Fabiom1981
Digital-Forum Senior Plus
paoletto2009 ha scritto:Quando ero un ragazzino delle superiori, un ex professore del nostro istituto era entrato successivamente a lavorare in Rai (non ho idea con quale mansione). Ogni anno, nel periodo degli eventi Rai organizzati all'Ariston, se c'era qualche posto libero veniva a scuola chiedendo se qualche ragazzo/a era disponibile a fare da "tappabuchi" in platea. Ho partecipato a qualche serata anche io: la prima volta che sono entrato ricordo la delusione nel constatare quanto fosse piccolo e molto "retrò" il cinema/teatro.
Già, ed è incredibile come molti turisti una delle prime cose che cercano a Sanremo sia il Teatro Ariston (per poi rimanerne logicamente delusi), quando in quella (bellissima) città ci sono ben altre cose da vedere come il Palazzo del Casinò, la Chiesa Russo-Ortodossa, Villa Ormond... potenza della televisione
Tornando IT se la Rai decidesse di tornare all'antico "Salone delle feste" del Casinò sarebbe un'idea percorribile al giorno d'oggi? Se non sbaglio l'Ariston fu scelto come "provvisorio" alla fine degli anni '70 perchè il Salone del Casinò era in restaurazione, con gli anni è diventato la sede fissa.