TBS 5925 e CT 3100HD

happymouse

Digital-Forum Silver Master
sta per arrivare il gioiellino...e lo vorrei collegare all.LNB con un divisore che attualmente collega il Vu+Uno ,il CT 3100 HD e l'Azbox
ci sono dei rischi? si puo fare?
visto il costo non vorrei fare cappellate

grazie :)

Ultima modifica:
il ricevitore è arrivato..
oggi inizio con le configurazioni..
dai..senza responsabilita', volevo solo un parere ..nulla in piu..:)
ahh..dimenticavo..la scheda ha il loop per un secondo ricevitore..quindi a mio parere teoricamente non ci dovrebbero essere problemi

comunque tanto per dire..collegato via USB al Pc,collegato all'alimentatore, la TBS non viene riconosciuta..
nella lista hardware non appare nulla..vedo solo che il pc tenta di installare l'hardware ma senza successo..
ho provato di tutto..piu' usb..su Linux, su un'altro pc ..ma nulla..
poi il led rosso "power" lampeggia.( sull'alimentatore e sulla TBS).non so quanto sia normale..
la rispedisco al mittente, e molto probabilmente mai piu TBS..è inammissibile che una azienda , anche se cinese
metti in circolazione schede professionali fallate..:doubt: i miei soldi sono buoni

Ultima modifica:
Un aggeggio che costa 200€ mi sembra strano che sia fallato, in genere a quei livelli le possibilita' di ricevere un prodotto che non funziona sono molto basse, poi la sfiga e' risaputo ... capita a random. Fra' l'altro è un ottimo prodotto. Hai caricato i driver usb e fatto ripartire il pc prima di collegare la scheda??? Controlla i driver sul sito uffiaciale perche' parecchi anni fa una Skystar interna non riuscivo a farla funzionare nonostante avessi caricato i driver in modo corretto dal cd d'installazione, poi il problema era dei driver, non sara' il tuo caso, pero' è successo. Cmq sono cose spiacevoli quando si acquista qualcosa che fra' l'altro costa e che non funziona o ha difficolta' a funzionare, insomma problemi che fanno incaxxare.

Z.K.;)

ti ringrazio dell'aiuto..
guarda ZioKit ho provato di tutto...( anche riinstallando il S.O, win7, win8) , anche su Linux..
anche su piu' PC credendo che sul primo pc ci fosse un problema di riconoscimento USB
ma poi contattando Pantasat che ha la stessa scheda , mi sono accorto che c'è un problema inconfutabile..
il led "power" lampeggia" sia prima che dopo il driver..e invece dovrebbe rimanere fisso...
il pc cerca in perenne loop l'hardware che " sente" via usb ma che non riesce ad installare..
behh al di la del driver dovrei comunque almeno avere un device sconosciuto nella lista come minimo..e invece nulla..
..sono incaXXto..ricevere una scheda nuova praticamente rotta dopo aver speso piu' di 200 euro , non è piacevole per niente
mai piu' TBS ..se è rotta..non è stata neanche controllata.. e il controlla qualita'? azz ...:icon_rolleyes:
è un periodo strano..l'altro giorno si è rotto improvvisamente anche il mio CT 3100 HD ( c'è un mio post nella sez CT)
la mia antenna in UHF l'altro giorno ha smesso improvvisamente di funzionare.-..( non ha filtri..semplicissima antenna) :icon_rolleyes:
Adesso manca solo il Vu+ e l'Azbox
comincio a toccar ferro..non si sa mai..:icon_rolleyes:
comunque ho contattato le amazzoni e l'ho rispedita indietro ..mi hanno detto che mi ridanno i soldi

Ultima modifica:
Avevo avuto quel problema simile con la Skystar, ma ho visto proprio che le hai provate tutte fra l'altro provando su diversi sistemi operativi. Purtroppo al momento quella scheda è l'unica che puo' ricevere cose che i ricevitori standard non fanno, cioe' non fanno meglio dire potrebbero fare se vi fosse interesse da parte dei produttori, ne avevo parlato un po' di tempo fa' con uno sviluppatore del team BH della VuPlus.
Ci sarebbe l'Openbox serie Sx ma è ancora acerbo e cmq non riuscirebbe a ncora a fare quello che fa' la TBS.
Ma invece di richiedere la cifra indietro, fatti spedire una TBS nuova, se sei interessato ai multistream ed altro le uniche che possono fare quel lavoro ad un prezzo diciamo quasi umano sono le 5925 o la 6925. La 5925 è da considerare di piu' probabile che in un prox futuro la potrebbe vedere anche il VuPlus che hai su una porta usb.

Ciau

Z.K.

ma hai collegato il cavo lnb non vorrei ci fosse un corto ache leggero sul cavo ! installa il driver con l'eseguibile dentro la cartella vedrai che lo installa anche senza tbs

ma hai collegato il cavo lnb non vorrei ci fosse un corto ache leggero sul cavo ! installa il driver con l'eseguibile dentro la cartella vedrai che lo installa anche senza tbs
ciao..
ho provato anche a cambiare il cavo pensando che ci fosse un problema in quello presente nel kit TBS
purtroppo identico risultato :sad:
per il driver ho scaricato l'ultimo disponibile sul sito della TBS , il link in basso all'immagine della 5925 e l'ho installato in tutti i modi..
purtroppo nulla..
altra stranezza ..quando visualizzo ( con la TBS collegata) la lista hardware intera..l'immagine stessa traballa..come se volesse cercare qualcosa che non trova ed è continuo..
poi quando installo esempio smart dvb , trovo tutti i componenti del driver ma non (in basso) il device in questione, e cioè la TBS
lo so è strano..è una scheda da oltre 200 euro..è difficile pensare che da nuova potesse essere fallata..
le ho provate veramente tutte, e non è la prima cosa che installo in usb

comunque..ho seguito il consiglio di ZioKit , ho mandato una mail al venditore chiedendo se mi puo'mandare una nuova TBS
vediamo che succede..
intanto grazie del vostro interessamento :)

A bene meglio cosi',ma dove l'hai aquistata?
Mi e' venuto il dubbio che sia colpa dell'alimentatore.
l'alimentatore a scheda staccata il led lampeggia ancora? ,pura curiosita'
dunque..l'ho acquistata dalle amazzoni
per l'alimentatore..fin quando non era collegata alla scheda , la spia del led dell'alimentatore rimaneva a luce fissa..
dal momento del collegamento con la TBS, iniziava a lampeggiare sia la spia dell'alimentatore che quella che indica il "power" della TBS
gia da qui qualcosa non mi quadrava..non ho mai visto in vita mia led che indica l'accensione del device lampeggiare
comunque..come gia detto sono in attesa della nuova TBS..speriamo me la mandino buona..

Ultima modifica:
dunque..l'ho acquistata dalle amazzoni
per l'alimentatore..fin quando non era collegata alla scheda , la spia del led dell'alimentatore rimaneva a luce fissa..
dal momento del collegamento con la TBS, iniziava a lampeggiare sia la spia dell'alimentatore che quella che indica il "power" della TBS
gia da qui qualcosa non mi quadrava..non ho mai visto in vita mia led che indica l'accensione del device lampeggiare
comunque..come gia detto sono in attesa della nuova TBS..speriamo me la mandino buona..

E si, allora mi sa che sia proprio colpa della TBS speriamo stavolta arrivi buona che ti divertirai un sacco:):)

duque:
dopo 3 settimane ho una nuova TBS 5925..bisogna dire che da Amazon sono mooolto gentili e professionali..
inoltre non mi hanno fatto pagare nulla
collegato al pc e immediatamente ..:D

( non fate caso caso al verde, mi piace personalizzare il desktop di windows )

quindi ovviamente ora il led rimane fisso..il problema come detto da danmich, probabilmente era l'alimentatore..azzardo il PWM
tutto è bene cio' che finisce bene...mi metto all'opera ;)
grazie a tutti

Ultima modifica:
piccolo appunto con win8.1 update1 smart dvb non riconosce la TBS (error device)
con win 7 invece na meraviglia! :)

ciao a tutti!
per i possessori della tbs 5925 con motorizzata...riuscite a beccare la7 sui 12.5°W?
inoltre, i canali rai su 5°W, capita che a volte (a me succede tipo dopo una ventina di minuti di utilizzo) il segnale si abbassa sparisce e ricompare?
uso dvbdream

nessun problema per La7 ( come per altri canali ) sul multistream a 12.5 w

pero' come puoi vedere utilizzo Smart dvb , che ti consiglio fortemente

nessun problema neanche per 5 W , visione perfetta anche dopo ore e ore..

buona sera a tutti mi è appena arrivata la tbs 5925 e prima di configurare il tutto volevo chiedere alcune cosette:
1 volevo mantenere la gestione del motore tramite il decoder (CT 3100 HD), il cavo sat è da collegare direttamente al dec (LBN IN) e poi collegare un altro cavo sat dal decoder (LNB OUT) fino alla tbs (LNB IN)....ha senso oppure no
2) se il punto 1 è ok......quando andrò a configurare con PROGDVB c'è qualche menu da abilitare/disabilitare relativamente alla gestione del motore

grazie

nessun problema per La7 ( come per altri canali ) sul multistream a 12.5 w

pero' come puoi vedere utilizzo Smart dvb , che ti consiglio fortemente

nessun problema neanche per 5 W , visione perfetta anche dopo ore e ore..

Ciao! Grazie per avermi dato conferma....che zona ti trovi? e che parabola usi? io sono in campania e ho una 100 e continuo a non beccarlo il segnale :eusa_wall:

tutto quello che ho lo trovi nella mia firma , e la localita sotto il mio avatar ;)
ripeto..il segnale è piu che ottimo sicuramente in tutta italia..e non occorre neanche il codice PLS..
devi sintonizzarlo per forza (ovviamente se hai l'impianto a posto)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso