technotrend s2 3200+abbonamento sky

ninnolo ha scritto:
ti mando un pm con il link per farti vedere l'accessorio della technotrend per il common interface. occupa uno slot pci ma non elettricamente in quando non ha contatti ma serve solo per reggere la scheda.
cmq visto che ormai hai lo smartmouse ti conviene continuare con quello.
tra i programmi che ho provato devo dire che altdvb è quello che si è comportato meglio con la technotrend 3200 e l'HD ma, in effetti, l'interfaccia non è molto amichevole (ci sarebbe anche dvbviewer ma è a pagamento)

ciao,
scusa per il disturbo, ma ho visto che tu usi la mia stessa configurazione per vedere sky.

Il mio problema e' questo:

Il TT media center legge correttamente il modulo Ci ed anche la Cam con tutte le informazioni del mio abbonamento, tuttavia riesco a vedere solo alcuni canali del mio abbonamento (sport1, 2-nuvolari-ed altri minori-sky cinema solo audio) e per giunta in modo molto instabile (se cambio canale non riesco piu' a vedere niente).

Il mio pC e' praticamente nuovo e dovrebbe essere abbastanza potente.

Ho letto anche che il media center non supporta i plugins.

Hai qualche suggerimento?

grazie mille
ciao

informazione su scheda video compatibile

Salve possiedo una scheda video geforce 7900 gtx extreme vorrei sapere se ci posso vedere i canali sky hd.
Chiedo questo perchè prima di comprare la scheda sat vorrei non fare cavolate.
Grazie in anticipo.

Dipende anche dal processore... La 7900 non mi pare decodifichi tutto in hardware, quindi necessita cmq di una buona CPU...

Innanzitutto grazie Mighty per la disponibilità, ora ti dico il mio hw

Scheda madre asus p5w hd deluxe
Scheda video asus geforde 7900 gtx extreme
Cpu e6600 core due duo
Ram 2 giga.

Altra info vorrei sapere che ne pensi della nuova
Hauppauge WinTV-HVR-4000 e se funziona con gli stessi apparecchi (smartmouse) e soft (altdvb) della tt3200.
Grazie ancora.

Direi che il tuo sistema è più che abbondante per la riproduzione di canali HDTV, anche dei più ostici come BBC HD che utilizza H.264 interlacciato MBAFF.
La scheda onestamente non la conosco, quindi non saprei dirti.
Da quel che leggo sul sito i driver non sembrano essere BDA (ma potrei sbagliarmi) per cui potresti avere delle difficoltà a farla andare coi soliti programmi. Ma per averne la certezza dovresti chiedere a qualcun altro...

Ora vedo di sapere qualcosa in più per la scheda, se per caso non va bene che scheda mi consigli (a me piace nvidia) e possibilmente dovrei collegarla tramite hdmi - hdmi oppure dvi -hdmi.
Per la Hauppauge WinTV-HVR-4000 come la pensi?

Io direi che la scheda video va più che bene, non vedo perché dovresti cambiarla dato che credo sia anche relativamente nuova...
Se proprio devi, orientati sulla nuova serie della ATi cmq, specie i modelli di fascia bassa e intermedia (2400 e 2600) che, al contrario del modello di punta (2900), incredibile ma vero, sono in grado di accelerare pienamente in hardware il flusso video hd, lasciando il processore praticamente scarico.
Cmq, ripeto, il tuo processore è pienamente in grado di svolgere da solo il compito, senza nessun aiuto esterno.
Se ce la fa il mio notebook con T5500 e scheda video intel integrata, ti ho detto tutto! :D

[EDIT]Forse c'è stato un piccolo malinteso: quando nel post precedente parlavo di "scheda", mi riferivo proprio alla Hauppauge...[/EDIT]

Grazie Mighty l'ho ordinata proprio ora 119 euro sei veramente disponibile non so come ringraziarti se posso appena arriva ti disturbo ancora sempre che non ti dia fastidio.
Ho alcune cose da chiederti ma non posso nel forum se vuoi potrei darti mio indirizzo msn.

Ti auguro che funzioni con AltDVB, altrimenti il mio "aiuto" non ti servirà a nulla! :D

Speriamo che vada bene da quello che ho visto sul forum a qualcuno va bene
a ad altri da qualche problema.
Chissà se dipende anche dal sistema operativo o da altri fattori?
Ma esistono dei setting per i canali tipo humax o dreambox?

Salve ho installato altdvb 2.2 con relativa ndsemu.

Sono a buon punto sembra fuanzionare il tutto anche se per esempio facendo col tasto dx su plig-in non mi viene la dicitura setting ma 4 voci da selezionare (enabled-seriale-monitor-info) ho abilitato le prime 2 poi su moinitor ho visto che veniva riconosciuta la carta sky e il tutto funziona.

Il problema più grande è che ho un tv lcd settato 1366:768 e l'immagine a schermo intero risulta la metà, (bande nere verticali) praticamente non ho tutto schermo.

Altro problema è che la qualità delle immagini non è perniente ottima anzi anche sui canali hd e nelle scene veloci fa degli squadrettamenti ( ho insatallato solo power dvd ).

Quali codec bisogna installare e quali sono i più validi in qualità
considera che ho fatto questa scheda per registrare da canali hd.

Che player ci vuole per visionare le registrazioni hd di sky (ts).

Grazie mille.

Ultima modifica:
L'immagine a schermo intero del desktop o quella dei canali sky?
Lo fa anche con Sky cinema 16:9?
Come ti colleghi all'LCD? VGA o HDMI?

Grazie innanzitutto, il desktop è ok tuttoschermo, su i canali sky o altri anche hd mi da uno schemo tipo 4:3 con bande lat. nere non so dove settare .
ma esiste una guida di altdvb in italiano valida?
I canali esistono dei setting?
Mi collego tramite hdmi sul tv con cavo dvi-hdmi.

I canali 4:3 è normale che si vedano con bande nere laterali.
Con quelli HD un po' meno, dato che l'immagine è 16:9.
Non uso molto AltDVB, per cui non saprei aiutarti.
I codec migliori sono quelli di PowerDVD 7.3 oppure CoreAVC 1.3.
Per quanto riguarda la qualità, ti riferisci ai canali HD di sky? Se è così fatti un giro tra i vari post e scoprirai che è normale... Purtroppo l'encoder di sky ha un sacco di problemi e il basso bitrate non aiuta per niente... :(
Per vedere i TS registrati da sky puoi usare MediaPlayer Classic, in aggiunta all'Haali Media Splitter se vuoi.

Grarzie mighty volevo provare i coreavc ma come si installano non ho trovato delle info in merito.

Se è la versione regolarmente acquistata c'è l'installer. Altrimenti devi registrare il singolo .ax con regsvr32 nomefile.ax

Indietro
Alto Basso