• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tbs5922se...

gipras

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Dicembre 2007
Messaggi
135
Località
alghero-catania
salve ragazzi,ho aquistato la suddetta ma non ne vuol sapere di funzionare.la scheda viene riconosciuta tranquillamente,l'ho provata sul pc fisso e sul portatile.l'ho provata collegata al motore( non si muove)e diretta alla parabola (non aggancia proprio i segnali).ho provato vari software ma niente nada...la spia sulla scheda è sempre rossa.cerco idee e consigli -.-
 
re tbs 5922

salve ragazzi,ho aquistato la suddetta ma non ne vuol sapere di funzionare.la scheda viene riconosciuta tranquillamente,l'ho provata sul pc fisso e sul portatile.l'ho provata collegata al motore( non si muove)e diretta alla parabola (non aggancia proprio i segnali).ho provato vari software ma niente nada...la spia sulla scheda è sempre rossa.cerco idee e consigli -.-
ciao la spia rossa indica che è alimentata..la verde si accende quando va in scansione e trova trasponder che trasmette.Non so che programma usi e quale nozione hai sul funzionamento di questi se posso aiutarti mi devi dire che programma usi e come è settato..
 
Non è detto neanche che la spia verde si accenda, io ho la tbs5922 e la spia verde mi si accende solo con un software che adesso non ricordo nemmeno qual'è, nonostante questo la scheda mi fa agganciare
normalmente le frequenze anche se vedo accesa solo la spia rossa.

Io proverei ad usare il DVBdream OEM che ti fanno scaricare dal sito del produttore, per vedere se con questo riesci a farla funzionare.

Ciao
 
innanzi tutto grazie per le risposte :))) come programmi viewer uso progdvb versione registrata e e dvbdream.all'inizio ho pensato che non arrivasse corrente all' lnb,ma il motore coi pulsanti funziona.con dvb dream sulle opzioni scheda viene riconosciuta,clicco su avvia ma non succede nulla.non so proprio che pesci prendere,che sia la scheda difettosa?
 
re tbs 5922

innanzi tutto grazie per le risposte :))) come programmi viewer uso progdvb versione registrata e e dvbdream.all'inizio ho pensato che non arrivasse corrente all' lnb,ma il motore coi pulsanti funziona.con dvb dream sulle opzioni scheda viene riconosciuta,clicco su avvia ma non succede nulla.non so proprio che pesci prendere,che sia la scheda difettosa?

una prova che si potrebbe fare potrebbe essere quella ( se ne hai la possibilità)di provare l'uscita lnd su un decoder ,poi se funziona devi aver verificare di aver settato su dvbdream l'opzione posizionatore dove dai le tue coordinate, ed infine nell'opzione disecq aggiungi il sat che è attualmente puntata la parabola .(i pulsanti servono oltre che verificare che lo stesso funzioni anche ad affinare eventualmente la posizione della parabola e sono indipendenti dalla scheda sat)
 
allora procediamo con ordine...dopo un po di prove ho ottenuto qualche risultato.io ho eseguito i test sui miei computer che hanno tutti windows 7.ho collegato la scheda al portatile di mia moglie,che ha windows 8 e la scheda collegata diretta all'lnb riceve:)))))boh forse si era ASSOPITA.cmq subito è cominciata una tempesta perciò non potevo testare per il motoree quindi ho preso dall'armadio un vecchio motore e l'ho provato.progdvb crasha subito perciò ho provato tbsip-data che ho visto ha una console per gestire il rotore.a prima vista il motore si muove.....ma per i fatti suoi.non appena smette di piovere provo col clarke tech
 
Indietro
Alto Basso