telecom e le informazioni sbagliate

lellione

Digital-Forum Senior Plus
Salve, vorrei fare una segnalazione su 2 siti di telecom:
se verifico la copertura qui mi dice "Il numero telefonico che hai inserito è raggiunto dal servizio Alice ADSL", invece qui mi dice "Servizio non disponibile". Ho chiamato il 187 e loro prendono x buono il secondo sito. Hanno comunque fatto una segnalazione a telecom su questo problema.
Avrei piacere che chi non ha copertura adsl provi x curiosità.

lellione ha scritto:
Salve, vorrei fare una segnalazione su 2 siti di telecom:
se verifico la copertura qui mi dice "Il numero telefonico che hai inserito è raggiunto dal servizio Alice ADSL", invece qui mi dice "Servizio non disponibile". Ho chiamato il 187 e loro prendono x buono il secondo sito. Hanno comunque fatto una segnalazione a telecom su questo problema.
Avrei piacere che chi non ha copertura adsl provi x curiosità.

Vero.
Quella piattaforma, disponibile in internet in via ufficiosa, è quella interna cui gli operatori del 187 si affidano per la verifica della copertura.
Conosciuto anche come Il Toscanini, la piattaforma LIDO è più tecnica e per addetti ai lavori, mentre la normale verifica di alice è puramente commerciale (e basata su un elenco di centrali abilitate al servizio adsl, che non vuol dire necessariamente che ogni utenza collegata sia coperta dal servizio)

Capisco, ma così facendo (anche nel mio caso:mad: ) fanno illudere la gente ad un eventuale miraggio, in questo caso dell'adsl così tanto attesa e sperata da tempo.

Indietro
Alto Basso