• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TBS6983 Professional

si dice che vada un po piu giu di sr rispetto a 5925/6925 , ma io onestamente ancora non ho visto dei test comparativi
e poi pare che la 6925 a lungo andare , ad alcuni, ci sono stati dei malfunzionamenti della modalita' "S2"
con la 6983 si spera abbiano risolto!
 
Ultima modifica:
Beh certo ...ma a livello di ricezione?

Non avendo mai posseduta una 6925/5925, non posso far confronti.... comunque la 6983, rispetto alla TT budget S2-1600 ha un tuner più sensibilità.... ho provato sullo stesso impianto quando sulla TT budget S2-1600 squadretta, la TBS 6983 riceve correttamente, quando sulla 6983 squadretta l'altra non lo aggancia nemmeno.
 
Confermo i problemi della 6925 sulle frequenze S2. Ne ho avute 2, la prima ha cessato di funzionare dopo 3 mesi cambiata in garanzia. La seconda dopo un annetto (è del 2011) ha cominciato nuovamente a dare problemi, ma questa volta random, alternando molti mesi di perfetto funzionamento a qualche giorno di impazzimento. A volte bastava toglierla dal computer o cambiarle slot per farla ripartire. Ultimamente però le cose sono peggiorate, e giusto ieri mi hanno consegnato la nuova 6983. La sensibilità mi sembra analoga, anche se con questa il livello del segnale (non la qualità) sembra schizzato verso l'alto di un buon 15/18 dBm. Con la 6925 difficilmente leggevo valori superiori a -50dBm, ora si arriva a -29!
Ovviamente mi farò un idea più precisa usandola qualche giorno.
 
Test 6983 (Canali SR meno di 1000, Multistream. ecc)

Ciao ragazzi !

Sto testando da poche ore la mia nuova TBS 6983.

Apparte il fatto di dover aggiungere 27€ di dogana al prezzo della scheda, devo dire che i risultati sono eccezionali.
Apro questo 3ad per segnalare e testare canali e feed con SR molto bassi, canali multistream, ecc.

Facendo il paragone con la TBS 6922, il segnale su TV Zimbo per esempio passa da 7.0 db con qualche disturbo di BER addirittura ad 11.4 DB senza disturbi con la TBS 6983.

Questa scheda è in grado di sintonizzare senza problemi TP con SR sotto 1000 e canali multistream presenti ad esempio su Eutelsat 12.5W.

Ecco qualche esempio:

8W 12543 H 890

tv1.jpg


12.5W 12718 H 36512 - Multistream

tv2.jpg


A presto per altri test :)
 
Dove l'hai comprato, direttamente dallo shop tbs della cina?

Io la presi dallo shop tbs tedesco e la pagai 229€ più 12.90€ di spedizione... non pagai nessuna tassa doganale e mi fu consegnata dopo 3 giorni lavorativi....
 
Ma alcuni mesi fa dal sito tedesco della tbs ho acquistato una 5925 ma non ho pagato nessuna spesa di dogana. Quindi o l'ha acquistata in Cina o in USA.

Z.K.;)
 
Dove l'hai comprato, direttamente dallo shop tbs della cina?

Io la presi dallo shop tbs tedesco e la pagai 229€ più 12.90€ di spedizione... non pagai nessuna tassa doganale e mi fu consegnata dopo 3 giorni lavorativi....

Ciao,
l'ho ordinata direttamente da tbsdtv.com ma mi è stata spedita da Hong Kong.
La consegna DHL partita lunedi arrivata martedi pomeriggio ::5eek:
 
Giusto per fare un test estremo ho provato a sfruttare i due ingressi della scheda per vedere, contemporaneamente, i due canali in 4K trasmessi dai 13° E - 10727 H - SR 30000.
I risultati sono soddisfacenti, nessun freeze, ma solo dei riavvii sul FunBox, che comunque avevo anche con il singolo utilizzo.
Nella prova ho utllizzato due parabole diverse, una per ingresso.

 
La soluzione con il PIP, un solo ingresso per i due canali, è peggiore, perchè quello nel riquadro è molto instabile.

 
Indietro
Alto Basso