Tele2 blocca la posta in uscita

lellione

Digital-Forum Senior Plus
Salve, ho un problema riguardo ad inviare la posta elettronica con tele2:
ho inserito i parametri esatti sia x il pop che x smtp, ma mi esce sempre l'errore come in figura. Qualcuno sa come posso risolverlo? Grazie in anticipo.

lellione ha scritto:
Salve, ho un problema riguardo ad inviare la posta elettronica con tele2:
ho inserito i parametri esatti sia x il pop che x smtp, ma mi esce sempre l'errore come in figura. Qualcuno sa come posso risolverlo? Grazie in anticipo.

Ma tu hai come provider Internet Tele2 o hai un altro operatore? Molti gestori di servizi email (quali per esempio Libero e Tiscali) bloccano l'invio di email tramite programmi di posta elettronica a chi non accede attraverso di loro. Per esempio se non hai come provider Internet Libero, non potrai usare Outlook per inviare mail dalla tua caselle di posta Libero. Per farlo dovrai usare la web mail, sempre aperta a chiunque. Non chiedermi la ragione di questa ridicolaggine, ma è così.
Spero di non aver detto bestialità, ma che io sappia è così.

dall'errore mi pare di capire che hai impostato SSL per le comunicazioni con il server di posta. Sei sicuro che tele2 supporti l'SSL ? Quali parametri hai inserito, esattamente ?

palebbi ha scritto:
Spero di non aver detto bestialità, ma che io sappia è così.
No, hai ragione.
Ed in effetti mi sembra che lellione non utilizzi Tele2 per la connessione internet; in tal caso Tele2 gli dovrebbe -giustamente- rifiutare l'invio delle email. Ma è quel messaggio di errore che non mi convince troppo...:eusa_think:

Infatti il problema non è mio personale, in quanto sto digitando dal pc di mio cognato che ha come provider tele2. Il problema è nato da quando tele2 ha cambiato ssl. Dice anche di aver contattato l'assistenza tele2, senza alcun esito positivo.

lellione ha scritto:
Infatti il problema non è mio personale, in quanto sto digitando dal pc di mio cognato che ha come provider tele2. Il problema è nato da quando tele2 ha cambiato ssl. Dice anche di aver contattato l'assistenza tele2, senza alcun esito positivo.

Prova a vedere qui:
http://support.tele2.it/configurazioni/email-clients/

se non risolvi prova ad usare un altro server in uscita che non dà problemi, ad esempio smtp.aruba.it.

aristocle ha scritto:
se non risolvi prova ad usare un altro server in uscita che non dà problemi, ad esempio smtp.aruba.it.

ma se abbiamo appena detto che non è possibile appoggiarsi ad un server di posta diverso da quello del proprio provider..... :eusa_think:

ANDREMALES ha scritto:
ma se abbiamo appena detto che non è possibile appoggiarsi ad un server di posta diverso da quello del proprio provider..... :eusa_think:

Ha detto:
"ho inserito i parametri esatti sia x il pop che x smtp, ma mi esce sempre l'errore come in figura".

Io da questa frase ho capito che non funziona con i parametri attuali di Tele2, non che non funziona in nessun caso con qualsiasi provider.
Dove hai letto che non può appoggiarsi ad altri servizi?
Quello che dice palebbi è vero in parte, ad esempio aruba o GMail funzionano su qualsiasi provider.

aristocle ha scritto:
Dove hai letto che non può appoggiarsi ad altri servizi?
Quello che dice palebbi è vero in parte, ad esempio aruba o GMail funzionano su qualsiasi provider.

Ecco, lo hai detto: in parte.
Per utilizzare Gmail o Aruba in uscita, lo puoi fare con un account Gmail o Aruba. Non con account di altri provider.
Lui vuole inviare posta dal e con il suo account di Tele2.

ANDREMALES ha scritto:
Ecco, lo hai detto: in parte.
Per utilizzare Gmail o Aruba in uscita, lo puoi fare con un account Gmail o Aruba. Non con account di altri provider.
Lui vuole inviare posta dal e con il suo account di Tele2.
Per aruba non mi risulta sia necessario un account aruba, funziona comunque, o almeno funzionava fino a qualche tempo fa sicuro.
Per Gmail può creare la casella e usare quei parametri solo per la posta in uscita impostando anche i parametri di autenticazione server.
Qui una guida rapida http://www.worldglobalservice.com/articoli/gmail-pop3.shtm

L'invio posta da tele2, funziona regolarmente.

Va cliccata TLS se disponibile, e non la SSL e nessuna cifratura.

Ringrazio tutti x l'interessamento ma ho risolto il problema telefonando direttamente alla tele2 (dopo numerosi tentativi:eusa_wall: ). Ci avevano dato i parametri sbagliati del nome utente e password di tele2 da quando hanno cambiato il ssl dal 2006. Comunque x esperienza non consiglio questo provider:eusa_naughty:

lellione ha scritto:
Ringrazio tutti x l'interessamento ma ho risolto il problema telefonando direttamente alla tele2 (dopo numerosi tentativi:eusa_wall: ). Ci avevano dato i parametri sbagliati del nome utente e password di tele2 da quando hanno cambiato il ssl dal 2006. Comunque x esperienza non consiglio questo provider:eusa_naughty:

Concordo pienamente, quei pochi che conosco e che ce l'hanno si sono trovati spesso problemi, a partire dal call center a pagamento passando per i costi di uscita dal contratto e alla qualità scadente del servizio (filtri p2p).
Se ho capito bene applicano filtri anche in ULL.

lo sconsiglio anch'io ,l'unico a livello di telecom(almeno nella mia zona) e' infostrada...

palebbi ha scritto:
Per esempio se non hai come provider Internet Libero, non potrai usare Outlook per inviare mail dalla tua caselle di posta Libero. Per farlo dovrai usare la web mail, sempre aperta a chiunque. Spero di non aver detto bestialità, ma che io sappia è così.

Sì hai detto una bestialità... :D Se ad esempio hai l'e-mail con libero e un'adsl alice, non potrai scaricare la posta con outlook senza usare dei programmi apposta (esempio Freepops). Ma le puoi inviare tranquillamente usando la mail di libero. Quando configuri outlook è necessario impostare come "server in uscita" quello della tua adsl (ad esempio con alice e simili è mail.tin.it oppure out.alice.it). Io ho la casella di posta con libero e l'adsl con un operatore locale che si appoggia a Telecom e riesco a scaricarle e inviarle tranquillamente con outlook!

Indietro
Alto Basso