacchetto ( amplificatore?sintonizzatore? non mi ricordo ), vecchio di 28 anni (!! )ed ora mediaset e La7 si vedono bene in tutti gli appartamenti !
La7 sembra pero' non essere al massimo della definizione (?) e i tecnici ci hanno proposto, nel caso La7 mostrasse in seguito problemi piu' importanti, di installare un'antenna dedicata alla 5.a banda ed in piu' un'altra dedicata alla 3.a banda, nel caso, come ventilato, che ci sia un prossimo (dicembre?) spostamento di frequenze (?) .

Vi saluto molto cordialmente, con tanti ringraziamenti per i consigli, passati e .... probabilmente futuri :) !!!

Ciao
Anortoclasio

Bene, sono contento che tu finalmente abbia risolto.
Riguardo a La7 e quindi alla V Banda UHF chissà che antenna vorrebbero metterti forse una direttiva più potente, mah, mi auguro che non abbiate problemi nel riceverla. :eusa_think:
Riguardo alla III Banda VHF, se l'avete tolta è un peccato perchè non andava fatto molti ci sono cascati credendo che non fosse più utile, errore grossolano, questa banda continuerà a servire anche per il DTT; inoltre anche perchè nei mesi prossimi ci saranno sicuramente attivazioni da Monte Argentario e non solo per il mux di Europa 7 HD sul CH E8 VHF. ;)

Indietro
Alto Basso