• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecamera con scheda SIM

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buonasera un amico vorrebbe fare installare una telecamera per la videosorveglianza wireless. Il tecnico ha accennato che funziona tramite SIM: a questo punto mi domando se è necessario, oltre che acquistare la scheda SIM, anche attivare un piano dati del tipo di quelli per le chiavette internet.
Alla fine come funzionerebbe la telecamera? Occorre connettersi ad un sito web e dopo esseri autenticati è possibile vedere le riprese o ci sono altri sistemi che mi sfuggono?
 
Direi proprio che devi attivare un robusto piano dati, oltre a tutti gli accorgimenti per limitare le trasmissioni (p.es bassa risoluzione, motion detection etc) infatti le immagini consumano molti GB.
Per il funzionamento o la telecamera ha un sito integrato (raggiungibile via Internet con un DNS dinamico tipo dyndns) oppure "spara" i filmati da qualche parte (via email, FTP o altro)
Mi sembra molto limitante, meglio un buon vecchio sistema con DVR con connessione online (se possibile ADSL altrimenti SIM da usare solo per allarmi con invio di screenshot)
 
Buonasera un amico vorrebbe fare installare una telecamera per la videosorveglianza wireless. Il tecnico ha accennato che funziona tramite SIM: a questo punto mi domando se è necessario, oltre che acquistare la scheda SIM, anche attivare un piano dati del tipo di quelli per le chiavette internet.
Alla fine come funzionerebbe la telecamera? Occorre connettersi ad un sito web e dopo esseri autenticati è possibile vedere le riprese o ci sono altri sistemi che mi sfuggono?
Se ti interessa vedere ogni tanto il luogo per una controllatina la 3 vendeva il cosiddetto Pupillo. Per controllare l'ambiente in poche parole fai una videochiamata da un cellulare al dispositivo. Leggo che devi comprare i Pupillo che hanno USIM 3 con prefisso 392 o 393 e non quelli con prefisso 17 così non paghi la videotelefonata usando l'opzione della 3 che è Gente di Tre o Insieme.
Lo trovi nei mercatini o sui siti d'aste.

http://www.key4biz.it/Players/Press...nde_ad_una_semplice_videochiamata_172773.html
 
Indietro
Alto Basso