Tele2 e l’inganno

eddy68

Digital-Forum Junior
Volevo postare questa mia esperienza affinché possa tornare utile ad altre persone.

Dopo la cessazione di Elitel ho sottoscritto un contratto con Wind-Infostrada senonchè verso fine novembre vengo chiamato da un operatrice Tele2 che mi dice che la centrale a cui faccio capo sarà presto da loro assorbita e quindi saranno in grado di togliermi il canone Telecom.
Mi propongono una tariffa ( Tele2 senza limiti) a 9.90 euro/mese e allettato dalla prospettiva di ridurre i costi, ho accettato facendo aderire all’offerta anche amici e parenti.
Premetto che la mia zona non è coperta dalla banda larga e che non ho aderito subito, ho chiesto anche qui sul forum
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=44751
e l’operatrice Tele2 mi ha chiamato più volte sollecitandomi perché l’offerta era da cogliere al volo .
Bene.
Ora scopro che la mia zona è coperta e possono togliermi il canone di telecom.
Chiamo e mi sento dire che è vero che lo possono fare, ma devo cambiare piano tariffario…..
Quindi me ne propongo uno a 17 euro/mese + 0.15 scatto alla risposta ( 100 telefonate c.ca 15euro/mese)
Totale 29 + iva + le chiamate ai cellulari e internet a 56kb a parte
L’altra offerta è ancora peggio 25 euro/mese senza scatto alla risposta.

In conclusione , mi tolgono il canone telecom ma GLIELO PAGO A LORO !!!!
Tutta qui la differenza.
L’operatore mi ha confermato che non è conveniente economicamente ma ho il vantaggio di avere una sola bolletta!! Capirai che vantaggio!
L’inganno sta nel fatto che il primo operatore che ti contatta e propone questa possibilità non ti dice che il tuo piano tariffario cambierà nel momento in cui ti viene tolto il canone telecom !!! Avendo aderito ad una offerta annuale di 9.90 euro/mese fissi ci si aspetta,com’è logico, che tale offerta rimanga, almeno fino alla sua scadenza naturale in abbinamento alla cessazione del canone.

Ho discusso mezzora con l’operatore pretendendo che mi consentissero la disattivazione immediata e senza il pagamento di nessuna penale ( che è di 30 euro) ma loro hanno risposto ciccia.
Non è tanto il danno economico, perché se lascio le cose come stanno non ci perdo nulla, ma l’idea di essere fregato che mi rode.
Pertanto non mi rimane che tenere l’attuale piano tariffario fino alla scadenza ( dic2008 !! ) e poi mandarli beatamente a f…..o !!!

Qualcuno , forte di altre esperienze , mi suggerisce altro??
Scusate lo sfogo ma è ora di finirla di essere turlupinati a destra e a manca da operatori telefonici scellerati, da operatori di call-center ben indottrinati e poi irrintracciabili, è ora che in questo far-west qualcuno metta ordine ….ma il mondo è dei furbi e non degli onesti .

...

sì, anche a me è successo.
sono stato contattato qualche mese fa e mi è stato detto che avrei pagato 9.90 (urbane e interurbane gratuite) per qualche mese pagando ancora il canone telecom, e che poi da gennaio avrei potuto staccare telecom continuando a pagare 9.90 ...
la cosa mi puzzava tantissimo, ma la signorina del call center me l'ha ripetuto convinta e nel corso di diverse telefonate (avrò perso 2 ore di vita al telefono ...) ...
a dire il vero ha poi chiamato la "supervisor" che mi ha spiegato un po' meglio, cioè PER ESEMPIO che il prezzo NON sarebbe rimasto 9.90, ma sarebbe aumentato ...
alla fine ho preso l'offerta per mia madre, che continua a pagare la bolletta telecom affiancandola con i 9.90 per telefonare liberamente (perché naturalmente l'offerta telecom canone + telefonate urbane/interurbane gratuite è ben più costosa ...)
ciao a tutti e ABBASSO I CALL CENTER !!!!!!!!!!!!!!!!

eddy68 ha scritto:
Volevo postare questa mia esperienza affinché possa tornare utile ad altre persone.

Dopo la cessazione di Elitel ho sottoscritto un contratto con Wind-Infostrada senonchè verso fine novembre vengo chiamato da un operatrice Tele2 che mi dice che la centrale a cui faccio capo sarà presto da loro assorbita e quindi saranno in grado di togliermi il canone Telecom.
Mi propongono una tariffa ( Tele2 senza limiti) a 9.90 euro/mese e allettato dalla prospettiva di ridurre i costi, ho accettato facendo aderire all’offerta anche amici e parenti.
Premetto che la mia zona non è coperta dalla banda larga e che non ho aderito subito, ho chiesto anche qui sul forum
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=44751
e l’operatrice Tele2 mi ha chiamato più volte sollecitandomi perché l’offerta era da cogliere al volo .
Bene.
Ora scopro che la mia zona è coperta e possono togliermi il canone di telecom.
Chiamo e mi sento dire che è vero che lo possono fare, ma devo cambiare piano tariffario…..
Quindi me ne propongo uno a 17 euro/mese + 0.15 scatto alla risposta ( 100 telefonate c.ca 15euro/mese)
Totale 29 + iva + le chiamate ai cellulari e internet a 56kb a parte
L’altra offerta è ancora peggio 25 euro/mese senza scatto alla risposta.

In conclusione , mi tolgono il canone telecom ma GLIELO PAGO A LORO !!!!
Tutta qui la differenza.
L’operatore mi ha confermato che non è conveniente economicamente ma ho il vantaggio di avere una sola bolletta!! Capirai che vantaggio!
L’inganno sta nel fatto che il primo operatore che ti contatta e propone questa possibilità non ti dice che il tuo piano tariffario cambierà nel momento in cui ti viene tolto il canone telecom !!! Avendo aderito ad una offerta annuale di 9.90 euro/mese fissi ci si aspetta,com’è logico, che tale offerta rimanga, almeno fino alla sua scadenza naturale in abbinamento alla cessazione del canone.

Ho discusso mezzora con l’operatore pretendendo che mi consentissero la disattivazione immediata e senza il pagamento di nessuna penale ( che è di 30 euro) ma loro hanno risposto ciccia.
Non è tanto il danno economico, perché se lascio le cose come stanno non ci perdo nulla, ma l’idea di essere fregato che mi rode.
Pertanto non mi rimane che tenere l’attuale piano tariffario fino alla scadenza ( dic2008 !! ) e poi mandarli beatamente a f…..o !!!

Qualcuno , forte di altre esperienze , mi suggerisce altro??
Scusate lo sfogo ma è ora di finirla di essere turlupinati a destra e a manca da operatori telefonici scellerati, da operatori di call-center ben indottrinati e poi irrintracciabili, è ora che in questo far-west qualcuno metta ordine ….ma il mondo è dei furbi e non degli onesti .

Ma hai preso bene le informazioni? Credo che fai un pò di confusione:

MINI su Rete TELE2
CARATTERISTICHE DEL PIANO TARIFFARIO:
9,90€/mese per fare telefonate urbane e interurbane senza limiti a 0 euro al minuto e 15 centesimi alla risposta. Dal costo fisso mese sono escluse le chiamate internazionali, quelle Internet con connessione a 56kbit e le chiamate ai telefoni cellulari. Puoi trovare tutte queste tariffe nel listino prezzi in fondo a questa pagina.
PROMOZIONE SPECIALE 3 MESI GRATIS: se ti attivi online entro il 13/03 ti regaliamo 3 mesi gratis di urbane e interurbane senza limiti (0 euro al minuto e 15 centesimi alla risposta).
Costo di attivazione: il costo di attivazione di 30€ è GRATIS se ti attivi da questo sito fino al 13/03.
L'offerta è riservata ai clienti residenziali raggiunti dalla rete TELE2 e già attivi sulla rete Telecom Italia. Se sei già cliente TELE2 puoi richiedere il cambio di piano tariffario a TELE2 Mini facendo clic sul pulsante verde ATTIVATI ORA e compilando il modulo online, se la tua zona di appartenenza è coperta dal servizio. Il costo di trasferimento di 20€ è GRATIS per i clienti che passano su Rete TELE2 entro il 13/03.
Con l’attivazione di questo servizio, ricevi una sola bolletta da TELE2 e termini ogni rapporto contrattuale con Telecom Italia, quindi TELE2 diventa il tuo unico fornitore di servizi di telefonia e Internet. Naturalmente mantieni il tuo numero di telefono.
Puoi usufruire dei servizi telefonici addizionali>> riservati ai clienti su Rete TELE2.
Per tutti, la durata minima del contratto è di 12 mesi e si rinnova tacitamente per periodi di uguale durata. Ricordati che in caso di recesso anticipato, TELE2 ti addebiterà in fattura 60€
Che cosa devi fare per attivarti? Fai clic sul pulsante verde ATTIVATI ORA e compila il modulo online. A tutto il resto pensa TELE2: non è necessario che tu disdica il contratto con Telecom.

Mi sembra molto chiaro.

Se invece vuoi togliere lo scatto alla risposta:

SENZA PENSIERI su Rete TELE2
CARATTERISTICHE DEL PIANO TARIFFARIO:
Solo 19,90€/mese per fare telefonate urbane e interurbane senza limiti a 0 euro al minuto e 0 euro alla risposta. Dal costo fisso mese sono escluse le chiamate internazionali, quelle Internet con connessione a 56kbit e le chiamate ai telefoni cellulari. Puoi trovare tutte queste tariffe nel listino prezzi in fondo a questa pagina.
PROMOZIONE: se ti attivi online entro il 13/03 ti regaliamo 1 mese gratis di urbane e interurbane senza limiti (0 euro al minuto e 0 centesimi alla risposta).
Costo di attivazione: il costo di attivazione di 30€ è GRATIS se ti attivi da questo sito fino al 13/03.
L'offerta è riservata ai clienti residenziali raggiunti dalla rete TELE2 e già attivi sulla rete Telecom Italia. Se sei già cliente TELE2 puoi richiedere il cambio di piano tariffario a Senza pensieri su rete TELE2 utilizzando il modulo online (pulsante verde ATTIVATI ORA). Il costo di trasferimento di 20€ è GRATIS per i clienti che passano su Rete TELE2 entro il 13/03.
Con l’attivazione di questo servizio, ricevi una sola bolletta da TELE2 e termini ogni rapporto contrattuale con Telecom Italia, quindi TELE2 diventa il tuo unico fornitore di servizi di telefonia e Internet. Naturalmente mantieni il tuo numero di telefono.
Puoi usufruire dei servizi telefonici addizionali>> riservati ai clienti su Rete TELE2.
Per tutti, la durata minima del contratto è di 12 mesi e si rinnova tacitamente per periodi di uguale durata. Ricordati che in caso di recesso anticipato, TELE2 ti addebiterà in fattura 60€
Che cosa devi fare per attivarti? Fai clic sul pulsante verde ATTIVATI ORA e compila il modulo online. A tutto il resto pensa TELE2: non è necessario che tu disdica il contratto con Telecom.

Mi dici dove sono gli importi che tu narri?
Al telefono possono dire quello che vogliono, poi rimane all'utente verificare sul sito.
E poi sei sicuro di aver capito bene?

Infostrada è anche peggio, io ho aderito all'offerta ma dopo 2 giorni ho spedito la raccomandata per il recesso, in pratica, 10 euro al mese per solo voce e senza canone telecom, poi quando sarei passato a titolo definitivo da loro pagavo 24 euro al mese, infatti, 10 euro + 14€ di canone telecom, attenzione a queste mega porcate.

x cuorino

Nessuna confusione, ti assicuro.

Certo che è chiara l’offerta che citi, ma nn mi è mai stata fatta prima.
Quando io ho aderito alla prima offerta queste offerte NON c'erano.

Il mio contratto prevede che io paghi per un anno 9.90 euro/mese ma questo non comprenderà MAI la disdetta del canone telecom come promessomi!
Invece a me l'hanno VENDUTA COSI’.E non sono l'unico, credimi, anche amici a cui l'ho consigliato sono stati contatti e hanno capito quanto me.
O siamo tutti cretini noi oppure ci hanno f...o alla grande!
Ripeto, economicamente non ci perdo nulla, perchè se aderisco alle offerte che tu hai citato ,con relativa disdetta, spendo di piu', ma se non lo faccio non ci rimetto nulla.
Chiamo a 9.90 euro/mese fino a fine anno e a telecom il traffico internet ed il canone ….e poi ciao.

Rimane il fatto che mi hanno adescato con false promesse il che dimostra che sono senza scrupoli e non sanno cosa sia l'etica professionale.
Dal mio punto di vista per me non esistono più, appena scadrà il contratto tornero’ con telecom e buonanotte….
Quello che mi imbestialisce e che ti fregano alla grande senza che tu abbia alternative, perché oggi il pacco te lo tira tele2, domani infostrada, dopodomani vodafone….Evviva la concorrenza ed il libero mercato !!!
Sai che ti dico??? Tornerei ai segnali di fumo !!

Il mio psot era solo per dire che ti tolgo il canone telecom ma in realtà non è così, è ben nascosto all'interno delle promozioni, quindi occhio.

Sat2705 ha scritto:
Il mio psot era solo per dire che ti tolgo il canone telecom ma in realtà non è così, è ben nascosto all'interno delle promozioni, quindi occhio.

Ho capito, ma come ripeto all'inizio non te lo dicono !!
Ti abbindolano con una offerta vantaggiosa e la prospettiva di toglierti dalle p...e la telecom e poi te li cucchi almeno un anno.
Se mi avessere detto che mi toglievano il canon da telecom per poi pagarlo a loro credi che avrei accettato la loro offerta??
Che me ne frega di avere una fattura sola se pago di piu ????
Il bello è che l'operatore call-center mi dava pure ragione, dicendo che la mia è una lamentela banale rispetto a quello a cui è costretto tutti i giorni.
Alle mie proteste sull'operato degli operatori call-center ha ribattuto dicendo "...questo è marketing, il marketing che gli viene insegnato.."
Invece per me il confine tra questo tipo di marketing e la truffa, è molto sottile ed è questo che forse gli dovrebbe insegnare qualcuno !!

Meno male che io non mi sono fidato... Una cosa è certa, le reti telefoniche
appartengono a TELECOM e da qui bisogna per forza passare, e pagare:doubt:

eddy68 ha scritto:
Ho capito, ma come ripeto all'inizio non te lo dicono !!
Ti abbindolano con una offerta vantaggiosa e la prospettiva di toglierti dalle p...e la telecom e poi te li cucchi almeno un anno.
Se mi avessere detto che mi toglievano il canon da telecom per poi pagarlo a loro credi che avrei accettato la loro offerta??
Che me ne frega di avere una fattura sola se pago di piu ????
Il bello è che l'operatore call-center mi dava pure ragione, dicendo che la mia è una lamentela banale rispetto a quello a cui è costretto tutti i giorni.
Alle mie proteste sull'operato degli operatori call-center ha ribattuto dicendo "...questo è marketing, il marketing che gli viene insegnato.."
Invece per me il confine tra questo tipo di marketing e la truffa, è molto sottile ed è questo che forse gli dovrebbe insegnare qualcuno !!

Si si infatti, invece io sapevo a cosa andavo incontro, ce l'avevo a morte con la telecom, poi invece mi è venuta rabbia verso queste pseudo offerte, l'adsl di infostrada non mi è stata mai attivata, ho dovuto rifare telecom che adesso va bene rispetto a prima mi hanno aumentato anche la portante a 8120, di infostrada ho solo l'offerta voce che mi verrà disabilitata il 21 di marzo, come ho detto prima ho esercitato il diritto di recesso.

eddy68 ha scritto:
Nessuna confusione, ti assicuro.

Certo che è chiara l’offerta che citi, ma nn mi è mai stata fatta prima.
Quando io ho aderito alla prima offerta queste offerte NON c'erano.

Il mio contratto prevede che io paghi per un anno 9.90 euro/mese ma questo non comprenderà MAI la disdetta del canone telecom come promessomi!
Invece a me l'hanno VENDUTA COSI’.E non sono l'unico, credimi, anche amici a cui l'ho consigliato sono stati contatti e hanno capito quanto me.
O siamo tutti cretini noi oppure ci hanno f...o alla grande!
Ripeto, economicamente non ci perdo nulla, perchè se aderisco alle offerte che tu hai citato ,con relativa disdetta, spendo di piu', ma se non lo faccio non ci rimetto nulla.
Chiamo a 9.90 euro/mese fino a fine anno e a telecom il traffico internet ed il canone ….e poi ciao.

Rimane il fatto che mi hanno adescato con false promesse il che dimostra che sono senza scrupoli e non sanno cosa sia l'etica professionale.
Dal mio punto di vista per me non esistono più, appena scadrà il contratto tornero’ con telecom e buonanotte….
Quello che mi imbestialisce e che ti fregano alla grande senza che tu abbia alternative, perché oggi il pacco te lo tira tele2, domani infostrada, dopodomani vodafone….Evviva la concorrenza ed il libero mercato !!!
Sai che ti dico??? Tornerei ai segnali di fumo !!

Sono loro cliente dal 2001 (ovviamente non lavoro per loro) e da quando sono uscite le offerte è sempre stato chiaro che quella da € 9.90 non toglieva il canone telecom a differenza dell'altra.
Poi ovviamente al telefono ci stavi tu e l'operatore, quindi non so cosa ti abbiano detto.
Io non ho mai avuto problemi; questo esempio è capitato proprio oggi: da un pò di giorni la connessione era non lenta ma tartaruga; alcuni minuti per aprire una pagina....ho scritto una email (anzichè telefonare) alle 15.28: alle 16.40 mi chiama mia moglie dicendo che aveva ricevuto un sms da loro che c'erano problemi di autenticazione, errore che non ricordo e stavano lavorando. Alle 17.15 chiudo il pc, esco, ora sono di nuovo (19.45) qui e va benissimo......sarà fortuna, chiamala come vuoi ma il fatto è questo.
Sul discorso call center sono d'accordo con te in linea di massima, la maggior parte delle volte sono poveri cristi che sbarcano il lunario....oltre ad essere mal istruiti.

ciao

Indietro
Alto Basso