Tele Mia in digitale sul canale 53

Palanca ha scritto:
Omnitel,

Qui a Locri si vedono i canali digitali di Tele Mia sul canale 53 ?
Ieri sera ho provato a sintonizzare su quel canale il decoder del mio Sony li agganciava ma con pochissimo segnale. Tieni presente che devo rifare l'impianto perché al momento ho un'antenna logaritmica con doppia polarizzazione puntata verso Palizzi e il mux di Telemia sul canale 53 è trasmesso da Roccella, cioè dalla parte opposta.

A Siderno il mux di TeleMia si riceve bene (70% Segnale, 50% qualita).

E nelle altre parti della locride ?

Omnitel ha scritto:
Ieri sera ho provato a sintonizzare su quel canale il decoder del mio Sony li agganciava ma con pochissimo segnale. Tieni presente che devo rifare l'impianto perché al momento ho un'antenna logaritmica con doppia polarizzazione puntata verso Palizzi e il mux di Telemia sul canale 53 è trasmesso da Roccella, cioè dalla parte opposta.

Ma comunque si vedono o no ?

Palanca ha scritto:
Ma comunque si vedono o no ?
Io a Locri non li aggancio perché, come già detto, ho l'antenna rivolta verso sud per ricevere principalmente i canali provenienti da Pietrapennata.
Però se a Siderno la potenza del mux è del 70% e la qualità è del 50%, deduco che il mux di Telemia a Locri si riceve bene con la medesima potenza e qualità. Come paesi della Locride penso che il segnale riesca ad arrivare almeno fino ad Africo.

Dei canali provenienti da Roccella, pur avendo l'antenna puntata dalla parte opposta, riesco a ricevere i canali analogici di VideoCalabria sul 64 e di Telitalia sul 68.
Ma è solo questione di tempo perché a breve rifarò l'impianto con le stesse antenne che uso a Cosenza solo che con un amplificatore superiore.

Omnitel,

Tu sei andato al negozio Euronics alla Gru a Siderno per controllare se Tele Mia in digitale si vede ?

SidernoUno ha scritto:
Omnitel,

Tu sei andato al negozio Euronics alla Gru a Siderno per controllare se Tele Mia in digitale si vede ?
Sono stato alla Gru sabato pomeriggio, sono salito al primo piano ma NON sono entrato all'Euronics/Center Gross perché avevo fretta. Di solito mi ci faccio un giro.
Perché ti interessa saperlo? Hai per caso visto un tizio che armeggiava con le tv in esposizione mentre cercava di sintonizzare il mux di Telemia? :lol:

Se si, mi spiace ma non ero io! ;) E poi il segnale che giunge alle tv in esposizione dell'Euronics è così disturbato che se già il segnale del mux di Telemia con un discreto impianto di antenna raggiunge una buona potenza e discreta qualità, con il segnale degradato del negozio non si riuscirebbe neppure ad agganciare. Lì ho visto a volte che anche Canale5 (che di solito è forte) si vedeva male in analogico!
Ma tu per caso lavori lì?

Omnitel ha scritto:
Sono stato alla Gru sabato pomeriggio, sono salito al primo piano ma NON sono entrato all'Euronics/Center Gross perché avevo fretta. Di solito mi ci faccio un giro.
Perché ti interessa saperlo? Hai per caso visto un tizio che armeggiava con le tv in esposizione mentre cercava di sintonizzare il mux di Telemia? :lol:

Se si, mi spiace ma non ero io! ;) E poi il segnale che giunge alle tv in esposizione dell'Euronics è così disturbato che se già il segnale del mux di Telemia con un discreto impianto di antenna raggiunge una buona potenza e discreta qualità, con il segnale degradato del negozio non si riuscirebbe neppure ad agganciare. Lì ho visto a volte che anche Canale5 (che di solito è forte) si vedeva male in analogico!
Ma tu per caso lavori lì?

Io vengo spesso alla Gru....

Omnitel,

Stamattina TeleMia nè in analogico e nè in digitale non si vedono, perchè ?

SidernoUno ha scritto:
Omnitel,

Stamattina TeleMia nè in analogico e nè in digitale non si vedono, perchè ?
Sinceramente non ti so dire perché lunedì mattina sono tornato a Cosenza.
Hai provato su entrambi i canali analogici? UHF 54 e UHF 67?
Magari è un problema dei ripetitore di Roccella e quindi il 67 analogico e il 53 digitale saranno "saltati" ma il 54 analogico proviene da Palizzi. Neanche quello funziona?
Prova, ma giusto per fare una prova, a sintonizzare il decoder digitale sul 54. Magari hanno temporaneamente switchato sul 54 il mux digitale di Palizzi così come avviene di notte.

PS: ho notato che hanno eliminato il TELETEXT dal canale analogico di Telemia. Tempo fa c'era una scritta "a breve partirà il servizio" e nella pagina principale erano elencate le frequenze per ricevere Telemia nelle varie zone.
Mi sa che si sono pentiti prima ancora di lanciarlo... :doubt:

Tele Mia +1

fa4jdg.jpg

Tele Mia +2

15572mr.jpg

Tele Mia + 3

2vwv3w8.jpg

Omnitel,

Sei riusciuto a ricevere il mux digitale di TeleMia sul canale 53 ?

Lo ricevo ma è molto disturbato perché l'antenna unica è ancora diretta verso Palizzi. Il segnale lo ricevo di riflesso (dato che Roccella non è molto distante) per cui ogni tanto lo ricevo meglio e ho dato un'occhiata ai canali. Ho visto che Telemia +4 trasmette solo la scritta "Kitzone" che vaga sullo schermo.

Ancora i lavori al palazzo non sono terminati. Appena finiranno metterò in opera il mio progetto di sistemazione dell'impianto televisivo. Ho già idea sui pezzi da acquistare, anche se penso che a Locri non riuscirò a trovarli!

Indietro
Alto Basso