• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TBS5925 - utilizzo VirtualHere o NoMachine

sat-dxer

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Giugno 2005
Messaggi
593
ciao,
possiedo una TBS5925 che vorrei utilizzare (dopo tanto tempo, come scritto nell'altro post) con un motorizzato. Purtroppo, per motivi di forza maggiore, non posso far scendere altro coassiale, quindi la collegherò ad un minipc che tengo in mansarda (che già mi fa da server per altri scopi... "radioamatoriali").
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di schede DVB con sistemi di remotizzazione USB tipo Virtualhere o Nomachine?
Ho una rete mesh a casa e tra gli estremi (il mio piano e l'ultimo) raggiungo una velocità non eccezionale di 10MB.
L'idea è quella di tenerla di sopra e comandarla dal pc sotto remotizzando il driver USB. Temo però che la velocità di trasferimento faccia un pò da tappo; utilizzando, per scopi radioamatoriali, un sdrplay e in quel caso ho troppo lag per avere un utilizzo fluido.
Magari non sono l'unico ad aver sperimentato questa soluzione; se qualcuno ha esperienze... mi faccia sapere!
Grazie mille!
 
Dall'assenza di risposta mi viene da pensare che siano soluzioni moooolto di nicchia.
Comunque, se a qualcuno in futuro possa interessare, la tbs5925 funziona benissimo con virtualhere; si può virtualizzare il driver senza problemi.
 
Indietro
Alto Basso