Volevo postare questa mia esperienza affinché possa tornare utile ad altre persone.
Dopo la cessazione di Elitel ho sottoscritto un contratto con Wind-Infostrada senonchè verso fine novembre vengo chiamato da un operatrice Tele2 che mi dice che la centrale a cui faccio capo sarà presto da loro assorbita e quindi saranno in grado di togliermi il canone Telecom.
Mi propongono una tariffa ( Tele2 senza limiti) a 9.90 euro/mese e allettato dalla prospettiva di ridurre i costi, ho accettato facendo aderire all’offerta anche amici e parenti.
Premetto che la mia zona non è coperta dalla banda larga e che non ho aderito subito, ho chiesto anche qui sul forum
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=44751
e l’operatrice Tele2 mi ha chiamato più volte sollecitandomi perché l’offerta era da cogliere al volo .
Bene.
Ora scopro che la mia zona è coperta e possono togliermi il canone di telecom.
Chiamo e mi sento dire che è vero che lo possono fare, ma devo cambiare piano tariffario…..
Quindi me ne propongo uno a 17 euro/mese + 0.15 scatto alla risposta ( 100 telefonate c.ca 15euro/mese)
Totale 29 + iva + le chiamate ai cellulari e internet a 56kb a parte
L’altra offerta è ancora peggio 25 euro/mese senza scatto alla risposta.
In conclusione , mi tolgono il canone telecom ma GLIELO PAGO A LORO !!!!
Tutta qui la differenza.
L’operatore mi ha confermato che non è conveniente economicamente ma ho il vantaggio di avere una sola bolletta!! Capirai che vantaggio!
L’inganno sta nel fatto che il primo operatore che ti contatta e propone questa possibilità non ti dice che il tuo piano tariffario cambierà nel momento in cui ti viene tolto il canone telecom !!! Avendo aderito ad una offerta annuale di 9.90 euro/mese fissi ci si aspetta,com’è logico, che tale offerta rimanga, almeno fino alla sua scadenza naturale in abbinamento alla cessazione del canone.
Ho discusso mezzora con l’operatore pretendendo che mi consentissero la disattivazione immediata e senza il pagamento di nessuna penale ( che è di 30 euro) ma loro hanno risposto ciccia.
Non è tanto il danno economico, perché se lascio le cose come stanno non ci perdo nulla, ma l’idea di essere fregato che mi rode.
Pertanto non mi rimane che tenere l’attuale piano tariffario fino alla scadenza ( dic2008 !! ) e poi mandarli beatamente a f…..o !!!
Qualcuno , forte di altre esperienze , mi suggerisce altro??
Scusate lo sfogo ma è ora di finirla di essere turlupinati a destra e a manca da operatori telefonici scellerati, da operatori di call-center ben indottrinati e poi irrintracciabili, è ora che in questo far-west qualcuno metta ordine ….ma il mondo è dei furbi e non degli onesti .
Dopo la cessazione di Elitel ho sottoscritto un contratto con Wind-Infostrada senonchè verso fine novembre vengo chiamato da un operatrice Tele2 che mi dice che la centrale a cui faccio capo sarà presto da loro assorbita e quindi saranno in grado di togliermi il canone Telecom.
Mi propongono una tariffa ( Tele2 senza limiti) a 9.90 euro/mese e allettato dalla prospettiva di ridurre i costi, ho accettato facendo aderire all’offerta anche amici e parenti.
Premetto che la mia zona non è coperta dalla banda larga e che non ho aderito subito, ho chiesto anche qui sul forum
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=44751
e l’operatrice Tele2 mi ha chiamato più volte sollecitandomi perché l’offerta era da cogliere al volo .
Bene.
Ora scopro che la mia zona è coperta e possono togliermi il canone di telecom.
Chiamo e mi sento dire che è vero che lo possono fare, ma devo cambiare piano tariffario…..
Quindi me ne propongo uno a 17 euro/mese + 0.15 scatto alla risposta ( 100 telefonate c.ca 15euro/mese)
Totale 29 + iva + le chiamate ai cellulari e internet a 56kb a parte
L’altra offerta è ancora peggio 25 euro/mese senza scatto alla risposta.
In conclusione , mi tolgono il canone telecom ma GLIELO PAGO A LORO !!!!
Tutta qui la differenza.
L’operatore mi ha confermato che non è conveniente economicamente ma ho il vantaggio di avere una sola bolletta!! Capirai che vantaggio!
L’inganno sta nel fatto che il primo operatore che ti contatta e propone questa possibilità non ti dice che il tuo piano tariffario cambierà nel momento in cui ti viene tolto il canone telecom !!! Avendo aderito ad una offerta annuale di 9.90 euro/mese fissi ci si aspetta,com’è logico, che tale offerta rimanga, almeno fino alla sua scadenza naturale in abbinamento alla cessazione del canone.
Ho discusso mezzora con l’operatore pretendendo che mi consentissero la disattivazione immediata e senza il pagamento di nessuna penale ( che è di 30 euro) ma loro hanno risposto ciccia.
Non è tanto il danno economico, perché se lascio le cose come stanno non ci perdo nulla, ma l’idea di essere fregato che mi rode.
Pertanto non mi rimane che tenere l’attuale piano tariffario fino alla scadenza ( dic2008 !! ) e poi mandarli beatamente a f…..o !!!
Qualcuno , forte di altre esperienze , mi suggerisce altro??
Scusate lo sfogo ma è ora di finirla di essere turlupinati a destra e a manca da operatori telefonici scellerati, da operatori di call-center ben indottrinati e poi irrintracciabili, è ora che in questo far-west qualcuno metta ordine ….ma il mondo è dei furbi e non degli onesti .