TBS 6925 guasta consiglio acquisto

amirando

Digital-Forum Junior
dopo solo 3 mesi di utilizzo mi ha abbandonato , non sintonizza più i DVBS-2 o meglio li sintonizza con qualità 20% circa e conseguente schermo nero.

Sarei orientato per una TechniSat SkyStar HD 2 eXpress HD oppure una TBS6922 , voi quale scegliereste?

Sono nella tua stessa condizione, è già la seconda TBS6925 che friggo!!
La prima mi è durata quasi due anni, poi a giugno di quest'anno di punto in bianco niente più canali DVB-S2.

Me l'hanno sostituita senza spese, arrivata i primi di luglio ed usata fino a domenica scorsa senza problemi.
Ho spento il PC che funzionava e quando l'ho riacceso in settimana stesso problema sulle frequenze in DVB-S2.

Solo per curiosità, ma tu ti sei reso conto se hai fatto qualcosa di strano per romperla, oppure ha fatto tutto
da sola senza un apparente motivo?

Certo è un peccato che una scheda del genere, visto quello che costa, sia così delicata.

Ho letto che la TBS5925 dovrebbe essere meno sottoposta a questo tipo di rotture, ma non so se sia vero.

Comunque se sono solo tre mesi che la usi, c'è la garanzia, se hai la documentazione di acquisto te la dovrebbero sostituire.

Ciao

ho riacceso il pc al ritorno dalle vacanze domenica scorsa e funzionava sui canali che guardo di solito (rai e mediaset) oggi per la prima volta ho sintonizzato un dvbs-2 e la sorpresa , non ci volevo credere ho fatto tutte le prove del caso ho sperato in un guasto all'impianto o qualcosa del genere invece niente non funge più.
ora spero nella garanzia (presa da rivenditore amazone) intanto ne ordino un altra (basta 6925)

Tante le volte non avevi mica installato i nuovi driver V1.0.1.20 scaricati dal sito del produttore,
io è l'unica cosa che ricordo di aver fatto dalla volta che mi andava a quando non mi è andata più.

Si deve rompere qualcosa nel tuner, questa volta se vado su satelliti forti su frequenze con SNR > 14.0
posso visionare i canali DVB-S2 anche se con qualche artefatto sull'immagine, mentre se il SNR scende
sotto i 13.0, la qualità scende senza motivo e compare il BER con la conseguenza che non è possibile
visualizzare niente. La volta precedente non visualizzavo niente in nessuna condizione.

Per quanto riguarda le frequenze DVB-S invece tutto OK, come è tutto OK anche
per le operazioni di blindscan e RFscan, con il limite però che poi in certe situazioni
non si può visualizzare.

Anche io questa volta mi sono un pò rotto :mad:

Ciao

Se andate sul forum di TBS,nel modello 5925 ci sono due persone che scrivono :
Uno che è definitivamente morta dopo sei mesi.
Un altro che non vede più i canali DVBS-2 come scritto nel primo post.
Avrei intenzione anche io di comprare una scheda satellitare per gestire il motore ma sono al momento perplesso.
Forse saranno casi rari.
La SKystar 2 HD citata qui fa le stesse cose della TBS con lo blind scan e la visione dei trasponder Mediaset?
Ciao

a me è successo una cosa del genere ma con 2 Skystar HD2..
defunte senza aver fatto assolutamente nulla di strano , da un giorno ad un altro..
ero seriamente intenzionato a prendere una TBS..ma da quello che sto leggendo qui ci sto seriamente ripensando...
troppo delicate queste schede

TechniSat SkyStar HD 2
guarda ..un consiglio che ti posso dare..evitalo come la peste..
come gia detto nel post precedente,si rompe facilmente senza motivo..
e aggancia i segnali come le pare..alle volte si e alle volte no..anche se hai a che fare con un signor segnale

guarda ..un consiglio che ti posso dare..evitalo come la peste..
come gia detto nel post precedente,si rompe facilmente senza motivo..
e aggancia i segnali come le pare..alle volte si e alle volte no..anche se hai a che fare con un signor segnale

guarda io ho usato tutte le skystar dal 1999 ad oggi fin dai tempi della netsystem , grossi problemi non ne ho mai avuti a parte una che si è guastata dopo qualche anno di utilizzo ma non dopo 3 mesi !!
tra l'altro l'ho usata quasi sempre in DVB-S .
Mi piacerebbe avere qualche impressione del nuovo modello formato pci-x che non ho mai provato

Per la 6925 dovrei spedirla in francia per la sostituzione ma possibile che mi costa sui 40€ la spedizione ?

io non parlo della Skystar..quella è un ottima scheda che posseggo tutt'ora (tanti anni di utlizzo)
adesso si trova in un cassetto perche' non possiede la "S2" e quindi mi "castra" la ricezione di gran parte delle emittenti
nel post precedente , mi riferivo alla HD2 versione PCI...cioè alla versione con la modalita "S2"
una vera ciofeca..detta alla napoletana...
100 euro buttati al vento...
una schifezza made in Technisat

Ultima modifica:
Sono nella tua stessa condizione, è già la seconda TBS6925 che friggo!!
La prima mi è durata quasi due anni, poi a giugno di quest'anno di punto in bianco niente più canali DVB-S2.

Me l'hanno sostituita senza spese, arrivata i primi di luglio ed usata fino a domenica scorsa senza problemi.
Ho spento il PC che funzionava e quando l'ho riacceso in settimana stesso problema sulle frequenze in DVB-S2.

Solo per curiosità, ma tu ti sei reso conto se hai fatto qualcosa di strano per romperla, oppure ha fatto tutto
da sola senza un apparente motivo?

Certo è un peccato che una scheda del genere, visto quello che costa, sia così delicata.

Avete qualche problema di alimentatore del PC. cali o sbalzi improvvisi di tensione?
oppure qualche programma tipo DVBDream, ecc. che durante le varie prove/smanettamenti ha creato qualche problema alla scheda.

PS: se non ricordo male di 6925 hanno fatto 2 versioni/revisioni, sarebbe interessante sapere le vostre quali sono.

Ho letto che la TBS5925 dovrebbe essere meno sottoposta a questo tipo di rotture, ma non so se sia vero.

La 5925, è alimentata via USB, oppure ha un alimentatore esterno?
Se fosse il primo caso (secondo me), non risolvi i tuoi problemi.

Ciao

Non so che tipo di revisione sia, comunque la prima che si è bruciata era di fine 2011 ed è sopravvissuta fino a giugno di quest'anno.
Me l'hanno sostituita a gratis (non mi hanno fatto pagare nemmeno le spese di spedizione), arrivata il tre luglio e usata si e no per circa
un mese e mezzo visto che in agosto è stata una ventina di giorni ferma. Come la prima volta che si è fritta, ho spento il PC con la
scheda che di sicuro andava e quando poi ho riacceso il PC in settimana non andavano più le frequenze in DVB-S2.
Per la cronaca e per la precisione l'ultima volta che andava, ho installato i nuovi driver scaricati dal sito del produttore, ma poi era molto
tardi e non ho provato a vedere se funzionava, quindi come detto più sopra alla riaccensione dopo alcuni giorni, ho avuto l'amara sorpresa.

La scheda sia in modalità blindscan che ricerca normale, un pò con tutti i software che ci sono
in giro sembra funzionare, infatti ad esempio con EBSpro in modalità blindscan ricerca e trova tutte le frequenze presenti
comprese quelle in DVB-S2 con la stessa velocità e precisione su satelliti che tengo di riferimento per le comparazioni.
Il problema subentra quando si vogliono visualizzare le immagini, infatti mentre per quelle in DVB-S non c'è
nessun problema e le TV presenti si vedono regolarmente, quando si sintonizza una frequenza in DVB-S2 si ha una diminuzione di qualità
e subentra il BER con la conseguenza che le immagini non si vedono. Ho notato che in presenza di SNR uguale o maggiore di 13.5/14.0
le immagini si vedono anche se con qualche artefatto.

La cosa brutta è che uno non si rende conto di quel che può aver fatto, secondo me sarebbe il produttore a dover riconoscere
o dire il problema e se non lo fanno e anzi il più delle volte sostituiscono ed anche alla svelta, la paura è che sia proprio
un difetto del tuner che in maniera random quando dice di rompersi lo fa senza tanti complimenti.

Il fatto che mi si sia sempre rotta a PC spento e scollegato dalla rete, con la scheda collegata solo ad un LNB twin mi fa propendere
che una scarica potrebbe essergli arrivata proprio da quest'ultimo, (temporali non ce ne sono mai stati, ma magari ho acceso il clarke tech
che è collegato allo stesso LNB e potrebbe essere partito qualcosa da questo) ma non saprei in quanto si entra in un campo in cui non sono
competente per nulla.

Se il problema derivasse dall'LNB anche con la TBS5925 non si risolverebbe un bel niente (fra l'altro nello stesso PC convive una
vecchia Skystar che è passata da un PC ad un altro e non si è mai rotta), quindi il problema è molto grosso
e reinvestire soldi in una cosa così delicata non so quanto possa convenire a questo punto.

Per ora vado avanti con la 5922, ho scritto dove l'ho acquistata e vediamo questa volta cosa rispondono....

Ciao

Ho lo stesso problema con questa scheda che dopo quasi 1 anno e mezzo di funzionamento non aggancia più le frequenze in DVB-S2, o le aggancia ma con pochissima qualità.
Pensavo fosse impossibile ottenere la sostituzione gratuita visto il tempo passato dall'acquisto, ma in questo thread leggo che qualcuno è riuscito ad ottenere una nuova scheda senza spese: la vostra scheda era in garanzia? Dove è stata acquistata? Chi ha pagato le spese di spedizione per il rientro (RMA) della scheda guasta?

Credo che proverò a scrivere al venditore dal quale ho effettuato l'acquisto (quello del sito TBS), tanto una email non costa nulla.

io l'ho presa su amazon da un loro rivenditore partner a maggio e già è scoppiata , contattati mi hanno offerto la sostituzione o rimborso .
questa mattina l'ho rispedita indietro vediamo che succede (nota dolente 32€ per spedirla in francia).
Io ho scelto il rimborso visto i problemi della scheda.

Anche io ho usato due Skystar da ormai tanti anni.Mai un problema hardware.Ora volevo aggiornare l'impianto dato che ho anche una parabola col motore STAB sul tetto da far funzionare!Chiaramente interessavano i canali DVB-S2 più che altre cose..

ma infatti..le Skystar sono schede eccezzionali , ste versioni HD danno un mare di problemi..

Posseggo una skystar usb hd, anche se la uso poco ha sempre funzionata, però oltre a non avere il blindscan hardware, a volte impiega un po di tempo a sintonizzare i canali... insomma e molto lenta nelle risposte.
Mentre la scheda pci a basso costo che funziona alla grande, mai avuto un problema è la technotrend tt-budget s2-1600, pienamente compatibile con il blindscan ed è sempre stata riconosciuta da tutti i player chè ho usati. L'unica note dolente non ha il telecomando.

Dovendo cambiar o meglio aggiornar il mio pc decennale volevo prender la scheda tv sat e dtt ma questo thread, m'ha fatto passar la voglia.
Meglio prendersi un dreambox almeno qualche anno salvo difetti di fabbrica dovrebbe durare...

Per ora vado avanti con la 5922, ho scritto dove l'ho acquistata e vediamo questa volta cosa rispondono....

Giusto per rendere partecipi tutti di come è finita la storia della seconda TBS6925 rotta, oggi dopo circa un mese
dalla spedizione della scheda guasta presso il rivenditore ufficiale TBS tedesco di cui non faccio il nome, nel rispetto verso il regolamento del forum,
ho avuto dimostrazione ancora una volta dell'estrema serietà sua e della TBS, in quanto hanno proceduto per la seconda volta
in pochi mesi alla sostituzione dell'oggetto difettoso.

Come potete vedere dalle immagini questa volta mi hanno rinviato senza spese una TBS5925 USB, visto le due esperienze
negative precedenti con la 6925 pcie, con tanto di lettera di scuse per il disagio arrecato.

Molto spesso leggo in giro quasi in senso dispregiativo che essendo prodotti cinesi non ci si possa
aspettare molto a livello qualitativo, ma mi domando quale prodotto elettronico oramai non
provenga da quelle zone e pertanto non ho altro che da ringraziare la TBS per la loro serietà
commerciale nei confronti dei loro acquirenti.

Grazie :icon_rolleyes:

Molto Bene!! Ottimo Direi.

Adesso aspettiamo una "recensione" completa, per saper, se vi sono differenze qualitative e funzionali, rispetto alla 6925.

ciao

Indietro
Alto Basso