TBS 5925 e CT 3100HD

tutto quello che ho lo trovi nella mia firma , e la localita sotto il mio avatar ;)
ripeto..il segnale è piu che ottimo sicuramente in tutta italia..e non occorre neanche il codice PLS..
devi sintonizzarlo per forza (ovviamente se hai l'impianto a posto)

ti ringrazio..saresti così gentile da verificare la qualità del transponder 11407V 27500? il canale è kto e ho come segnale livello 59% e qualità 37% e uso dvbdream..se i tuoi valori sono piu alti vuol dire che c'è qualcosa che non và nel puntamento grrr:eusa_wall:

Ho avuto un temporale , e ho atteso che passasse..cmq io utilizzo Smart DVB
ti posto lo screenshot:

qualita' e livello in basso

non ho nessun problema nella ricezione di questo trasponder
ho la vaga sensazione che non hai la parabola puntata bene

poco fa ho rifatto la sintonizzazione sul Timb multistream , e come vedi , anche se il livello segnale è leggermente piu basso di KTO , non ci sono problemi nella sintonizzazione

ciao

Ultima modifica:
Ho avuto un temporale , e ho atteso che passasse..cmq io utilizzo Smart DVB
ti posto lo screenshot:

qualita' e livello in basso

non ho nessun problema nella ricezione di questo trasponder
ho la vaga sensazione che non hai la parabola puntata bene

poco fa ho rifatto la sintonizzazione sul Timb multistream , e come vedi , anche se il livello segnale è leggermente piu basso di KTO , non ci sono problemi nella sintonizzazione

ciao

a questo punto temo che sia il puntamento appena ho tempo farò un giro su e vedrò..grazie mille per la collaborazione

buona sera a tutti mi è appena arrivata la tbs 5925 e prima di configurare il tutto volevo chiedere alcune cosette:
1 volevo mantenere la gestione del motore tramite il decoder (CT 3100 HD), il cavo sat è da collegare direttamente al dec (LBN IN) e poi collegare un altro cavo sat dal decoder (LNB OUT) fino alla tbs (LNB IN)....ha senso oppure no
2) se il punto 1 è ok......quando andrò a configurare con PROGDVB c'è qualche menu da abilitare/disabilitare relativamente alla gestione del motore

grazie
ho preferito utilizzare un divisore e va benone , perche' mi sono accorto che con la configurazione LNB su 3100 HD e con in loop la TBS ,il CT stranamente attenua troppo il segnale
su Prog DVB non so risponderti

ti ringrazio..saresti così gentile da verificare la qualità del transponder 11407V 27500? il canale è kto e ho come segnale livello 59% e qualità 37% e uso dvbdream..se i tuoi valori sono piu alti vuol dire che c'è qualcosa che non và nel puntamento grrr:eusa_wall:

Oggi ho fatto degli aggiusti posizionando meglio il tutto e anche se il segnale è migliorato di poco (59%livello segnale 49% qualità) finalmente becco la 7 però il segnalecome livello è sempre basso e ho provato in tutte le posizioni ma non và oltre.

In passato con la ss2 hotbird arrivava su alcuni transponder addirittura al 95% di livello segnale:sad:

ho preferito utilizzare un divisore e va benone , perche' mi sono accorto che con la configurazione LNB su 3100 HD e con in loop la TBS ,il CT stranamente attenua troppo il segnale
su Prog DVB non so risponderti
grazie per la risposta.............seguirò il tuo consiglio;)
alla fine sono passato a SmartDvb............mi è sembrato personalmente il più semplice fra i software (prog e dvb mi si impallavano spesso)
grazie ancora

Oggi ho fatto degli aggiusti posizionando meglio il tutto e anche se il segnale è migliorato di poco (59%livello segnale 49% qualità) finalmente becco la 7 però il segnalecome livello è sempre basso e ho provato in tutte le posizioni ma non và oltre.

In passato con la ss2 hotbird arrivava su alcuni transponder addirittura al 95% di livello segnale:sad:
hai provato un LNB diverso? bypassare ( solo per prova) il motore? lo skew è regolato bene? provato un ricevitore diverso?
sono prove buone e semplici che si possono fare senza problemi ;)

Buonasera a tutti una domanda veloce. E normale avere
sui 13 est livello 76 e qualità 100 (canali RAi e mediaset)
sui 7 est livello 64 e qualità 100 (canale TRT HD freq- 10.928) in generale sui 7 est il livello varia fra i 60 e i 66
utilizzo TBS 5925 USB + smart Dvb

usando il clark tech 3100 HD i livello è 98 in entrambi i casi e la qualità fra i 86 ( 7 est ) 94 ( 13 est)

in definitiva quali sono i valori che si dovrebbero avere soprattutto sui sat (tipo 7 est 13 est 19 est) per la TBS

i test sono stati fatti collegando singolarmente il cavo prima sulla tbs poi sul CT

Grazie

Ultima modifica:
hai provato un LNB diverso? bypassare ( solo per prova) il motore? lo skew è regolato bene? provato un ricevitore diverso?
sono prove buone e semplici che si possono fare senza problemi ;)

provato a bypassare motore, provato altro lnb, provato a muovere lnb per cercare il max segnale ma non supera il 59%...bah strano proprio eppure fino allo scorso anno con una ss2 avevo anche il 95% e prima dell'estate scorsa una tbs 5980 se non erro sempre oltre il 90%:eusa_wall:

il segnale del satellite sicuramente non ha avuto attenuazioni dallo scorso anno ad oggi,ho un disco da 1 metro come te, io mi trovo a Pescara tu Napoli, quindi a livello di footprint siamo coperti allo stesso modo,quindi hai qualcosa che non va..

il segnale del satellite sicuramente non ha avuto attenuazioni dallo scorso anno ad oggi,ho un disco da 1 metro come te, io mi trovo a Pescara tu Napoli, quindi a livello di footprint siamo coperti allo stesso modo,quindi hai qualcosa che non va..

Ultima prova fatta su un altro impianto e il segnale è lo stesso, 60% come livello e addirittura la qualità è inferiore e arriva al 46.
O uso driver errati o ha problemi il ricevitore. Come driver ho messo i bda versione 1.0.1.9
:eusa_wall:

ho preferito utilizzare un divisore e va benone , perche' mi sono accorto che con la configurazione LNB su 3100 HD e con in loop la TBS
ciao a tutti prima di spendere inutili soldini qualcuno mi manderebbe in PM oppure mi indica un link dove comprare un divisore.....ho cercato su internet ce ne sonoun sacco e non vorrei comprare quello sbagliato...........quello che vorrei fare io è
domanda forse un po sciocca ma con il divisore riesco a vedere tipo sul decoder rai 1 e sulla TBS canale 5 in pratica si riescono a vedere due frequenze diverse una sul dec e una sulla tbs.... grazie se non che altenative ci sono.........mille grazie a tutti e buona notte

con il divisore riesco a vedere tipo sul decoder rai 1 e sulla TBS canale 5 in pratica si riescono a vedere due frequenze diverse una sul dec e una sulla tbs.... grazie se non che altenative ci sono.......
No, sono su polarità differenti... e possibile solo se le due frequenze si trovano sulla stessa polarità e banda.... se vuoi avere la totale indipendenza tra tbs e dec, ti conviene usare un lnb twin con relativa seconda calata di cavo.. però se l'impianto è motorizzato, lo puoi comandare solo con la tbs o dec e non con entrambi......

Ciao a tutti! mi direste se su 5°W riuscite ancora a prendere i premium HD sportitalia e eurosport 1 e 2? a me dà assenza segnale grrrr :eusa_think: quando sui siti di riferimento risulta che trasmettono ancora.

Indietro
Alto Basso