Technotrend 3600 e motore stab 120

olbiatrema

Digital-Forum Senior Master
ragazzi salve,ho appena acquistato una scheda pc con interfaccia usb...esattamente la technotrend 3600 e subito mi son domandato se suddetta scheda supporta il motore visto che ne son munito. leggendo le caratteristiche, pare di no ma, se così fosse , posso ugualmente scrutare tutte le posizioni orbitali muovendo appunto lo stab 120 attraverso il dreambox e visualizzare quindi i vari canali con la tt 3600 alla quale avrei invierei i setting per motorizzato??
vi ringrazio e attendo risposte!
saluti

Credo che se usata via Dreambox non ci siano problemi, metti un setting motor e configuri come impianto a singolo lnb.
Tuttavia , ma questo non te lo posso garantire al 100% credo esistano dei plugin di gestione per la tua scheda che comandano il motore come ci sono sulla SkyStar 2.....:eusa_think:;)

Dttfans ha scritto:
Credo che se usata via Dreambox non ci siano problemi, metti un setting motor e configuri come impianto a singolo lnb.
Tuttavia , ma questo non te lo posso garantire al 100% credo esistano dei plugin di gestione per la tua scheda che comandano il motore come ci sono sulla SkyStar 2.....:eusa_think:;)
ciao dttfans...si infatti..almeno spero sia così..per il resto spero faccia tutte le cose e dico tutte della vecchia ss 2 rev 2.3.....
chi sa qualcosa mi faccia sapere ;-)
grazie a tutti

Io non ho la TT3600 ma la TT3200 e dvbviewer. Con i nuovi driver 5.0.0.12 e soprattutto con il file ttBdaDrvApi_Dll.dll ultima versione 1.0.1.15 il motore funziona regolarmente. Unico problema non ho capito come settare correttamente le posizioni, infatti impostando 13 est la parabola mi va a 19! E dire che ho messo latitudine e longitudine corretti.....se qualcuno sa qualcosa...

elettt ha scritto:
Io non ho la TT3600 ma la TT3200 e dvbviewer. Con i nuovi driver 5.0.0.12 e soprattutto con il file ttBdaDrvApi_Dll.dll ultima versione 1.0.1.15 il motore funziona regolarmente. Unico problema non ho capito come settare correttamente le posizioni, infatti impostando 13 est la parabola mi va a 19! E dire che ho messo latitudine e longitudine corretti.....se qualcuno sa qualcosa...
ciao elett..che fa di più o di meno la tua tt 3200?

Non so, credo semplicemente che la differenza sia l'interfaccia, la tua USB la mia PCI

elettt ha scritto:
Non so, credo semplicemente che la differenza sia l'interfaccia, la tua USB la mia PCI
grazie elett..quindi se la parabola la fai girare con la tua scheda pci ad alta definizione girerà anche a me...poichè non credo che l'interfaccia c'entri qualcosa...
inoltre se per caso avevi prima la vecchia ss 2 rev 2.3 hai eventualmnete notato delle differenze particolari?
insomma fanno tutte e due le stesse cose??..a parte ricevere l'alta definizione...

No, nessuna differenza (a parte l'alta definizione). Prima usavo la SS2 con ProgDvb, visto che per l'H264 è a pagamento ho optato per DvbViewer che costa poco (15 euro per sempre, aggiornamenti compresi) e funziona egregiamente. La 3200 in realtà è una Skystar HD, che è identica alla TT, l'unica differenza sono i driver. La SS HD ha driver più vecchi e viene vista dal sistema come fossero 2 schede, messi i driver TT adesso è vista come scheda singola ma funziona perfettamente.
Leggo che hai uno stab120, spero non consumi molto, potresti avere problemi se superi i 350mA tra motore e LNB. Personalmente ho un MotSat3 e fortunatamente non ho questo guaio. Tra l'altro sperimentando ho scoperto che anche col decoder usando la funzione gotoX il motore mi sbaglia di 6 gradi, quindi non è colpa nè della TT3200 nè di DvbViewer, probabilmente non è installato correttamente al 100%, dovrò controllare.

tecnotrend 3650

Ciao a tutti,leggendo il vostro post,vi devo dire che ho lo stesso problema, sulla 3650,pero'. non riesco a capire come fare funzionare il rotore sat tracer3 con dvb dream. Qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie.

Indietro
Alto Basso