Tecnico fai da te!

Salernitano88

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi avrei un paio di domande banali ma importanti:

1) Legalmente posso portare la mia tessera Sky da casa mia ad un altra, ad esempio in vacanza e quindi guardarla da una residenza diversa?

2) Avrei intenzione di montare nella mia seconda casa una parabola e acquistare un decoder su ebay anche non in hd, che strumentazione mi serve per direzionare la parabola correttamente?

3) Che parabola mi consigliate?

Grazie

sulla uno non saprei ma dentro casa tua chi vuoi che venga a vedere..per cui il problema non esiste

per la 2 solitamente basta un decoder e un minimo di esperienza in pratica fai così ti trovi in rete l'evazione da dare alla parabola e la imposti su quel valore poi sintonizzato il decoder su una emittente che sicuramente trasmette da hot bird meglio in chiaro giri lentamente la parabola e quando poi lo agganci affini il puntamento se vuoi aiutandoti con un sat finder

per le parabole vanno tutte bene che cambia da una economica all'altra è come sono fatte in termini di materiali quelle economiche hanno sostegno e culla di plastica che magari dopo molti anni si crepa mentre quelle + costose hanno questi elementi in ferro zincato + o meno bene

idem la verniciatura della padella

1) se non hai motivi per cui la guardia di finanza possa entrarti in casa a ispezionare...nessuno verrà a vedere...diciamo che non è legale...ma tollerata
2)un secondo decoder su ebay...occhio alle fregature non farti abbagliare da mysky. per l'orientamento tecnicamente basta una bussola. ci sono programmi in rete che ti calcolano l'inclinazione ottimale per il satellite di sky. esistono anche misuratri di segnale economici...ma dire che è meglio portarsi dietro una piccola tv e il decoder e usare i dati che leggi lì. occhio a prendere hotbird e non un satellite vicino(te ne accorgi xkè nel menù parte la musichetta di sky)
3)nn so in che zona andrai a istallare il decoder. se è una postazione abbastanza stabile meglio fare il lavoro una volta e fatto bene con una parabola decente e un LNB all'altezza(soprattutto se è in montagna luogo tipicamente umido)

Burchio ha scritto:
1) se non hai motivi per cui la guardia di finanza possa entrarti in casa a ispezionare...nessuno verrà a vedere...diciamo che non è legale...ma tollerata
Tra l'altro per un certo periodo vendevano i decoder e nella pubblicità spingevano proprio sul fatto di acquistare il secondo decoder per portarlo in campagna...

Indietro
Alto Basso