Tasto rosso on demand scomparso

markomark

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Ho un problema con l'on demand. In pratica il servizio funziona normalmente perchè riesco a scaricare e vedere i contenuti, ma il tasto rosso per l'accesso diretto è scomparso e quindi devo spostarmi necessariamente nella sezione on demand con le frecce per accedervi. Ovviamente anche la sezione 'scelti per te' è scomparsa. Ho provato a resettare il decoder, anche tenendo premuto il tasto guida tv, ma non ho risolto. Attraverso 'risolvi subito online', seguendo le indicazioni per questo tipo di problema ho effettuato il reset della smart card, ma niente ancora. Dopo aver ricevuto inutili mail dal contatta sky sulle solite procedure di reset, ho chiamato ieri mattina all'199100400 dove mi è stato detto che avrebbero inviato un impulso, ma del pallino rosso non vi è ancora traccia oggi, anche dopo aver effettuato altri reset. Il test del decoder non ha riscontrato alcun problema. Che fare?

A Sky fanno orecchie da mercante, dopo aver telefonato all'199 due volte nei giorni scorsi dove mi hanno assicurato che l'invio di un impulso avrebbe risolto il problema, ieri pomeriggio prima mi hanno scritto che sarei stato contattato a breve da un tecnico e successivamente hanno detto invece che avrei dovuto chiamare io l'199 ancora una volta per verifiche tecniche. In serata ho riscritto al contatta sky e ora attendo di vedere che fanno, ma intanto ho notato che togliendo la smart card il tasto rosso dell'on demand compare e poi scompare appena la reinserisco.

il servizio risulta attivo nella tua area personale sul sito?

Il servizio lo attivai appena partì lo scorso anno e ha sempre funzionato egregiamente. Ieri ho telefonato ancora e, visto che avevo già provato tutto e il contrario di tutto, l'operatore ha provveduto al telefono con me a disattivarlo e fare una nuova attivazione. Infatti per alcune ore anche andando nelle varie sezioni non veniva mostrato alcun contenuto. Poi nel pomeriggio in effetti il servizio si è ripristinato, nel fai da te risulta regolarmente attivo, vedo le locandine e scarico ma il tasto rosso non è comunque ricomparso e la sezione scelti per te, come accadeva nei giorni scorsi, è costantemente vuota, non registrando alcunchè. Come detto il test del decoder è ok e togliendo la smart card il pallino rosso compare fino a che non la reinserisco. Poi in serata mi è arrivata la conferma dal contatta sky, in risposta al mio ultimo reclamo, che il servizio è correttamente attivo e sarà disponibile con un aggiornamento automatico del decoder entro 48 ore oppure mi invitava a forzare l'aggiornamento. Penso sia un testo standard, ma per non farmi mancare niente ho fatto anche un aggiornamento e poi ancora reset normale e con tasto guida tv, ma del tasto rosso non vi è comunque traccia e il push-vod è in pratica disabilitato.

Indietro
Alto Basso