• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tastiera Trust Ziva RGB modifica

IamRoby

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
10.016
Località
Veneto
Ciao, è possibile cambiare i led e metterli tutti di luce bianca o è un'operazione non fattibile? Ho cercato una tastiera italiana economica con retroilluminazione bianca ma con lo stesso layout classico ma non l'ho trovata, l'unica vista una Mediacom CX219, ma il tasto Invio è orizzontale non verticale e altri 1-2 tasti spostati a causa della forma diversa. Di questa Trust i tasti frecce e specie quelli sopra con luce viola/blu praticamente non si vedono le lettere per la scarsa illuminazione.
 
Mi rispondo da solo... l'interno della tastiera è fatto a membrane di plastica semitrasparenti e non c'è modo di cambiare i led che non sono come quelli che si trovano in commercio da saldare su normali schede.

Non capisco perchè usando un adattatore USB a PS2 la tastiera non venga rilevata dal PC quando lo accendo, non si accendono per un attimo i 3 led tipici, si accendono i tasti colorati soltanto; devo staccare e reinserire il connettore allora funziona normalmente. Invece con una tastiera PS2 non esiste questo problema, qualcuno sa per quale motivo tecnico? la tastiera Trust ha 4 fili come standard USB normale, non ho tastiere USB senza retroilluminazione, dunque non so se con altre USB sia la stessa cosa.
 
Indietro
Alto Basso