Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ho già provato...cmq ho un Samsung lcd acquistato nel 2008, può darsi che non sia full HD o HD ready? però è un problema che non si verifica solo con i canali HD...quelli soprattutto, ma anche con Discovery channel per esempio....relop.ing ha scritto:La risoluzione non dipende dal formato (16:9).
Ne' il formato dipende dalla risoluzione.
Sono due regolazioni indipendenti.
Se hai un tv HD Ready o full HD lascia la risoluzione in uscita dal decoder a 1080i e setta il formato in 16:9. Sul televisore scegli il formato wide o auto.
Fai la prova.![]()
sì esatto, ha quelle modalità come formati di visualizzazione il samsung...anche mettendo in 16:9 canali come Skysport24, ad esempio, si vedono sempre con questo leggero allungamento delle figure...ho provato tutte le possibili combinazioni di modifica tra tv e decoder, anche assistito dal call center sky....ma nulla, rimangono alcuni canali che si vedono perfettamente, ed altri un po' distorti come ho spiegato...in definitiva io non mi spiego da cosa dipenda e quale possa essere la soluzione....la tv è HD READY....di questo sono sicuro, c'è scritto....altre impostazioni non ne trovo....boh?Boothby ha scritto:Siccome parliamo di LCD Samsung i termini utilizzati dal televisore dovrebbero essere 16:9 e Wide-Zoom, il Wide-Zoom fa un leggero zoom e schiaccia leggermente l'immagine, quindi con i programmi in HD è da evitare come la peste. Le uniche impostazioni da utilizzare con i canali HD sono "16:9" o "Solo scansione".
Visto che citi Discovery immagino che tu ti riferisca ai programmi trasmessi in pillarbox, vale a dire con delle leggere bande nere ai lati. Questi programmi non sono in HD, vengono trasmessi in questo modo perchè non hanno il master in 16:9 e quindi non possono riempire completamente l'immagine.
prova con Originalewildsea80 ha scritto:grazie milleil problema è che alcuni canali si vedono con un formato immagine 1 pò allungato, specie quelli in HD, posso ridurre 1 pò questo inconveniente mettendo la risoluzione della tv a 16:9 anzichè Wide, ma non si risolve completamente...come mai?
mettere a 720p o 1080i il decoder non produce nulla
![]()
Burchio ha scritto:devi mettere 1080i, poi premi il rosso anteprima e poi dai l'ok. e lo rimetti a 1080i l'unica impostazione che non dovrebbe dare problemi nel passaggio tra sd e HD
diciamo di si... anche se io non la utilizzo...falco05 ha scritto:ti farò una statua,finalmente quando cambio canale non salta più nulla,non avevo premuto due volte ok per confermare l'impostazione del 1080i infatti ogni volta che uscivo dalle impostazioni non salvava ed io invece pensavo di aver modificato la definizione e non era vero.grazie grazie grazie era irritante veder saltare ogni volta lo schermo dal passaggio dall'hd all'sd.
ultima cosa ho letto in altri forum che consigliavano di mettere anche la presa scart oltre all'hdmi per una migliore visione dei canali sd è una cosa corretta o una cavolata?