Tecnico non installa mysky

baubau77

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio ed eventualmente una cortese spiegazione.

Ho aderito on line il 14/11 ad una promozione di SKY che prevedeva installazione gratis con myskyhd.
Oggi è arrivato il tecnico che ha provato il decoder rilevando con il test delle frequenze che in alcuni casi c'erano dei "no-lock" e che pertanto non poteva completare l'installazione.

Io abito in un condominio dove ciascun appartamento dispone di 3 collegamenti ad un multiswitch del pianerottolo per cui nessun problema a portarmi la doppia "calata". Inoltre utilizzo già un decoder pace con una prepagata che riceve alla perfezione tutti i canali nonostante il segnale risulti nel livello neanche a metà (la qualità è cmq oltre l 80%). Ovviamente in caso di pioggia salta tutto ma essendo in sardegna non vi sto a raccontare quante volte accada....

Il tecnico mi ha precisato che il mysky in particolare il suo modello il v9 necessita di molto più segnale e che quindi bisognava riadeguare l 'impianto alchè ha preso e se n'è andato.... nel mio condominio c'è già chi ha un mysky ma versione v2 (credo).

Secondo voi come mi devo comportare?

Domani manderò formale disdetta entro i 14gg per chiedere indietro anche i 69 euro ma poi posso rifare tutta la procedura sperando di trovare qualche tecnico degno del nome ? oppure in presenza di segnale non fortissimo si deve rinunciare al mysky?

Grazie per i vostri consigli

Spero di non avere anche io questa brutta sorpresa ,ho un lnb con due uscite una arriva diretta dal terzo piano a casa mia e va al decoder per il multivision,l altra stesso percorso ma c è una specie di prolunga che serve ad unire due spezzoni di fili sat e quindi il segnale qui arriva però + scarso.

Premetto che neanche io non ho problemi di segnale se non quando tira forte vento o piove,domani viene il tecnico,spero di non ricevere brutte sorprese anche io .

Secondo voi come mi devo comportare?
Grazie per i vostri consigli
Io fossi in te chiederei all'amministratore di far uscire il vostro tecnico per verificare la qualità del segnale sateliitare.
Se conferma che l'impianto è a posto, richiama Sky per far intervenire un diverso installatore.

Il mio consiglio è sistemare l'impianto. Sky per comprimere quanti più canali possibili nei tp ha aumentato i valori (non sono espertissimo in questo) e il fec e questo porta a problemi di ricezioni maggiori man mano che il tempo peggiora e il puntamento della parabola non è ottimale. In pratica alla prima pioggerellina vi saltano i canali in HD.

Ho fatto una piccola verifica collegando il pace hd ad un'altra presa più vicina al multiswitch e il livello del segnale arriva al 50% con il test di frequenze che riporta qualche 7 e alcuni 6 (prima avevo parecchi 6 e alcuni 5). Comincio a dubitare della qualità dei cavi .... e in ogni caso vedo sempre tutti i canali!!!
Ciò che trovo assurdo è che tali verifiche avrebbe dovuto farle colui che si qualificava come "antennista sky" !!!!

In teoria Sky avrebbe tutto l'interesse (economico) ad effettuare il passaggio. Ci sono delle questioni però su cui il tecnico non può intervenire: ad esempio non può agire su impianti e parti che sono condominiali. Quindi anche per passare nuovi cavi occorre avere l'autorizzazione del condominio ed inoltre c'è anche l'aspetto economico che la cosa comporta che probabilmente non è contemplato nella spesa. Poi può anche essere che il tecnico si sia svegliato male quel giorno ... io chiarirei la questione con Sky.

Alevia concordo col fatto che sky abbia tutto l interesse ma sicuramente c'è da lavorare sulla superficialità dei tecnici .... certo non puoi modificare impianti condominiale ma almeno verificare le connessioni e capire possibili cause di poco segnale almeno con un check alle uscite del multiswitch si.

Il tecnico potrebbe dire quello che pensa, cioè intendo che possano essere i cavi condominiale ... ma potrebbe fare solo delle ipotesi. Mettere le mani su un impianto condominiale, per esempio un multiswitch, per misurarne l'uscita e per stabilire se il problema è dei cavi od è il multiswitch stesso, direi che non è affrontabile senza una autorizzazione scritta dell'assemblea e credo che neanche sia il suo compito. Potresti chiedere all'amministratore una verifica dell'impianto satellitare ... meglio sarebbe se avessi un riscontro scritto che non è stato possibile installare il MySky ... io telefonerei a Sky per avere maggiori info su come è possibile uscire da questa situazione.

Per quanto riguarda la mia situazione invece,per fortuna tutto ok ;)

Io alla fine penso di rinunciare troppo complicato. ... il mio impianto avrà un segnale schifoso ma riceve alla perfezione e giustamente il tecnico del condominio non interviene, il pseudo antennista di sky non rilascia nulla, sky se ne frega ... e alla fine io pure. Esistono le prepagate, mediaset etc etc .... direi che si può sopravvivere ;)

X il momento grz a tutti poi se un giorno mi salta provo a controllare la potenza del segnale al multiswitch nel dubbio non sia solo un cavo di cattiva qualità a perdere segnale! !!!

Vi aggiorno su quello che ho scoperto giusto perche potrebbe capitare ad altri .... l antennista che è in me ha scoperto di avere in casa un unico cavo sat proveniente dal multiswitch e tutte le prese sat delka casa (4) collegate in serie (quindi funzionano una sola x volta).
Ho installato un piccolo amplificatore (da 3 euro) di segnale sul cavo che va alla prima presa e ora ho segnale e qualità al limite del max ed i test frequenza danno tutti 6 7 ed 8!!!!

A qs punto che possibilità ho di farmi lasciare un mysky con un solo cavo? E soprattutto è vero che i modelli attuali con un solo cavo danno problemi?

Indietro
Alto Basso