Tele Norba che combini? Problema LCN

Telefan

Digital-Forum Gold Master
Stamane ho fatto una risintonizzazione LCN e tutti i canali del mux TeleNorba (tranne Glamour Plus che sta sul 199) vanno in conflitto e si sintonizzazno sulla pos. 81 -82 etc. Addirittura due delle tre radio le sintonizza sui canali tv nella pos.800. Non vorrei che con l'inserimento di Glamour e la scomparsa di Norba Shopping sia causa di questo casotto, spero lo risolvano presto. Qualcuno l'ha notato?

Mux TELE NORBA
Can.29 - M.te Trazzonara-Martina Franca
Per le province di Brindisi e Taranto.

glamour plus è stato quindi aggiunto nel mux di telenorba?
ops dopo aver letto la notizia nell'apposita sezione penso di si; oggi pomeriggio verifichiamo, naturalmente con numerazione normale;)

Ultima modifica:
Ercolino
Ma le emittenti sono tenute a rispettare la numerazione LCN, oppure non sono obbligati?

Da me (ch26 corato) il mux di Telenorba è composto da:
TN7 (lcn 7)
TN8 (lcn 8)
TP9 (lcn 9)
Tg Norba (lcn 10)
Norba shopping (lcn 11)
Radio Norba super stati (no lcn)
Radio Norba music (no lcn)
Glamour plus (LCN 199)

Io ho provato a fare al Telesystem la ricerca da zero. Tutto cm scritto finora, ma ho notato ke Radio Norba e Radio Norba Music il decoder li riconosce cm canali tv e nn + cm canali radio.
Tenendo presente ke ieri nn c'era + TN Shopping e ora invece è tornato, può darsi stiano ancora sistemando...

Anche a me Mux regolarmente aggiornato ma i due nuovi canali radio di Telenorba me li ritrovo in Tv. :icon_rolleyes:

p.s.: non ho LCN in quanto il mio Humax non si è aggiornato.

non capisco cosa stia succendo sui vostri decider. ieri sera quando ho visto sulla lista generale, quella con tutti i canali in LCN, non ho visto nessuna variazione, solo il canale 199 in piu'.

Comunque quando stasera torno a casa darò un'occhiata e vi dò i dati per il confronto.

Anche a me è successo che ha trovato 8 canali tv e nessuno radio ma ha cmq messo i 2 radio nella sezione radio oltre i canali 800. Per quanto riguarda lcn è normale che vada in conflitto visto che al numero 7 e 8 c'è la7 e mtv, cmq c'è la possibilità di risolvere manualmente il conflitto.

Cmq oggi al pomeriggio, al rientro dall'ufficio, ho contattato il reparto tecnico di Tele Norba, come da accordi intercorsi stamane con la centralinista e mi hanno detto che non è un problema loro. E questo me lo aspettavo anche perchè memore di altri macelli combinati in passato, hanno il vizio di negare l'evidenza. Mi hanno invitato ha contattare tutti gli operatori che ricevo sul DTT della mia zona (guardare la mia firma) per segnalare il problema. Mi sono domandato, ma sono pazzi? Negano la loro responsabilià quando, ieri sera, sono stati proprio loro la causa di tutto con l'implementazione del canale Glamour Plus.:5eek:

Calma ragazzi in caso di conflitto posizioni(succede anche a me a Torino tra LA 7 e Telecupole che vogliono stare sul 7,a telecupole le ho dato un calcio nel sedere :D) si può scegliere quale deve rimanere sulla posizione originale ;)

Poi comunque lo si può spostare ;)

BeRsErK ha scritto:
sono tornato ora a casa dall'uficio.
ho dato un'occhiata e da me telenorba non ha problemi

parte dal 850 in poi...

Infatti, non rifare la reinstallazione dei canali sennò avrai gli bstessi nostri problemi.:eusa_naughty:

ERCOLINO ha scritto:
Calma ragazzi in caso di conflitto posizioni(succede anche a me a Torino tra LA 7 e Telecupole che vogliono stare sul 7,a telecupole le ho dato un calcio nel sedere :D) si può scegliere quale deve rimanere sulla posizione originale ;)

Ma come tu ben sai con gli ADB spostare i canali è un pò problematico.;)

nella ricerca automatica fatta nel pomeriggio sul mio primo humax non ho avuto problemi; questa sera invece ho notato subito anch'io, man mano che comparivano sullo schermo i canali trovati, che due radio di tele norba me li identifica come canali; ho subito bloccato tutto rimandando l'operazione ad un altro momento

TELEFAN ha scritto:
Ma come tu ben sai con gli ADB spostare i canali è un pò problematico.;)
Ne ho già parlato: x spostare i canali cn l'ADB I-Can 2000T è sufficiente andare a Gestione canali, Sposta canali, premere OK sul canale ke si desidera spostare e digitare il numero di canale sul quale lo si vuole spostare! Nn è ke ci voglia tanto...

Baciccio90 ha scritto:
Ne ho già parlato: x spostare i canali cn l'ADB I-Can 2000T è sufficiente andare a Gestione canali, Sposta canali, premere OK sul canale ke si desidera spostare e digitare il numero di canale sul quale lo si vuole spostare! Nn è ke ci voglia tanto...

E' facile a dirsi, ma è difficile a farsi specie in modalità LCN. Cmq già provato, ma niente è un'operazione di una laboriosità disarmante. E poi come fai a passarare 2 canali radio da canali tv alla sez. radio nel caso di R.Norba? Piuttosto ponessero rimedio a questo immane casotto che hanno combinato questi signori di T.R.Norba!

TELEFAN ha scritto:
E' facile a dirsi, ma è difficile a farsi specie in modalità LCN. Cmq già provato, ma niente è un'operazione di una laboriosità disarmante. E poi come fai a passarare 2 canali radio da canali tv alla sez. radio nel caso di R.Norba? Piuttosto ponessero rimedio a questo immane casotto che hanno combinato questi signori di T.R.Norba!

ciao telefan
con l'ADB vai su lista personalizzata (le cosiddette FAV) e fai quello che vuoi!!!!
io non ho avuto nessun problema con il mux telenorba nella LCN, da sola si è piazzata dal 850 in poi, mentre Glamour al 199. I canali radio di TN sono 856 e 857
ciao

ERCOLINO ha scritto:

Si ma qui non si tratta di una sola emittente, Ercolino. Qui si tratta di un multiplex di circa 6 canali tv e 2 radio, che ha sconvolto completamente tutta la lista LCN, Spostare si, ma sai benissimo che con l'ADB è pressocchè impossibile posizionare i canali a tuo piacimento. Se ad
esempio voglio spostare TN Shopping dietro a Tele Norba non lo posso fare in quanto la posizione di TeleNorba me la mette dove prima era posizionata TN Shopping. Quindi più che uno spostamento è uno scambio canale. Poi i due canali radio sono posizionati nella posizione 800 insieme ai canali Tv, onvece dimettermeli i quelli radio.

Indietro
Alto Basso