• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tastiera non risponde

Il PC è un HP Pavilion 500-350nl forse uguale a quello di gplsierra.
Papu, proverò con una tastiera senza fili dato che sulla stessa postazione ho un altro computer (quello con cui sto rispondendo ora) con questa device,
dovrò spostare il ricevitore se riesco a districarmi nel groviglio di cavi in una posizione di poco felice accesso.
É questa difficoltà che mi ha fatto rimandare la prova fino ad ora.
Oggi penso anche di contattare l'assistenza HP per vedere cosa mi dicono.
Proverò anche con un'altra tastiera USB, come vi avevo detto ieri.
Vi farò sapere.
 
Dato che il modello del pc è recente bisognerebbe capire se, prima di caricare il sistema operativo (Windows 8.1), cioè appena acceso il computer, il bios vede la tastiera e fa funzionare la tastiera nelle prime fasi di funzionamento. Cioè sarebbe importante capire se è il bios che non vede più la tastiera, come periferica usb, oppure è il sistema operativo che non la vede. I pc recente infatti hanno il riconoscimento delle periferiche di base, come tastiera usb e mouse usb, già a livello di bios. Cosa servirebbe capire quello che dico ? Potrebbe servire a segnalare il problema al produttore, cioè all'HP. Si può intanto fare una indagine sul sito stesso dell'hp per vedere se è già disponibile un bios che eventualmente corregge il problema ed utilizzare il tool hp per aggiornare il pc, come giustamente dice gplsierra, oppure se è presente un aggiornamento del driver apposito per far funzionare correttamente la tastiera usb se è colpa di un driver del sistema operativo (può essere il riconoscimento della periferica usb e la gestione della tastiera che non va alle volte).
 
Ultima modifica:
X gplssierra No, non ho fatto alcun aggiornamento, nè mi è stato proposto.
 
Grazie per le tue precisazioni, Alevia.

****

Come vi avevo promesso, vi aggiorno sulla situazione attuale.
Ieri ho fatto varie prove di sostituzione, ma tutte con identico risultato: il problema permaneva.
Allora ho contattato direttamente HP col servizio Help online e sono stato fortunato perchè
ho trovato una signora molto disponibile e competente che in remoto mi ha risolto l'inconveniente
ed ora la tastiera viene riconosciuta ad ogni avvio.
In pratica lei ha eseguito "msconfig", è entrata nei "servizi" ed ha tolto il segno di spunta sulla voce "Intel tecnology"
che secondo lei era la causa del conflitto.
Aveva già incontrato e risolto lo setsso problema su altri computer identici al mio, quindi è andata a colpo sicuro.
Finito il suo intervento, mi ha anche detto che oggi mi avrebbe richiamato per verificare se tutto fosse OK.
É stata di parola perchè pochi minuti fa mi ha chiamato per informarsi: davvero gentilissima, chiamava dal call center di HP di Belgrado.
Mi ha molto sorpreso piacevolmente tanta disponibilità insieme all'attenzione che HP dedica ai suoi clienti.
 
Indietro
Alto Basso