Telecentro Toscana (ex France2 M.Guadagnolo) venduta a Canale Italia??

aristocle ha scritto:
che sarebbe un mux con canali diversi da quelli contenuti sull'altra canelitalia presente sul can. 39?...potrebbero lasciargli un solo mux a questi qui, è veramente uno spreco vergognoso riconoscergli due frequenze...

EteriX ha scritto:
che sarebbe un mux con canali diversi da quelli contenuti sull'altra canelitalia presente sul can. 39?...potrebbero lasciargli un solo mux a questi qui, è veramente uno spreco vergognoso riconoscergli due frequenze...
gli danno due frequenza perchè non sono un operatore nazionale:eusa_wall: :eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
gli danno due frequenza perchè non sono un operatore nazionale:eusa_wall: :eusa_wall:

Infatti, la differenza è che Canale Italia sul 39 è la versione multiregionale.
Quella sul 23 dovrebbe essere la fotocopia della versione locale veneta. Possibile?

agostino31 ha scritto:
no se davvero hanno rilevato una volta per tutte telecentrotoscana si può iniziare a sostenere che sono la tv nazionale che io ho sempre sostenuto sono... il caso per quanto mi riguarda dovrebbe essere valutato dalla magistratura..l' ambiguità legale di questa tv nazionale che finge di non essere nazionale sta durando troppo....

EteriX ha scritto:
no se davvero hanno rilevato una volta per tutte telecentrotoscana si può iniziare a sostenere che sono la tv nazionale che io ho sempre sostenuto sono... il caso per quanto mi riguarda dovrebbe essere valutato dalla magistratura..l' ambiguità legale di questa tv nazionale che finge di non essere nazionale sta durando troppo....

Non capisco perché si insiste con questa storia che sia nazionale.
Non è nazionale semplicemente perché opera in modalità mista...

Il gruppo dispone di due concessioni chiamate Canale Italia e Canale Italia 2.

La prima trasmette su più regioni sui canali 39, 42 e 53 ed è il multiplex con France24.

L'altra, è disponibile a livello regionale su frequenze variabili ed ha contenuti variabili.

Nel caso del mux regionalizzato Veneto trasmette Serenissima Tv (canali 39 e 65), mentre nel Lazio c'è un'altra versione nata da poco, a quanto pare, a seguito di acquisizone della concessione (con unico impianto) di cui disponeva Telecentro Toscana.

Non mi risulta che in Italia ci siano leggi che vietano di avere più di una concessione.
Né tantomeno che vietino a una tv di essere ospite.

A livello nazionale Rai,Mediaset e La7 hanno fino a 6 mux ciascuno.
E contemporaneamente sono ospiti presso altri mux (vedi mediaset con mya+1, Tg mediaset sparsa sui vari TIMB, Espresso, DFree)

A livello locale ci sono gruppi con 1 o più concessioni (es TR56/T9 nel Lazio).

Non vedo perché tale discorso non debba valere per Canale Italia.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso