Telecom, arrivano gli spagnoli. Negoziati Telefonica-Telco a stretta finale

visto che Telefonica è indebitata ben più di Telecom, il governo dovrebbe darsi una mossa per IMPORRE lo scorporo della rete
non so quanto tranquilli staranno tutti quando Telefonica verrà a sua volta acquisita dagli egiziani, russi o cinesi di turno...

una semplice manovra di aggiramento? ... Tizio ti fa comprare da Caio, poi tra qualche mese Tizio si compra anche Caio... :eusa_think:
 
visto che Telefonica è indebitata ben più di Telecom, il governo dovrebbe darsi una mossa per IMPORRE lo scorporo della rete
non so quanto tranquilli staranno tutti quando Telefonica verrà a sua volta acquisita dagli egiziani, russi o cinesi di turno...

una semplice manovra di aggiramento? ... Tizio ti fa comprare da Caio, poi tra qualche mese Tizio si compra anche Caio... :eusa_think:
mi spiace, ma le cose statali funzionano malissimo ma le ferrovie, l'eni, sip ed enel dovevano essere tenute dallo stato... per non parlare delle autostrade....
 
Le autostrade (non le concessionarie) e le ferrovie sono statali. E anche l'ENI è a maggioranza del Ministero dell'Economia (Dipartimento del Tesoro). La struttura è stata modificata da enti pubblici ad aziende S.p.A. ma la proprietà non cambia.
Detto fra noi, poi, penso che la manutenzione delle Autostrade (l'infrastruttura è di proprietà dello Stato) credo sia migliorata con i concessionari privati.
 
Le autostrade (non le concessionarie) e le ferrovie sono statali. E anche l'ENI è a maggioranza del Ministero dell'Economia (Dipartimento del Tesoro). La struttura è stata modificata da enti pubblici ad aziende S.p.A. ma la proprietà non cambia.
Detto fra noi, poi, penso che la manutenzione delle Autostrade (l'infrastruttura è di proprietà dello Stato) credo sia migliorata con i concessionari privati.
non è giusto che le migliorie le paga il governo e i soldi li prende il concessionario!!
 
Veramente la manutenzione è pagata dal concessionario. Gli interventi infrastrutturali possono essere finanziati dallo stato. Talvolta invece vengono costruiti con la concessione per XX anni a copertura del costo sostenuto dal privato.
 
Veramente la manutenzione è pagata dal concessionario. Gli interventi infrastrutturali possono essere finanziati dallo stato. Talvolta invece vengono costruiti con la concessione per XX anni a copertura del costo sostenuto dal privato.
infatti ho scritto migliorie.... non manutenzione ordinaria... alla fine, la 4a corsia da Reggio emilia a bologna l'abbiamo pagata noi...
 
Indietro
Alto Basso