TELECINCO un modo per ....

• Creatore Discussione scandinaviaforever
  • Data di inizio
fano ha scritto:
Secondo me i loghi simil canale 5 erano piú belli :D

Chissá perché hanno deciso di modificarli sono molto molto piú banali cosí :crybaby2:
Anche secondo me erano molto piu belli prima. Chissa' perche' c'è questa tendenza a rendere scarni i loghi.. a "bidimensionalizzarli" e usare solo 2 colori.. vale anche per quelli italiani.. usati tipicamente durante i promo sui programmi all'inizio delle interruzioni pubblicitarie.. italia1 un semplice bianco su nero.. rete4 un semplice arancione piatto senza un minimo di sfumatura.. idem le 3 reti rai.... bianchi su un uno sfondo a tinta unica... negli anni 80 erano tutti tridimensionali questi loghi.. bah .. torniamo indietro? :rolleyes:

giusto un per fare un esempio... :D (anche se forse non è tra i piu' indicativi ;) )

anni '80:
rete4.jpg

anni 2000:
s_3708.jpg

..che è sto piattume? :rolleyes: :D

Ultima modifica:
fano ha scritto:
Secondo me i loghi simil canale 5 erano piú belli :D

Chissá perché hanno deciso di modificarli sono molto molto piú banali cosí :crybaby2:

Posso capirlo per la versione tedesca che non é realmente di Fininvest/Mediaset (la versione moderna risorta l'anno scorso quella originale dell'80 lo era eccome!!!) e forse hanno avuto pressione da Mediaset per l'uso del fiore del Biscione (io sinceramente non l'avrei fatto...era un omaggio :D), ma per la versione spagnola che é di Mediaset non lo capisco proprio :icon_rolleyes:
..eppure il fiore del biscione c'è. e stavolta anche la testa :cool: :D

detalle_telecincobuena_fcad789e.jpg

.
.
.

5scd1.jpg

Lo ricordo benissimo il logo di Polonia1 quando sembrava quello di Italia1, ricordo che avevamo appena messo la parabola con l'analogico e Polonia1 era partito in concomitanza del lancio di hotbird2. Infatti appena sintonizzato stavo senza occhiali e sembrava davvero Italia1!!! Peccato che i programmi non avevano il doppio audio sarebbe stato fantastico con tutti quei cartoni anni '80 che mandavano, che poi il doppiaggio polacco è fastidiosissimo soprattutto perchè parla 1 persona sola con l'audio originale in sottofondo che si sente paro paro

Ma pure una tv dell'americana fox è stata biscionata??? Guardate sto logo

logo-Fox5.jpg
AT_Fox_5_JL.jpg
fox5_s_shot.jpg

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
..eppure il fiore del biscione c'è. e stavolta anche la testa :cool: :D

5scd1.jpg
In effetti visto cosí sembra proprio un biscione anche se l'avevano un po`
smembrato poverino :D

@miky80
Stavolta mi sa che si tratta di una coincidenza certo c'é il 5 e pure
un pezzo di biscione, ma non credo Mediaset/Fininvest c'entri davvero...
Non é che dobbiamo pensare a Berlusconi ogni volta vediamo biscioni e 5
in giro per il mondo :D
Se no dovremmo pensare che anche Conad sia in qualche modo
legata :eusa_think:

http://images.google.it/images?q=tbn:pCWP5EWSV8CisM:http://www.igd.com/analysis/img/retailericons/sum/Conad%2520logo.gif

Ma non é cosí vero? :icon_wink:

fano

Indietro
Alto Basso