lellione
Digital-Forum Senior Plus
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lellione ha scritto:
No, hai ragione.palebbi ha scritto:Spero di non aver detto bestialità, ma che io sappia è così.

lellione ha scritto:Infatti il problema non è mio personale, in quanto sto digitando dal pc di mio cognato che ha come provider tele2. Il problema è nato da quando tele2 ha cambiato ssl. Dice anche di aver contattato l'assistenza tele2, senza alcun esito positivo.
aristocle ha scritto:se non risolvi prova ad usare un altro server in uscita che non dà problemi, ad esempio smtp.aruba.it.

ANDREMALES ha scritto:ma se abbiamo appena detto che non è possibile appoggiarsi ad un server di posta diverso da quello del proprio provider.....![]()
aristocle ha scritto:Dove hai letto che non può appoggiarsi ad altri servizi?
Quello che dice palebbi è vero in parte, ad esempio aruba o GMail funzionano su qualsiasi provider.
Per aruba non mi risulta sia necessario un account aruba, funziona comunque, o almeno funzionava fino a qualche tempo fa sicuro.ANDREMALES ha scritto:Ecco, lo hai detto: in parte.
Per utilizzare Gmail o Aruba in uscita, lo puoi fare con un account Gmail o Aruba. Non con account di altri provider.
Lui vuole inviare posta dal e con il suo account di Tele2.
). Ci avevano dato i parametri sbagliati del nome utente e password di tele2 da quando hanno cambiato il ssl dal 2006. Comunque x esperienza non consiglio questo provider
lellione ha scritto:Ringrazio tutti x l'interessamento ma ho risolto il problema telefonando direttamente alla tele2 (dopo numerosi tentativi). Ci avevano dato i parametri sbagliati del nome utente e password di tele2 da quando hanno cambiato il ssl dal 2006. Comunque x esperienza non consiglio questo provider
![]()
palebbi ha scritto:Per esempio se non hai come provider Internet Libero, non potrai usare Outlook per inviare mail dalla tua caselle di posta Libero. Per farlo dovrai usare la web mail, sempre aperta a chiunque. Spero di non aver detto bestialità, ma che io sappia è così.