Non so che tipo di revisione sia, comunque la prima che si è bruciata era di fine 2011 ed è sopravvissuta fino a giugno di quest'anno.
Me l'hanno sostituita a gratis (non mi hanno fatto pagare nemmeno le spese di spedizione), arrivata il tre luglio e usata si e no per circa
un mese e mezzo visto che in agosto è stata una ventina di giorni ferma. Come la prima volta che si è fritta, ho spento il PC con la
scheda che di sicuro andava e quando poi ho riacceso il PC in settimana non andavano più le frequenze in DVB-S2.
Per la cronaca e per la precisione l'ultima volta che andava, ho installato i nuovi driver scaricati dal sito del produttore, ma poi era molto
tardi e non ho provato a vedere se funzionava, quindi come detto più sopra alla riaccensione dopo alcuni giorni, ho avuto l'amara sorpresa.
La scheda sia in modalità blindscan che ricerca normale, un pò con tutti i software che ci sono
in giro sembra funzionare, infatti ad esempio con EBSpro in modalità blindscan ricerca e trova tutte le frequenze presenti
comprese quelle in DVB-S2 con la stessa velocità e precisione su satelliti che tengo di riferimento per le comparazioni.
Il problema subentra quando si vogliono visualizzare le immagini, infatti mentre per quelle in DVB-S non c'è
nessun problema e le TV presenti si vedono regolarmente, quando si sintonizza una frequenza in DVB-S2 si ha una diminuzione di qualità
e subentra il BER con la conseguenza che le immagini non si vedono. Ho notato che in presenza di SNR uguale o maggiore di 13.5/14.0
le immagini si vedono anche se con qualche artefatto.
La cosa brutta è che uno non si rende conto di quel che può aver fatto, secondo me sarebbe il produttore a dover riconoscere
o dire il problema e se non lo fanno e anzi il più delle volte sostituiscono ed anche alla svelta, la paura è che sia proprio
un difetto del tuner che in maniera random quando dice di rompersi lo fa senza tanti complimenti.
Il fatto che mi si sia sempre rotta a PC spento e scollegato dalla rete, con la scheda collegata solo ad un LNB twin mi fa propendere
che una scarica potrebbe essergli arrivata proprio da quest'ultimo, (temporali non ce ne sono mai stati, ma magari ho acceso il clarke tech
che è collegato allo stesso LNB e potrebbe essere partito qualcosa da questo) ma non saprei in quanto si entra in un campo in cui non sono
competente per nulla.
Se il problema derivasse dall'LNB anche con la TBS5925 non si risolverebbe un bel niente (fra l'altro nello stesso PC convive una
vecchia Skystar che è passata da un PC ad un altro e non si è mai rotta), quindi il problema è molto grosso
e reinvestire soldi in una cosa così delicata non so quanto possa convenire a questo punto.
Per ora vado avanti con la 5922, ho scritto dove l'ho acquistata e vediamo questa volta cosa rispondono....
Ciao