Telecolore non più ricevibile su gold box?

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Da oggi Telecolore ha cambiato frequenza ma non riesco più a riceverlo sul gold box (pur avendo utilizzato anche il "trucchetto" per aggiungere i canali). La nuova frequenza non è più sintonizzabile su questo decoder? Attendo risposte, grazie_

Ho controllato e anche da me Telecore non c'è più. Al suo posto Milano sat! Speriamo che ha cambiato frequenza altrimenti credo ci sia lo zampino di Sky

Euplio ha scritto:
Ho controllato e anche da me Telecore non c'è più. Al suo posto Milano sat! Speriamo che ha cambiato frequenza altrimenti credo ci sia lo zampino di Sky
sì, ha cambiato frequenza perchè l'hanno comunicato loro stessi ma non lo si riesce più a trovare sul gold box, magari forse perchè la nuova frequenza non è "inglobata" tra quelle ricevibili con questo tipo di decoder...Attendo risposte da parte degli esperti del forum_

La nuova frequenza è 10722 H 29900 3/4 id: 3 CHANNEL
Non sono sicuro che il Gold Box possa ricevere canali con questo symbol rate.

Gingy ha scritto:
La nuova frequenza è 10722 H 29900 3/4 id: 3 CHANNEL
Non sono sicuro che il Gold Box possa ricevere canali con questo symbol rate.
ma il canale che hai indicato tu è 3 channel, io mi riferisco alla nuova frequenza di Telecolore che non riesco più a trovare...:doubt:

Ultima modifica:
Non lo trovi perché l'identificativo del canale non è Telecolore ma 3 CHANNEL.

Gingy ha scritto:
Non lo trovi perché l'identificativo del canale non è Telecolore ma 3 CHANNEL.
ma io lo ricevo 3 channel, cosa c'entra con Telecolore, non capisco, scusami?
EDIT: sul sito di Telecolore indica come frequenza 10723...non 10722 come hai scritto in precedenza. Mi sembra strano che il gold box prenda la 10722 e non la 10723, come può essere possibile? qualcuno può chiarire l'arcano, grazie?

Ultima modifica:
Se scansioni la frequenza che ti ho dato trovi il canale con questo id solo che non ci sono le immagini di 3 CHANNEL ma quelle di Telecolore.
Il pid audio è 7771 quello video è 7772 il pcr 7771.

Spero di essere stato chiaro.

Gingy ha scritto:
Se scansioni la frequenza che ti ho dato trovi il canale con questo id solo che non ci sono le immagini di 3 CHANNEL ma quelle di Telecolore.
Il pid audio è 7771 quello video è 7772 il pcr 7771.

Spero di essere stato chiaro.
ma sul sito di Telecolore indica come frequenza la 10723, non la 10722 che hai indicato in precedenza...:doubt: come può essere possibile che ricevo 3 channel e non telecolore con il gold box visto che le 2 frequenze sono quasi identiche?

forzagranata ha scritto:
ma sul sito di Telecolore indica come frequenza la 10723, non la 10722 che hai indicato in precedenza...:doubt: come può essere possibile che ricevo 3 channel e non telecolore con il gold box visto che le 2 frequenze sono quasi identiche?
Forzagranata...Gingy è una persona (nonchè un feedhunter)valido e capace. Ciò che ti ha detto corrisponde al vero: 12722 e 12723....sono la stessa cosa in termini di frequenza...solo uno scadente tuner di uno scadente ricevitore può percepire una differenza fra le due cose. Il canale è indicato come 3 channel(secondo quanto ti ha già detto Gingy),ma in realtà è proprio Telecolore.
Ti resta solo da sintonizzare la frequenza: ammesso e non concesso che il goldbox (che viene spacciato per ricevitore e dovrei usare degli eufemismi per non definirlo come sarebbe piu appropriato...) sia in grado di farlo...

Il perché il canale ha id: 3 CHANNEL e non Telecolore è chiaramente un errore dell'uplinkers che sicuramente verrà corretto nei prossimi giorni. Il fatto che tu non lo riceva con il gold box è perché tale ricevitore, se non ricordo male, riceve canali solo con symbol rate 27500 e 22000 ma non 29900.
Il fatto della differenza di un Mhz nella frequenza 10722 -10723 è irrilevante ai fini della ricezione.

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Forzagranata...Gingy è una persona (nonchè un feedhunter)valido e capace. Ciò che ti ha detto corrisponde al vero: 12722 e 12723....sono la stessa cosa in termini di frequenza...solo uno scadente tuner di uno scadente ricevitore può percepire una differenza fra le due cose. Il canale è indicato come 3 channel(secondo quanto ti ha già detto Gingy),ma in realtà è proprio Telecolore.
Ti resta solo da sintonizzare la frequenza: ammesso e non concesso che il goldbox (che viene spacciato per ricevitore e dovrei usare degli eufemismi per non definirlo come sarebbe piu appropriato...) sia in grado di farlo...
ma non ho mai dubitato sulle capacità di nessuno, anzi, cerco solo di capire...:eusa_naughty:
EDIT: ho appena verificato che adesso neanche Laziochannel riesco più a ricevere (prima che cambiasse frequenza lo vedevo mentre adesso schermo nero) perchè fa parte dello stesso transponder di Telecolore, quindi non è più possibile riceverlo con il gold box, adesso ci sono arrivato, grazie per il chiarimento, gentilissimo Gingy, oltre ovviamente a te, Stanley...:D

Ultima modifica:
Mi togliete una curiosità? ma quali altri decoder (se ce ne sono) non possono sintonizzare questa frequenza?...Grazie anticipatamente per la risposta_

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Forzagranata...Gingy è una persona (nonchè un feedhunter)valido e capace....
inutile!! forzagranata non crede mai alle risposte che gli si danno! mi ricordo ancora che fece lo stesso con la vecchia frequenza di telecolore: è fatto così...

BillyClay ha scritto:
inutile!! forzagranata non crede mai alle risposte che gli si danno! mi ricordo ancora che fece lo stesso con la vecchia frequenza di telecolore: è fatto così...
se avessi letto anche i miei post successivi, forse comprenderesti che non riuscivo a capire non essendo esperto come voi...:eusa_wall: Piuttosto perchè non rispondi alla domanda che ho fatto nel mio ultimo post?

forzagranata ha scritto:
Piuttosto perchè non rispondi alla domanda che ho fatto nel mio ultimo post?
perchè ti ho già risposto n volte! tutti quelli "veri" cioè con sintionia REALE. Esclusi quindi skifobox e goldbox originale, ma ti sei sempre offeso quando ho detto che il goldbox originale non era un "vero" decoder.
Ma non mi piace per niente l'arroganza nel PRETENDERE RISPOSTE. Ai bambini si insegna il "per favore"....

BillyClay ha scritto:
perchè ti ho già risposto n volte! tutti quelli "veri" cioè con sintionia REALE. Esclusi quindi skifobox e goldbox originale, ma ti sei sempre offeso quando ho detto che il goldbox originale non era un "vero" decoder.
Ma non mi piace per niente l'arroganza nel PRETENDERE RISPOSTE. Ai bambini si insegna il "per favore"....
l'arroganza la dimostri tu nel definire determinati decoder con termini assolutamente spregiativi..., ma non mi va di continuare la polemica visto che nessuno ti aveva interpellato in questo thread quindi gradirei che tu non intervenissi più, grazie...

nel 3ad chiunque può dire la sua: poi se ti da fastidio che ti si ripeta che quei decoder NON HANNO DETERMINATE FUNZIONI DI SINTONIA perche sono nati per essere programmati dall'operatore allora non so che fare, forse dovremmo risponderti con delle ****ate solo per farti piacere, ma la verità è questa. PUNTO.
Comunque ti confermi come al solito per quello che sei, ma ormai te l'abbiamo fatto capire in molti quindi non c'è speranza....Bye bye

Indietro
Alto Basso