• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Technotrend S2 3200, compatibilità con i vari software e altro

Che problema sarebbe ?
Quando cerco di visualizzare alcuni canali HD come i promo (FTA) di Euro1080 a 7E oppure i test HD francesi a 5W indipendentemente da quale programma utilizzo (TT-Media Center, AltDVB e DVBViewer. Su tutti e tre uso i codec Cyberlink per l'H.264 con accelerazione HW attiva) dopo qualche secondo mi esce un blue screen (schermata tipica di Windows XP quando c'è un errore, nel mio caso mi segnala il crash dei driver video nVIDIA) ed in seguito il PC si riavvia oppure si riavvia di colpo senza blue screen.
Se disattivo l'accelerazione HW (usando quindi la CPU anzichè la GPU) non ho problemi.
Inoltre non ho problemi con tutti i canali SD ed una buona parte dei canali HD (sia MPEG-2, sia H.264)

La configurazione HW del mio PC è:
MB ASUS P5W DH Deluxe (no overclock)
CPU Intel Core 2 Duo E6700 (no overclock)
VGA nVIDIA GeForce 7800 GTX 512 Point of View (no overclock)
RAM Corsair 2GB in dual channel (1GB per channel, no overclock)
OS Windows XP SP2 32bit Italiano

Il tutto con driver e BIOS della scheda madre aggiornatissimi scaricati dai siti dei produttori dei singoli componenti HW.

Dimmi che hai la soluzione (a parte cambiare codec e/o scheda video) ci sto impazzendo da 1 mese!:crybaby2:
 
quello é uno dei problemi ma non é che sia dovuto alla scheda in particolare é + un insieme (mb + cpu + codec+ scheda video = botto lo si nota d+ con questa scheda xche i codec vengono sfruttati con il dvb-s2), l altro é ede colpa del driver che con queste schede ci si fanno gli HTPC che sono a tutti gli effetti pc ma dedicati al video/musica
x cercare di far riposare l htpc si tende a mandarlo in sospensione (praticamente solo ram, usb ,tastiera e mouse sono alimentate cosi da poterlo risvegliare e avviare in pochissimi secondi) be al riavvio il driver viene caricato male o corrotto e di conseguenza buio, tutto funge ma non vedi niente dalla scheda.

x rmk

ci sono dei canali in dvbs ma sd e compressi in 264 puoi fare qualche prova x vedere se anche con questi ti fa il botto?

ciao
 
PEO ha scritto:
ci sono dei canali in dvbs ma sd e compressi in 264 puoi fare qualche prova x vedere se anche con questi ti fa il botto?
Ho provato con RTL Lussemburgo H.264 in test a 23.5E e va senza problemi.

Comunque ho acquistato i CoreAVC e va una meraviglia (tranne il fatto che va solo in overlay mixer, in VMR9 l'immagine è scattosa oppure c'è il bug della pioggia che non si toglie nemmeno con l'opzione-fix di DVBviewer).

Tra l'altro ho provato i driver nVIDIA 97.44 (quelli per le GPU G80, li ho fatti funzionare anche con la mia G70 modificando un paio di file INF dell'installer) con i codec Cyberlink H.264 DXVA ON e sono leggermente più stabili dei driver precedenti, si riavvia sempre con i canali come i promo Euro1080 o i francesi HD a 5W, ma solo dopo che uno cambia canale 4-5 volte.
 
Indietro
Alto Basso