Telecom alla riscossa ?

Ho provato proprio adesso e scaricandolo mi dà 1 velocità oscillante attorno ai 615 KB/sec e verso la fine del download è sceso a 600 KB/sec.
puoi riprovare in altre ore della giornata ma io, con la fibra, scarico sempre tra i 900 e i 1000.
quindi, probabilmente, tu sei in adsl.
PILUCCHETTA ha scritto:
Il mio palazzo è cablato con fibra, per cui anche l'allaccio e così. Però c'è una cosa che non ho ben capito: il filo di fibra nero che mi entra in casa arriva nella scatola che mi è stata istallata(l'hub) però da li parte il classico cavo tipo adsl (rj 45??:eusa_think: ) che va a finire nel pc e nella videostation. Il quesito è questo: se i dati viaggiano a 10 mega come dichiarato per la fibra, perchè alla fine dall'hub al pc arriva un normalissimo cavo adsl? Voglio dire, perchè il cavo in fibra non arriva fino al pc invece che all'hub??:eusa_think:
Pilucchetta
perchè per distanze brevi, come quelle intercorrenti tra pc e hag, va bene anche il cavo rj45 cat 5 che è quello che si usa in tutte le lan cablate 10/100 e che costa di meno della fibra.

Anche perchè una scheda di rete con ingresso ottico non costa 10-15 euro come quella di un Pc :D

x ninnolo : provato anche adesso:crybaby2: da 1 maximo di 415 KB/sec. è sceso poi a 402 KB/sec :crybaby2:

Da ricordare che fastweb i 10Mbit li garantisce solo all'interno della propria rete.

Fatta un' ulteriore prova : stamattina presto (ore 06.50) circa 635 KB/sec.

ERCOLINO ha scritto:
Da ricordare che fastweb i 10Mbit li garantisce solo all'interno della propria rete.
vero, però fidati: il sito dell'ati è sempre velocissimo e io scarico sempre a 900-1000.
certo la prova "definitiva" si può fare solo collegandosi direttamente ad un pc fastweb.

alex44 ha scritto:
Fatta un' ulteriore prova : stamattina presto (ore 06.50) circa 635 KB/sec
è adsl. in teoria con adsl dovresti andare, al massimo, a 6000:8=750KB mentre con la fibra 10000:8= 1250KB ma in realtà è sempre qualcosa di meno.

ERCOLINO ha scritto:
Anche perchè una scheda di rete con ingresso ottico non costa 10-15 euro come quella di un Pc :D

Perchè volendo è possibile montare una scheda di rete così? E che miglioramenti avrei?
Grazie Ninnolo e Ercolino:icon_wink:
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso