Tasto Guida E Raltiva Lista.

Best04

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
102
Località
Azzano Decimo (PN)
Da ieri sera anche io un nuovo abbonato Sky.

La "colpa" è stata di un mio parente, che per le sue vacanze natalizie mia ha "prestato" il suo decoder.

Mi sono innamorato dei canali "Discovery" e fatto stà che ieri mi sono abbonato al pacchetto base (mondo).

Attivato dopo 2 ore, i problemi vengono sù subito.

Innanzitutto, la EPG canale per canale mi diceva su che canale ero, ma non mi dava info sul programma che trasmetteva, dicendo "Informazione Non Disponibile".

Premento il tasto "Guida" sul telecomando idem, avevo la lista dei canali, ma non esistevanon "fasce orarie" e così trovavo solo la scritta "ripetuta" per tutti i canali "Informazione Non Disponibile".

Mi sono fatto coraggio e ho fatto un "aggiornamento software". Tutte le luci del decoder accese finche non si è spento del tutto dopo circa 5 minuti. (normale????)

L'ho riacceso a mano e per c*lo tutto poi è tornato alla normalità.

Vi chiedo, visto che l'ho avete da più di me di sicuro (sky):

a) E' normale che spostando nella guiida questo incominci un pò a s*c*a*z*z*are con le fasce orarie? Es. sono le 11:20, lui finche vado in basso mi mostra la fascia oraria giusta, poi quando trova un canale che magari trasmette un prg fino alle 13:00, andando poi più verso il basso, si posiziona sugli altri canali, non più nella fascia attuale (11:20), ma prende in considerazione (SI POSIZIONA) quella delle 13:00...

b) E' mai possibile che alcuni canali (anche Disney per dire) a volte si possano notare i pixel a mò di "sgranatura"? (come se la qualità di bitrate fosse davvero bassa simile "per dire" al digitale terrestre quando ci si mette su Boing".

Grazie!
 
Ogni tanto capita che il decoder s'inceppi, ma basta togliergli la corrente o fare l'aggiornamento che tutto si aggiusta :icon_wink:

a) Si, è sempre stato così.

b) Purtroppo il basso bitrate è comune a quasi tutti i canali di sky (fanno eccezione i primi due canali sport)
 
Best04 ha scritto:
Da ieri sera anche io un nuovo abbonato Sky.

La "colpa" è stata di un mio parente, che per le sue vacanze natalizie mia ha "prestato" il suo decoder.

Mi sono innamorato dei canali "Discovery" e fatto stà che ieri mi sono abbonato al pacchetto base (mondo).

Attivato dopo 2 ore, i problemi vengono sù subito.

Innanzitutto, la EPG canale per canale mi diceva su che canale ero, ma non mi dava info sul programma che trasmetteva, dicendo "Informazione Non Disponibile".

Premento il tasto "Guida" sul telecomando idem, avevo la lista dei canali, ma non esistevanon "fasce orarie" e così trovavo solo la scritta "ripetuta" per tutti i canali "Informazione Non Disponibile".

Mi sono fatto coraggio e ho fatto un "aggiornamento software". Tutte le luci del decoder accese finche non si è spento del tutto dopo circa 5 minuti. (normale????)

L'ho riacceso a mano e per c*lo tutto poi è tornato alla normalità.

Vi chiedo, visto che l'ho avete da più di me di sicuro (sky):

a) E' normale che spostando nella guiida questo incominci un pò a s*c*a*z*z*are con le fasce orarie? Es. sono le 11:20, lui finche vado in basso mi mostra la fascia oraria giusta, poi quando trova un canale che magari trasmette un prg fino alle 13:00, andando poi più verso il basso, si posiziona sugli altri canali, non più nella fascia attuale (11:20), ma prende in considerazione (SI POSIZIONA) quella delle 13:00...

b) E' mai possibile che alcuni canali (anche Disney per dire) a volte si possano notare i pixel a mò di "sgranatura"? (come se la qualità di bitrate fosse davvero bassa simile "per dire" al digitale terrestre quando ci si mette su Boing".

Grazie!
rimarrai allibito...ma è tutto normale...a parte che nn ho capito al 100% il punto b
cmq regola fondamentale...se il decoder fa qualche bizza...stacca l'alimentazione per qualche minuto
 
Indietro
Alto Basso