• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tecnico Sky non effettua il lavoro perché la parabola è piccola.

Flask

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
6 Luglio 2009
Messaggi
11.527
Località
Campi Bisenzio (FI) - Acerra (NA)
Poco fa il tecnico si è rifiutato di aggiungere un Mv perché a suo dire la mia parabola da 60 cm è troppo piccola e a suo dire Sky OBBLIGA i tecnici a non fare lavori con parabole più piccole di 80 cm. Ha detto persino che quando mi misero il MySkyHD il tecnico doveva impormi il cambio della parabola.

Ho già 3 decoder (di cui uno MySkyHD) collegati alla 60 cm e non ho mai avuto problemi di segnale (tranne durante forti temporali) quindi secondo me voleva fare il furbo e guadagnare sulla parabola. Io ho già intenzione di cambiarla e infatti ho anche preso la parabola e gliel'ho mostrata ma lui ha detto che devo cambiarla e poi richiamarlo.

Vi risulta che Sky imponga parabole da 80 cm? E poi lo avevo pregato di montare tutto e poi avrei io cambiato la parabola entro pochi giorni, non gli stavo chiedendo di far entrare immigrati clandestini col suo furgone. La sua pignoleria è stata assurda.

Inoltre spettava a Sky chiedermi se avevo una parabola adeguata perché sapevano che questo sarebbe stato il quarto decoder che vi collegavo. Mi spiace perché in tanti anni è stato il primo tecnico che mi ha fatto tutti questi problemi.
 
Questo poi non la sapevo proprio... L'Italia ha un footprint su hotbird con risoluzione piena e anche con parabole di 50 cm di diametro si riceve tutto senza nessun disturbo. Potevi dirgli così all'antennista e capivi se è un tecnico preparato o il solito messo li senza neanche sapere il perchè e il percome di quello che fa
 
La Parabola STANDARD che viene montata da Sky è da 80 cm.

Il Tecnico, probabilmente, si è rifiutato di collegarti un decoder aggiuntivo, perchè con parabole più piccole non può certificarti la garanzia...

Più che altro si è tutelato per evitare di avere problemi in seguito, in caso di malfunzionamenti.
 
Peccato che la parabola da 60 me la mise proprio Sky. Comunque resta che poteva farmi la cortesia di montare tutto anche perché la parabola da 80 cm l'ha anche vista lì pronta a essere montata. E comunque mi ha fatto anche duemila storie per l'Xdome, ha detto che lui configura l'scr solo su decoder sky e il mio è illegale :doubt: Qui ho capito che era un pastore più che un tecnico, senza offesa per i pastori veri.

E comunque max io in giro vedo quasi solo parabole piccine da 60 e non penso che ogni tecnico che va a montare un Mv o un MySky si rifiuti facendo cambiare la parabola. Sarebbe più costoso che cambiare tutti i decoder sd ancora in possesso dei clienti.
 
Le preferisco anche io le parabole più grandi (io ce l'ho da 100) però devo dire che è stato molto pignolo, anche con l'XDome. Non gli hai detto che te la mettesse gratis da 80?
 
Peccato che la parabola da 60 me la mise proprio Sky. Comunque resta che poteva farmi la cortesia di montare tutto anche perché la parabola da 80 cm l'ha anche vista lì pronta a essere montata. E comunque mi ha fatto anche duemila storie per l'Xdome, ha detto che lui configura l'scr solo su decoder sky e il mio è illegale :doubt: Qui ho capito che era un pastore più che un tecnico, senza offesa per i pastori veri.

E comunque max io in giro vedo quasi solo parabole piccine da 60 e non penso che ogni tecnico che va a montare un Mv o un MySky si rifiuti facendo cambiare la parabola. Sarebbe più costoso che cambiare tutti i decoder sd ancora in possesso dei clienti.

è chiaro che poi è una situazione "variabile" da caso a caso.... c'è sempre il tecnico che ha voglia di fare e quello che fa solo il minimo sindacale... ;)
 
Peccato che la parabola da 60 me la mise proprio Sky. Comunque resta che poteva farmi la cortesia di montare tutto anche perché la parabola da 80 cm l'ha anche vista lì pronta a essere montata. E comunque mi ha fatto anche duemila storie per l'Xdome, ha detto che lui configura l'scr solo su decoder sky e il mio è illegale :doubt: Qui ho capito che era un pastore più che un tecnico, senza offesa per i pastori veri.

E comunque max io in giro vedo quasi solo parabole piccine da 60 e non penso che ogni tecnico che va a montare un Mv o un MySky si rifiuti facendo cambiare la parabola. Sarebbe più costoso che cambiare tutti i decoder sd ancora in possesso dei clienti.
em mi intrometto sky a me installo una parabola di 60 cm poi succisivamente mi misero il scr sempre su quella parabola questa si parla di 4 5 anni fa perciò o sono cambiate le leggi o il tecnico voleva guadagnare
 
em mi intrometto sky a me installo una parabola di 60 cm poi succisivamente mi misero il scr sempre su quella parabola questa si parla di 4 5 anni fa perciò o sono cambiate le leggi o il tecnico voleva guadagnare

nessuno ha parlato di "Leggi"

si parla di "disposizioni aziendali" .... non sono "Leggi".... sono regole che un'azienda stabilisce e che i dipendenti e/o collaboratori, sono tenuti a rispettare.
 
Comunque continua la pantomima. Torna il tecnico a casa stamattina, per fortuna uno diverso, e sorpresa aveva un MySkyHD. Io gli dico che ho richiesto dal sito un semplice Mv HD anche perché essendo il terzo Mv da contratto nemmeno potrei averlo un secondo MySky. Questo tecnico era preparato e gentile e subito ha capito che hanno combinato un macello con gli ordini di lavoro e provvedeva lui ad annullare questo ordine e aprirne uno corretto.

Ma possibile che un'azienda come Sky combini ancora questi macelli? E se avevo richiesto una mattinata di permesso al lavoro per aspettare il tecnico chi me la rimborsava?
 
nessuno ha parlato di "Leggi"

si parla di "disposizioni aziendali" .... non sono "Leggi".... sono regole che un'azienda stabilisce e che i dipendenti e/o collaboratori, sono tenuti a rispettare.

Fammi capire una cosa, una persona che anni fa si è abbonata a Sky, prendiamo anche come riferimento la classica persona che non sa neanche cosa sia un'antenna parabolica, gli montano una 60 cm, poi dopo anni chiede il mv o altri servizi, gli arriva il tecnico a casa che gli dice che ha un impianto che non va bene e che quindi se lo deve far cambiare, come dovrebbe reagire?
Sembra una barzelletta :D
Il costo è tutto a carico di Sky giusto?
 
No noel, il cambio parabola è a carico del cliente :doubt:

Ma questo è davvero assurdo, se io fossi il cliente, quindi anche nel tuo caso, mi incacchierei da morire, chiamerei e direi che voi avete fatto tutto e voi mettete a posto.
Senza parole
 
Avendo già la parabola da montare diciamo che questo inconveniente è stato il minimo. La cosa peggiore è stata stamattina quando si sono presentati con un ordine di lavoro diverso da quello che avevo richiesto :icon_twisted:
 
Nei tui panni avrei chiamato SKY davanti lui espondendo la situazione e chiedendo se effettivamente e' SKY a volere la parabolica da 80cm.
 
Mi è andata anche peggio. Il tecnico aveva detto che annullava lui l'ordine sbagliato e faceva quello corretto. Io mi sono fidato e ho aspettato, ma dopo due giorni chiamo Sky ma non sapevano nulla. Così ho dovuto annullare l'ordine precedente perché non si sa per quale motivo a Sky risulta la richiesta corretta del MV HD ma il centro sul territorio aveva una richiesta per un MySkyHD. Correggerlo pare sia più difficile che mettere a punto la fusione fredda quindi morale della favola devo aspettare almeno lunedi che l'ordine venga annullato per rifarlo da capo sperando che tutto vada bene. Non so se è normale tutto questo nel 2015.

ps: comunque la storia della parabola da 80 cm è giusta ma resta una pignoleria assurda.
 
Il diametro della parabola è importante, assicura entro certi limiti la visione, ovvero il servizio per cui si paga. Per esempio, quando è brutto tempo e piove il segnale proveniente dai satelliti cala di intensità: un parabola piccolina non assicura la visione mentre una parabola più grande raccoglie maggior segnale. Va detto che neanche una antenna parabolica dal diametro esagerato riesce a garantire la corretta ricezione dal satellite in caso di condizioni estreme. Quindi ci vuole una regola per il diametro minimo della parabola che non è una pignoleria assurda. Poi ci sono delle altre regole che sono altrettanto importanti. Il problema è che certe volte il tecnico chiude un occhio oppure fa male il lavoro o non lo fa proprio ... per cui poi possono nascere dei problemi di visione e intanto il cliente ha iniziato a pagare.

Flask ha scritto:
ps: comunque la storia della parabola da 80 cm è giusta ma resta una pignoleria assurda
 
Dipende anche la distanza tra parabola e filo attaccato al tv. Una parabola sul balcone a 2 metri di distanza dal tv 60 cm bastano e avanzano anche se piove. Discorso diverso se è sul tetto su un condominio da 5/6 piani e si sta al primo piano
 
La lunghezza del cavo coassiale collegato all'antenna parabolica non è fondamentale col diametro della parabola. Direi che in questo caso conta il livello di uscita dell'lnb e l'amplificazione dello stesso. Pensa allora agli impianti tv satellitari condominiali che servono molte utenze dovrebbero montare delle parabole gigantesche. Sessanta centimetri di diametro è una parabola piccolina, poi dipende da quale satellite su cui è puntata e quale servizio si desidera ricevere. La discussione è relativa ad una parabola per ricevere Sky e montata da tecnici Sky.
 
Assolutamente falso e tecnicamente senza capo ne coda
Dipende anche la distanza tra parabola e filo attaccato al tv. Una parabola sul balcone a 2 metri di distanza dal tv 60 cm bastano e avanzano anche se piove. Discorso diverso se è sul tetto su un condominio da 5/6 piani e si sta al primo piano
 
Indietro
Alto Basso